rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Pjanic rinnova solo per restare alla Roma, altrimenti andrà a scadenza”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

 VALENTINA BALLARIN (Tele Radio Stereo): "Fortunatamente Rudi Garcia in conferenza stampa ci ha detto che Totti sta bene, perché dalle immagini viste ieri, tratte dall'allenamento, sembrava correre meglio Vito Scala che Totti. Chi non vorrebbe Pjanic? Manchester City, Paris Sant German, nonostante le tante offerte secondo me Pjanic rimane alla Roma"

FEDERICO NISII (Tele Radio Stereo): "Grande conferenza stampa di Rudi Garcia, come al solito. Ci ha tolto molti dubbi tra cui quello sulla presenza o meno di Totti. Le parole di Pjanic al Guerin Sportivo sono frasi di circostanza, credo veramente che lui sta bene a Roma, ma se arrivano offerte dai grandi club che offrono il triplo di quello che prende qui alla Roma, sicuramente ci pensa a valutare l'offerta"

JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "La Roma fa bene a cercare un centravanti perchè andare in Champions colo con Destro in quel ruolo è troppo poco. Pjanic? Da quello che so il rinnovo si farà solo se il giocatore poi resta alla Roma, altrimenti andrà a scadenza. L'entourage del giocatore non vuole fare un favore alla Roma"

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “Io credo che Totti non ha più di 60 minuti nelle gambe ma se mene fa 30 come sa fare lui io sono già contento. Bisogna vedere anche come andrà magari una prova sul campo domani mattina".

UGO TRANI (Rete Sport):"Se noi iniziamo a dire che la Juve viene aiutata e la squalifica di Destro è voluta sbagliamo di grosso. Non dobbiamo ragonare così. Contro l'Atalanta molte assenze? I titolari sono titolari. La cooperativa del gol, come chiamiamo la Roma, è una convenzione che usiamo noi. Ci sono giocatori più importanti. Mercato? Se Santon è un affare lo prendono. Ma bisogna vedere a cosa serve in questa squadra. So il suo ruolo ma non so Garcia cosa vuole da lui. E c'è a vedere se Taddei rimane"

LUCA VALDISERRI (Rete Sport):"Non ci penso proprio a fare il tifo per la Juve in Europa. Se la squadra italiana mi piace la tifo altrimenti no. Perchè tra Borussia e Juventus dovrei tifare Juve? Tifo per chi mi pare. E non mi sento nemmeno di obbligare nessuno a tifare Italia ai prossimi Mondiali. Se l'anno prossimo per esempio arriviamo ai quarti di Champions, applausi a Garcia e Sabatini perchè non sarà stato fatto un salto di qualità, ma tre salti. In Europa si gioca un calcio di un altro livello. Perchè la Roma ha presentato un ricorso d'urgenza per la squalifica di Destro? Perchè sì mancano poche partite ma può succedere di tutto"

PAOLO ASSOGNA (Tele Radio Stereo): “Io credo che già si va verso l’impostazione della stagione futura.La Romanon rischia nulla sul secondo posto e lo dicono fatti. Per il futuro ci sono presupposti di altissimo profilo. Domani sera sarà una partita importante ma non importantissima. L’Atalanta gioca bene, ma non credo che possa mettere paura a questa Roma che vince sempre. Garcia, poi, non si accontenta mai e vuole continuare a vincere fino alla fine. Mi piace tantissimo Garcia, perchè parla di campo è leale e non si nasconde mai”

RICCARDO ANGELINI GALOPEIRA (Tele Radio Stereo): "La Roma non deve pensare di aver raggiunto già il secondo posto. Certo, se domani vincesse, darebbe un'altra bella botta alla classifica. Non so se il Napoli ancora ci crede veramente al secondo posto, ma non possiamo fidarci"

DAVID ROSSI(Tele Radio Stereo)“Domani c’è Roma – Atalanta, partita importantissima perchè se domani la Roma vince, e il Napoli perde, saremmo matematicamente secondi. Il tempo ora gioca a nostro favore. Benatia molto probabilmente ha finito il campionato, perchè un mese di stop per quella lesione muscolare è una previsione ottimistica. Bastos ha mal di schiena e Totti ha ancora qualche “puncicata”, anche se mi dicono sia carico a pallettoni. Totti-Ljajic-Gervinho sarebbe un bel tridente di classe e fantasia. Se riuscissimo a schierare questo tridente, sarei molto contento.”

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Non c’è partita tra Roma e Atalanta. L’Atalanta non ha più nulla da chiedere al campionato. Per essere un’avversaria pericolosa, la Roma avrebbe dovuto incontrarla un paio di settimane fa, quando ancora giocava per un posto in Europa League. Jackson Martinez? Non è Suarez, non è Tevez, non è Higuain, non è Ibrahimovic. Ma è comunque un buon giocatore”.

FURIO FOCOLARI (Radio Radio)“Sono tre punti evidenti quelli che prenderà la Roma domani. Ma se manca Totti qualche dubbio mi comincia a venire. Però l’Atalanta in questo momento non rappresenta niente…era da temere se arrivava una squadra con ambizioni. Jakson Martinez? Secondo me vale Higuain: nel campionato italiano fa almeno venti gol”.

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "El Shaarawy è un giocatore che porterei a Roma. Prima dell'infortunio era un giocatore migliore di Gervinho. Ma non sto certo dicendo che la Roma dovrebbe dare via Gervinho. Ma dico sì allo scambio Ljajic-El Shaarawy"

ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Ljajic fa arrabbiare perchè come qualità non è affatto male ma non è mai stato determinante. Ottimi spunti ma solo tanto fumo. Garcia per l'anno prossimo vuole delle certezze. Il suo comportamento? Deve essere successo qualcosa nello spogliatoio dopo Napoli-Roma"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):"Ljajic è costato poco perchè era in scadenza di contratto. Ljajic per El Shaarawy è uno scambio che converrebbe ai giocatori e alle società probabilmente. Però se non dovesse arrivare nessuno in quel ruolo allora darei al serbo un'altra opportunità, anche se quest'anno non ha dimostrato il suo talento"