(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, PAGLIA: “Mi dispiacerebbe finire a -14 dopo una stagione così”, CAGNUCCI: “Sono arrabbiato per la sconfitta di Catania”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
TONINO CAGNUCCI (Rete Sport): “Sono arrabbiato per la Roma a Catania, ovviamente non pregiudica la stagione resta tutto però resta pure il 4-1. Giustamente Garcia ha detto quelle cose sul Livorno sul Sassuolo etc e poi vai a fare queste cose. Per me è in controtendenza con quello fatto in questa stagione. Se fino a ieri davo 9 ora do 8.75 perché incide. Io voglio vincere e quest’anno non ho vinto niente, se la poteva risparmiare questa sconfitta. La maglia va sempre onorata. Stasera andiamo a undici punti dalla Juventus e mi da fastidio.”
ALESSANDRO PAGLIA (Teleradiostereo): “Se uno fosse arrivato stamattina a Roma e sentiva la radio pensava che la Roma avrebbe finito questo campionato come i due precedenti e invece no. Garcia in conferenza stampa dice che il campionato è finito perché sente nell’ambiente un clima di sciogliete le righe. E’ stata un’umiliazione, una pessima partita della Roma ma circoscriviamo tutto nell’arco di quei novanta minuti. Finire il campionato a -14 dalla Juve dopo una stagione cosi mi dispiacerebbe tantissimo, da tifoso una spinta ad andare in B al Catania gliela avrei data volentieri.”
GIANFRANCO GIUBILO (Teleradiostereo):“Il Catania nelle ultime giornate giocava bene e dopo cinque minuti di partita si capiva che la Roma non era andata li a giocare perché con la testa stava da un’altra parte. Si capiva chi avrebbe vinto. E’ vero che le motivazioni contano molto ma le motivazioni c’erano perché c’era un record da raggiungere. La sconfitta non è certamente una scelta voluta. La Roma ha fatto una cosa che non aveva mai fatto in tutto il campionato, di far riposare i diffidati."
LUIGI FERRAJOLO (Radio Radio) : "Quella di catania è stata una prestazione bruttissima della Roma, una macchia indelebile in una splendida stagione, una caduta di stile. Se io fossi la Società prenderei provvedimenti. Non deve passare sottogamba. La squadra ha perso un po' di credibilità"
MASSIMO CECCHINI (Radio Radio) : "La sconfitta di ieri ha complicato parecchio le cose delle avversarie dirette del Catania. Mi dicono di un Garcia arrabbiatissimo che non si aspettava una partita come ier"
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Garcia da grande allenatore si è preso tutte le colpe, poi il giorno dopo, arrabbiato dalla sconfitta, non ha dato il giorno di riposo facendo allenare la squadra. Alcuni risultati confermano che a fine stagione le squadre più motivate vincono come è successo contro la Roma. Ieri tutte le squadre in lotta per qualcosa hanno vinto. Ho visto un derby di una bruttezza incredibile.”
ENRICO MAIDA (Rete Sport): "La sconfitta di Catania? Non credo che ieri ci fosse un clima come quello degli anni precedenti. Io avrei fatto di tutto per farli retrocedere. Garcia non è stupido, se ha dichiarato quelle cose è perchè ha visto che non c'era più la stessa concentrazione come nelle altre vigilie. E poi ci sono dei giocatori che pensano ai Mondiali, come Pjanic, ma il modo in cui ha perso la Roma ieri è inaccettabile ed è una macchiolina di cui si poteva fare a meno in una stagione bellissima come questa"
PAOLO CONDO' (Radio Radio) : "Domenica prossima sarebbe bello se la Roma con i suoi giocatori organizzasse 'el passillo' quello che si fa in Spagna, cioè disporsi in due file e applaudire quelli della Juve in passarella al momento dell'ingresso in campo Sarebbe un bel gesto per il calcio dopo quello che è successo sabato sera"
PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : "Giornata brutta, sconfitta pesante contro il Catania. Ma che si poteva evitare. Mi dispiace per come è venuta, ma il rilassamento in assenza di obiettivo ci può stare. La sconfitta di ieri è come una folata di vento in una stanza ordinata"
JACOPO SAVELLI (ReteSport) : "C'è un modo di concepire il tifo in Italia che oltrepassa i confini. Ci sta che la Roma abbia mollato. Una volta che capisci che non hai più traguardi, molli. Un po come a scuola, quando sapevi di aver raggiunto la promozione, ti lasciavi un pò andare alla fine. E' comprensibile, succede. Vedo giudizi troppo severi nei confronti della squadra giallorossa. Ballardini? Un conto è quando non hai più obiettivi, un altro è quando non ti giochi la partita nonostante rischi la serie B."
MIMMO FERRETTI (TeleRadoStereo) : "La squadra ha vissuto una settimana un pochino più leggera, mi erano già giunte voci. E infatti…Nella prima frazione di gioco ho visto Dodò in mezzo al campo sempre alla ricerca della posizione. Il terzino brasiliano ha giocato in maniera vergognosa. Non c'è stata la bava alla bocca, ma da qui a dire che la Roma si sia venduta la partita mi sembra troppo. La squadra era messa male in campo e i giocatori hanno fatto una prestazione scandalosa sotto il profilo tecnico."
RICCARDO GENTILE (ReteSport) :"Se la Roma avesse perso 2-1 nessuno avrebbe detto niente"
PAOLO FRANCI (Rete Sport): “Le partite fasulle di fine campionato ci sono state sempre. Va fatto un plauso, invece, a Garcia e ai giocatori che hanno tenuto la rincorsa alla Juve fino a ieri. Quello che è successo sabato a Roma? Il calcio è schiavo dello Stato che non agisce come dovrebbe”
ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): “Io credo che dopo una stagione così si puo’ perdonare anche uno scivolone come quello di Catania. Le parole di Garcia alla vigilia hanno legittimato una resa che era prevedibile. ”
DAVID ROSSI (TeleRadioStereo) : "Roma vuota, non è praticamente scesa in campo. Sembrava infastidita. La Roma ci ha abituati alla vittoria e al bel gioco. Sarò anche superficiale, ma la sconfitta di ieri non è grave. E' grave ciò che è successo sabato, quello non è calcio. La Roma ha dimostrato di essere una squadra umana. Ballardini? Lui che parla di morale fa abbastanza ridere..."
GALOPEIRA (TeleRadioStereo) : "I festeggiamenti forzati della Juve sono stati patetici. Se avessimo una grande comunicazione a Roma vinceremmo più scudetti. Se io fossi Pjanic stamattina, vorrei sapere perché dovrei restare a Roma?! Ma che modo è? Ma che tifosi siete? Ieri mi sono reso conto di che campionato ha fatto la Roma; fino all'anno scorso - e mi dispiace dirlo - era normale perdere a Catania. I primi a mollare siamo stati noi tifosi, che non abbiamo mai parlato del Catania in settimana."
PAOLO ASSOGNA (TeleRadioStereo) : "Quando vesti una maglia importante come quella giallorossa non puoi farti fare gli 'olè' dai tifosi di una squadra penultima in classifica. Non drammatizziamo, è stato un pomeriggio sfigato di una squadra che ha fatto tantissimo in questa stagione. Ho avvertito la mancata intensità di una squadra che aveva mollato. Non ci sono alibi per i giocatori. Una Roma svogliata. Erano tutti mortificati. La società dovrà avere la forza di tenere tutti gli elementi della rosa, la vittoria dello scudetto ora è a portata di mano, c'è la volontà di arrivare ad un risultato non più impossibile. Credo che Pallotta verrà qui per presentare ufficialmente il progetto dello stadio. Ma per Pjanic non ci saranno sconvolgimenti. Roma-Juve sarà un gala"
UGO TRANI (Rete Sport): “Il calcio italiano è allo sbando. Siamo impresentabili per organizzare Mondiali o Europei. Sabato è successo molto peggio di quello che accadde a Genoa conla Serbia.IlGoverno non doveva permettere di giocare la partita. Il problema non è lo stadio, ma la gente che ci va.La Roma a Catania? Non è una partita sbagliata, ma una partita non giocata. E con questo dai la possibilità agli altri di parlare come ha fatto Ballardini. Garcia non puo' dare lezione agli altri se poi la squadra combina certe cose. Mi hanno chiesto di parlare solo di Suarez: io lo chiederò a Pallotta appena viene. Io credo che verrà per lo stadio, non per Pjanic. Lì basta solo un fax o una mail. Il problema è che la Roma offre 3,2 e Pjanic vuole 4"
MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : "Se mai ci fosse bisogno di perdono durante la stagione se lo sono ampiamente guadagnato. Ognuno la vede dal suo punto di vista, ma anche con la sconfitta di ieri non ho nulla da dire alla squadra giallorossa. Garcia? Attenzione alle cose che si dicono perché poi ti si rigirano come un boomerang."
LUCA VALDISERRI (ReteSport) : "Come si fa a parlare male di questa squadra? Si poteva fare meglio, certo. Ma questo deve essere il tono, non 'mercenari'. Oppure 'Garcia, vergognati'. La Roma quest'anno ha battuto tutte le squadre di Serie A. Forse sono abituato ad altri momenti storici in cui c'era maggior riconoscenza in ciò che veniva fatto. Da parte mia posso dire solo 'Grazie' per ciò che ha fatto la squadra giallorossa. E sono convinto - poi magari mi sbaglio - che l'anno prossimo la Roma vincerà la Coppa Italia, il campionato e andrà bene in Europa, proprio perchè quest'anno la squadra giallorossa è cambiata in mentalità. E la sconfitta di ieri non cancella la stagione. Non me ne frega niente del Catania. "
ROBERTO RENGA (RadioRadio) : "Ieri la Roma ha fatto quello che Garcia ha accusato alle altre squadre, cioè non ha schierato la miglior formazione. Basta vedere la panchina, c'erano Benatia e Gervinho…per questo Ballardini ha detto quelle cose, riferendosi alle accuse che ha mosso l'allenatore della Roma in precedenza."
TONY DAMASCELLI (RadioRadio) : "Ballardini non deve lanciare quelle accuse, ma deve denunciare la Roma o chi vuole lui. Non si può lanciare il sasso e nascondere la mano"
ROBERTO PRUZZO (RadioRadio) : "Secondo me la Roma ieri ha perso perché ai giocatori giallorossi non gliene poteva fregare più niente. Le parole alla vigilia di Garcia hanno staccato la spina alla squadra"
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (RadioRadio) : "Quella di ieri è stata una Roma indegna, non ha voluto vincere la partita..probabilmente per ricucire i rapporti con una città nemica. Solo Bastos e Totti hanno giocato, gli altri sono andati a fare una passeggiata. Certe cose magari non si possono dire, però non è vietato pensarle"
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Le dichiarazioni di Garcia alla vigilia della gara sono state un pò anomale. Il Catania ha giocato la partita della vita, la Roma una partita di fine stagione con mezza squadra indisponibile. Prendersela per una sconfitta dopo questo campionato mi sembra eccessivo, ricordo il 26 maggio dello scorso anno dove eravamo".
AUGUSTO CIARDI (TeleRadioStereo) : "La Roma ha peccato al punto da non potersi più rendere credibile quando si parla degli altri. Non sposta il giudizio sulla stagione giallorossa, ma non andava palesato"
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Ieri in campo troppi giocatori che non sono da Roma. C'è da mettere mano al portafogli perchè servono altri campioni. L'aiutino lo ha dato la Roma questa volta. Ieri c'è stata una prestazione vergognosa. Pjanic se deve dimostrare di essere da Roma non puo' permettersi una partita come quella di ieri. Lo stesso Ljajic.Domenica la sfida contro la Juve ha perso di significato"
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Ieri il Catania aveva una piccola speranza per la salvezza e la Roma non ha giocato la partita. Non c'è bisogno, però, di fare i nomi dei colpevoli".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Ieri la squadra non è scesa in campo e quindi non si puo' giudicare. Io credo che c'è stato solo un problema mentale. Ora la Juve puo' andare a più undici e questo crea tanta amarezza"
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Alla Roma per far bene in Champions e per vincere lo scudetto il prossimo anno si deve cambiare parecchio e molti giocatori. Ieri sembrava vedere la Roma della scorsa stagione. Non si possono accettare simili cali di tensione"
© RIPRODUZIONE RISERVATA