rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MANGIANTE: “Perchè Viviano? Uno bocciato da tutti”, CAGNUCCI: “Sabatini in Inghilterra? Spero non per De Rossi…”

(redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)   ANGELO MANGIANTE (Rete Sport):...

finconsadmin

(redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): "Il Manchester City è una destinazione gradita ad Osvaldo. La Roma così riesce a liberarsi di un giocatore che ormai risulta scomodo nello spogliatoio. La notizia di Strootman, invece, sarebbe un'ottima soluzione. La Roma per il portiere deve evitare Viviano, uno bocciato da tutti, Inter,Fiorentina e Palermo. Perchè la Roma deve insistere? Sabatini, mi auguro, che faccia circolare questo nome per fare un favore a qualcuno. De Rossi vuole restare e la Roma farebbe bene ad accontentarlo. Anche dal punto di vista mediatico, conviene che Daniele resti. Sono altre le situazioni dove andare a risparmiare. Con Taddei e Julio Sergio hanno 5 milioni a spesa. Perchè non hanno mercato?".

TONINO CAGNUCCI (Rete Sport): "Non so se Osvaldo è così importante. Continuo a sperare che Sabatini stia lavorando sotto traccia con nomi importanti. Oggi è 4 luglio ed è già tardi. Con Osvadlo tecnicamente perdiamo un giocatore importante. La Roma dovrebbe inanellare un paio di acquisti che solleverebbero il morale. Importante poi la situazione portiere. Viviano? Insomma... Il viaggio in Inghilterra di sabatini mi preoccupa. Spero sia andato per Osvaldo e non per De Rossi. Daniele vuole restare, ma la posizione della Società non è chiara"

 

MAURIZIO CATALANI (Rete Sport): “Mancini sarebbe venuto. Dai sondaggi indetti qualche periodo fa, sarebbe stato anche ben accetto dalla tifoseria che avrebbe superato il suo tristissimo passato laziale. Il procuratore di Lamela ha detto che per un altro anno sarà un giocatore della Roma. Per me questo significa che non vede l'ora di andarsene. Effettivamente, scevri dal nostro amore, se voi foste uno dei più grandi talenti giovanili al mondo, quanti anni rimarreste all'interno di questa struttura e fuori dall'Europa? Nani è imprendibile: il costo del cartellino è basso, ma l'ingaggio di 5 milioni è troppo elevato. Per me non li vale. Sono preoccupato per il mercato della Roma: tutti gli obiettivi che ho letto sulla carta stampata stanno sfumando. Pallotta ha detto che la Roma comprerà un campione, ma se questo è Nainggolan, io gli sputo”.

MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): "Su Nainggolan l'unica avversaria della Roma è l'Inter la quale non vuole spendere i soldi offerti dalla Roma. Cellino sta facendo il gioco al rialzo. Nani? Lasciate stare. Costa tanto e prende tantissimo. Nel calciomercato una cosa sono gli acquisti un'altra i colpi. Viste le premesse un 'colpo' potrebbe essere prendere Rafael, in Brasile considerato molto. Rispetto a Viviano diventa un grande acquisto"

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Nani è il classico tipo di giocatori che manca alla Roma. Non è un giocatore che mi fa impazzire, per me non vale quella spesa, ma almeno è un esterno. Io prenderei Ljaic o Gomez del Catania, e poi due esterni di difesa. Il resto lo lascerei così. Io di Benatia non so che farmene, giocherei con Marcos e Castan, con Burdisso e Romagnoli come riserve. Tanto non hai coppe europee. Non capisco questa necessità di prendere Benatia, a meno che non sai di dover cedere Marquinhos”

 

PIERLUIGI PARDO (Tele Radio Stereo)“Julio Cesar è la soluzione più semplice. Benatia è un ottimo acquisto, sul resto siamo in altissimo mare. Su Nainggolan da quello che so c’è stato un no. Forse potevi prenderlo prima con un blitz, ora siamo in piena asta. Bisogna capire se ci si vuole svenare pur di averlo, oppure no. Osvaldo è come la sora Camilla, nessuno ha fatto offerte di un certo tipo per lui. E’ un giocatore molto importante, si può vendere ma non svendere.”

DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo): “La Roma prenderebbe Viviano in prestito a mezzo milione, ora capisco. A questo punto mi terrei Curci. Se questo è il mercato di rafforzamento della Roma, mi aspetto un Rudi Garcia molto presto sulla graticola. Io più che deluso sono desolato, disperato. Spero che questo clima non lo paghi l’allenatore”

DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): “Se la Roma inizia la stagione con Viviano portiere titolare sarebbe una vera iattura. Sarei disperato, più di questo non posso dire. Poi, sono pronto ad essere smentito dalle sue prestazioni. Io mi prenderei più Mirante di Viviano, se proprio stiamo messi così. Resta il fatto che siamo al 4 di luglio, a meno di 5 giorni dal ritiro, e la Roma non ha ancora annunciato nessuno”

UGO TRANI (Rete Sport): "Per me questo è il miglior mercato da tre anni a questa parte (ride ndr).  Secondo me Gilardino, Benatia, Nainggolan e Viviano, saranno gli acquisti che arriveranno prima del raduno a Trigoria del 9 luglio. Si stanno prendendo in giro i tifosi. Gli addetti di mercato non possono dire che i giallorossi sono su: Maicon, Wallace, Nani, Dzeko, Gomez, Gilardino, Julio Cesar ed altri. Si creano delle aspettative esagerate. Poi se prendi Kucka, che è un buon giocatore, la gente ci rimane male. Osvaldo è un capitolo spinoso: ci sono offerte, ma sono basse. Per lui attualmente è più probabile il ritiro che la cessione. Questo tipo di giocatori è difficile che partano nei primi giorni di mercato, perchè gli acquirenti hanno più alternative".

MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Ci sono alcuni tifosi che difendono ancora questa banda di americani. Che poi sono loro stessi i principali nostalgici dei Sensi. Tutti i giorni a parlare dei Sensi, come i laziali che parlano sempre della Roma. Chi ha odiato Franco Sensi lo faceva anche quando vinceva. Roma è una città in guerra grazie agli americani. Dopo Venditti adesso anche altri personaggi del mondo dello spettacolo stanno dimostrando il loro scetticismo verso la dirigenza della Roma".

GIANCARLO PADOVAN (ReteSport): "Nico Lopez a Udine? Ormai c'è il trend di dare i giocatori in comproprietà e poi ricomprarli l'anno successivo. Questo è lo stesso errore che faceva l'Inter di Moratti o la Juventus negli ultimi anni, con il lampante il caso Giovinco. Bisogna capire anche quali sono le indicazioni dell'allenatore: attualmente sono difficili da decifrare, visto che un giorno la Roma sta su un obiettivo ed il giorno dopo su un altro completamente diverso. Adesso si cerca Hernandez, la valutazione è di 12 milioni. So che è un pallino di Sabatini ma spendere così tanti soldi per un giocatore che ha avuto più infortuni che partite giocate, o è sinonimo di grandissimo budget di mercato, o di pazzia".

FRANCO MELLI (Radio Radio): "Il motivo per il quale la Roma non ha pensato a Roberto Mancini credo che sia quello che lui è un personaggio scomodo, uno che vuole fare tutto lui, mentre a Trigoria vogliono che ognuno faccia il suo ruolo e basta. Poi anche la questione economica..."

ROBERTO RENGA (Radio Radio):"Mancini? Il problema è che avrebbe voluto fare tutto lui. Il problema a Trigoria non sono i laziali (che ci sono), ma il fatto che uno deve saper fare il professionista, e se non conosce la realtà di Roma e della romanità, è difficile che faccia bene"

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Roberto Mancini sarebbe stato l'ideale per la Roma, l'ho sempre detto

GIORGIO MARTINO (Radio Manà Manà): "Roberto Mancini non è automaticamente garanzia di successo. L'allenatore conta il 15% in una vittoria stagionale. Non sono rattristato dal fatto che non sia arrivato Mancini, ma lo sono per alcune operazioni di mercato che sembrano andare per conto proprio.

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà):"Le parole di Roberto Mancini? Io aspucavo che arrivasse un allenatore-manager come lui, ma sappiamo perchè non sia venuto e addirittura, come dice lui, nemmeno contattato. Evidentemente la Roma non ha le possibilità economiche di raggiungere allenatori come Mancini. Su Viviano ho espresso già il mio parere. Potrebbe andar bene come terzo o secondo portiere ma non davvero come primo.

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): "L'intervista a Mancini porta tanto rammarico, anche se poi dobbiamo giudicare Garcia dopo averlo visto al lavoro. Certo è che se ti dicono che la Roma prende Rooney e poi arriva Okaka...Io mi arrabbio anche per come stanno perdendo Nico Lopez e Romagnoli. Alla Roma servono certezze e al momento è arrivato solo un allenatore che certezze non te le da. Anche come portiere posso prendere anche Viviano ma insieme a lui serve un portiere sicuro come Julio Cesar.