(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, CANDELA: “La Roma sta avanti” , VON BRUCK: “Maicon trascinante” , TREVISANI: “Pjanic come Iniesta”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
MARCO CHERUBINI (TeleRadioStereo) : "Devi avere a disposizione un materiale umano di un certo livello per poter fare le scelte giuste nei momenti giusti. La Roma non avrà un girone facile facile, qualora andrà in Champions. Meglio un girone duro che 3 anni senza coppe. Però attenzione, perché si entra nel calcio serio. Qua lo spessore è micidiale. Anche solo il girone di qualificazione può diventare un'impegno che toglie energie. La Roma e' una squadra che deve migliorare con gli innesti giusti, per lottare su tutti i fronti."
CARLO ZAMPA (ReteSport) : "Vedremo tutti Juve-Livorno con un attenzione particolare."
VINCENT CANDELA (ReteSport) : "Totti ha cambiato la partita, ieri. Grande Roma, devastante e concentrata. Bella partita con un gioco europeo. La Roma sta avanti. A livello di gioco, in Serie A, la squadra giallorossa è quella che gioca il miglior calcio. L'anno scorso avrei lasciato Zeman fino alla fine."
PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : "Maicon trascinante, anche istrionico. La sua voglia di vincere è molto importante per la squadra. La notizia è che la Roma da ieri è in Champions, con almeno i preliminari garantiti."
RICCARDO TREVISANI (TeleRadioStereo) : "Mi ha colpito il gol e l'esultanza di Taddei. Iniesta mi ricorda Pjanic, anche se è più forte lo spagnolo. Il bosniaco può ancora fare un salto di qualità, non nella tecnica, ma nella continuità. I piedi di Miralem sono poetici. Rinnovo? La Roma si aspettava una richiesta più bassa. Difficilmente puoi recuperare la Juve, ma giocherà senza pressione. Secondo me, il secondo posto, è al sicuro"
ENRICO MAIDA(ReteSport) : "Maicon scommessa vinta in modo brillante. Tutti i vecchietti della Roma stanno dando un contributo molto importante. Il calendario è un piccolo ostacolo. Il Lione stasera batte la Juve. Scudetto? Possibilità molto poche. Ma la squadra deve crederci fino a che è possibile. Ho un debole per Pastore. Pjanic è un top-player della Roma, ma di fronte all'offerta irrinunciabile..."
LUCA FALLICA (TeleRadioStereo) : "Tutti mi dicevano che la Roma sarebbe crollata, prima o poi, ma questa squadra non è mai crollata. Ieri è stata una Roma splendida e perfetta. Purtroppo, con i due gol subiti di ieri, la Roma non ha più la miglior difesa d'Europa. Ancora una volta scelte azzeccate di formazione. Contro il Parma: Roma da 'piedi e testa'. Praticamente Taddei voleva entrare in Curva nell'esultanza. Che cuore che ha Rodrigo! Rudi Garcia non è un allenatore, è un fuoriclasse"
VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : "Molto bello il gol di Biabiany. Torosidis ha faticato sulla fascia, nel primo tempo. Schelotto imprendibile. L'assenza di Paletta è stata fondamentale. L'esultanza di Taddei mi ha ricordato quelle nei campionati Sud Americani. Ritmo pazzesco nella gara di ieri, specialmente all'inizio. Tanti complimenti a Donadoni"
DANIELE LO MONACO (ReteSport) : "Pjanic va rinnovato a tutti i costi. Ma non a 5 milioni all'anno...La corsa sotto la Sud di Taddei con il cuore che batte è una bella storia da raccontare. Io, il giorno dopo le parole di questo ragazzo, avrei fatto recapitare il contratto direttamente a casa sua con scritto "Per noi non sei un peso". Maicon? Non conta la carta d'identità. Pjanic fa la differenza. Se non vincevi contro il Parma, era finita per lo Scudetto. Per il secondo posto non bisognerà aspettare tanto. Per la Champions serve qualcun altro, oltre a Destro. Dodò potenzialmente su ottimi livelli. De Rossi-Pjanic-Strootman: centrocampo da finale di Champions"
PAOLO FRANCI (ReteSport): "Ieri Garcia ha messo fine al castigo di Ljajic facendolo tornare a calcare il terreno di gioco. E' entrato con lo spirito giusto facendo delle belle sterzate. Se non si riesce a recuperare un giocatore del suo talento,questo potrebbe essere l'unico fallimento di Garcia in questa annata fantastica".
RICCARDO GENTILE (ReteSport): "La Roma ieri ha giocato benissimo esprimendo un calcio di primo livello in Europa. Lo scudetto razionalmente è molto difficile, la Juventus ha perso due partite in 31 giornate e dovrebbe perderne altrettante in sette. Improbabile".
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport): "Io non credo allo scudetto, la Juve ha un calendario troppo facile per poter sbagliare tanto e perdere otto punti in sette gare. La Roma ieri ha dominato l'avversario".
ALESSANDRO DORIA (Centro Suono Sport): “Ora la Roma deve battere il Cagliari, perchè vincendo andrebbe a 5 punti dalla Juventus. I bianconeri giocheranno lunedì sera, e anche se affronteranno il Livorno in casa, avrebbero una certa pressione addosso, perchè saprebbe di non poter sbagliare”.
MAX TONETTO (Tele Radio Stereo): “La Roma aveva una fame e una voglia ieri incredibile, voleva far sua la partita fin da subito. Sembrava quasi l’andata di una partita di Coppa, dove la squadra di casa cerca di attaccare il più possibile.”
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): “Campionato stupendo quello che sta facendo la Roma. E’ una squadra che sta infrangendo tutti i record. Stanca? Intanto gliene ha fatti 4 al Parma. Oggi venendo alla radio ero inca**ato nero: c’hanno rubato anche questo scudetto. Sti cannibali dove stanno? Stiamo a otto punti e con uno scontro diretto da giocare…ma quali cannibali. Francamente per lo scudetto mi sembra difficilissimo, la Juve dovrebbe perderne tre compreso lo scontro diretto…mi sembra impossibile.”
UGO TRANI (ReteSport):"Con la vittorie di ieri la Roma tiene in vita il campionato. La speranza è l'ultima a morire. La Juventus è in calo evidente, ha l'Europa League ma, ahimè, un calendario molto facile nelle ultime sette gare. Scommetto che il diciottesimo marcatore sarà Dodò, anche se, in una partita che vinci tre a zero, se ti danno un rigore lo farei tirare a De Sanctis. Se lo merita.
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Partita strana quella di ieri sera, mai messa in discussione per colpa del Parma che è andato ad attaccare la Roma lasciando spazi agli uomini di Garcia. Ho visto come al solito un Totti sontuoso. Ha fatto un paio di aperture geniali ed un gol bellissimo. Fa ancora la differenza. E poi Taddei: che dire di uno come lui che non fa mai una polemica e si fa trovare sempre pronto? Ieri il più bravo è stato Maicon, è tornato quello dei bei tempi all'Inter. Se dovessi fare un podio di questa Roma lo metterei al terzo posto con Totti primo e Benatia secondo”
FURIO FOCOLARI (Radio Radio):“Grande Roma ieri sera e partita da spot del calcio. Pjanic strepitoso. E’ il più forte giocatore che hala Roma, Totti escluso. Gervinho? Non fa la differenza come Totti e Pjanic”.
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “A me non piacciono queste partite, sembrava un’amichevole. Il Parma ha lasciato giocare la Roma e contro Totti e Pjanic se lasci gli spazi quelli non ti perdonano. Continuo a dire che il campionato italiano è scarso e per la Champions la Roma deve attrezzarsi parecchio”
LUCA VALDISERRI (ReteSport): "La Roma ieri ha azzannato la partita come se ci fossero solo pochi minuti da giocare e non ottanta. Ci sono state talmente tante occasioni che sembrava di vedere non la partita ma gli highlights. E' giusto che la squadra scendi in campo come se lo scudetto sia davvero vicino, io dò il dieci percento di possibilità".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Partita straordinaria. Migliore in assoluto Pjanic, peggiore Torosidis". Ieri quando Rodrigo ha segnato e si è lanciato verso i tifosi non nego che mi sono emozionato. Quando un tifoso ama la sua squadra è perché ogni giocatore esce con la maglia pregna di sudore".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Calcio spettacolare di una squadra proiettata verso i lidi europei. Impressionante la mole di lavoro in ogni parte del campo; la Roma è la squadra che avrebbe meritato lo scudetto ed in testa al campionato non c'è chi merita il primato. I dirigenti avrebbero dovuto alzare la voce in più di qualche occasione e con la squadra di quest'anno sicuramente ora parleremo di un campionato differente.
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Nessun peggiore in campo nella serata di ieri. Il titolo del migliore, nonostante quattro nomi sulla mia pagella, lo consegno a Rodrigo Taddei". Finchè la matematica non ci condannerà è un reato non crederci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA