(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’: ZAMPA: “Il nuovo stadio sarà l’inizio del sogno del grande presidente Viola” , FALLICA: “Preoccupato per la costruzione di una metro nei pressi dello stadio”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : "Ci sono tre partite in una settimana, non sottovaluterei però la partita con il Sassuolo: per loro quella con la Roma potrebbe essere l’ultima spiaggia. Siamo sicuri che Garcia cambierà formazione? Ormai bisogna vincerle tutte"
CARLO ZAMPA (ReteSport) :"Mi affido a ciò che ho letto sullo stadio, speriamo possa essere così. Allora sarà l'inizio del sogno del grande presidente Dino Viola. Mi piace molto il plastico. Mi rimane il dubbio per la capienza, penso che ci saranno delle valutazioni particolari. Bonucci su Parolo? Vorranno far arrivare la Juve a 100 punti. Finalmente potranno mettere 'sta stella. Spero che dalla prossima stagione la Juventus possa giocare come le altre squadre."
RICCARDO TREVISANI (TeleRadioStereo) : "Banti non è un arbitro top. Per questo motivo ha sbagliato a Torino. Il livello degli arbitri è di bassa mediocrità. Quando c'è Benatia il gol non lo prendi mai, quando manca lo prendi sempre. Totti lo farei giocare contro il Parma. Taddei me lo aspetto in campo, forse uno tra Nainggolan e Pjanic riposa. Il tridente? Florenzi, Gervinho e Destro"
LUCA FALLICA (TeleRadioStereo) : "Il primo seggiolino del nuovo stadio sarà a 9 metri dal campo, meno di 7,5 metri non si può fare per le norme Uefa. Se si impuntano per la costruzione di una metropolitana tipo Conca d'Oro ci impiegheranno circa 5 o 6 anni. Di questo sono molto più preoccupato. Non dei colori dei seggiolini.."
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport) : "Il lavoro grosso nell'area di Tor di Valle andrà fatto per risolvere il problema della viabilità nella zona dello stadio. Il danno più grande lo stanno facendo anche alla Juve. Sono più forti, non hanno bisogno di questi aiuti arbitrali per vincere questo campionato. Come facciano a parlare di arbitri se poi il designatore nei suoi rapporti dice che le cose vanno tutte bene".
ENRICO MAIDA (ReteSport) : "Non capisco il senso di certe decisioni arbitrali, ma nel dubbio perché non vai contro la Juventus? No, non succede mai. Il campionato è andato ormai, per questo mi sfugge il comportamento di determinati arbitri. Come quelli di ieri a Torino. Per riorganizzare tutto metterei un personaggio non italiano."
FRANCESCO ODDO CASANO (RadioManàManàSport) : "Sul nuovo stadio in America si celebra il progetto di Pallotta su tutti i principiali quotidiani, mentre a Roma, qualcuno per interessi personali, sta denigrando i progressi della Roma fuori e dentro dal campo"
DANIELE LO MONACO (ReteSport) : "La grande illuminazione che ho avuto ai tempi di Calciopoli è che i dirigenti bianconeri consideravano la vittoria come l'unico obiettivo della vita. Ad ogni costo. Non siete antipatici perché vincete, cari juventini, anche perché non mi pare che Barcellona e Bayern Monaco siano antipatiche a qualcuno, eppure anche loro vincono."
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo):"Per me Totti contro il Sassuolo non gioca. Se non gioca Totti, il suo sostituto più naturale è Adem Ljajic. Schierare Ljajic contro il Sassuolo avrebbe anche una valenza psicologica visto come è andata l'andata, Ljajic deve farsi perdonare e verrebbe messo di fronte alle sue responsabilità".
JACOPO SAVELLI (ReteSport):"Le polemiche sugli arbitri ci saranno sempre. Finchè i direttori di gara non passeranno al rango di professionisti, avendo una loro federazione indipendente e senza collegamenti, certi episodi accadranno sempre. In italia purtroppo, gli arbitri hanno paura ad andare contro la Juve perchè pensano di subire ripercussioni e non arbitrare più partite di cartello".
ALESSANDRO PAGLIA (Tele Radio Stereo) : "La Juve doveva avere dieci punti in meno, è questa la verità. Si vedono certe cose per cui ti cascano le braccia. Questo è il momento in cui qualcuno deve, nei palazzi che contano, far sentire la propria voce".
MARCO CHERUBINI (Tele Radio Stereo): "Lo stadio getta le basi per un futuro duraturo: quando immagini discorsi sull’Europa, sulle Coppe, sul mercato e ci metti sopra anche lo stadio, sono tutti puntelli per diventare una realtà a livello internazionale."
FRANCO MELLI (Radio Radio) : "Pure quando gli altri sono tramortiti, un arbitro non ha il coraggio civile di fare una cosa contro la Juventus. Ma cacciatelo Nicchi, cambiamo tutto! Se a voi va bene così... io la penso diversamente. Io guardo le partite, ma guardo anche gli episodi. Io ti dico che in questa stagione ci sono almeno 10-12 episodi risolti sempre nello stesso modo, e questo mi dà tremendamente fastidio, perché vengono sempre risolti a favore della Juventus”.
PAOLO FRANCI (ReteSport): " Io odio la parola sudditanza piscologica, mi piace pensare ad un eccesso di rispetto verso alcune squadre tipo la Juventus. Il sistema arbitrale è impostato per la non punizione, quindi possono fare sostanzialmente ciò che vogliono".
MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport) : "Non dico che bisognerebbe sperare, però tifare che lo stadio si faccia. Bisognerebbe essere un pò fiduciosi per via dell’incidenza che l’opera avrà, anche a livello territoriale".
MAX TONETTO (TeleRadioStereo) : "Totti e Destro insieme tolgono un pò di imprevedibilità sulle fasce. Ma acquisti dentro l’area: se Francesco viene fuori a prendersi la palla e Destro sceglie i movimenti giusti, hai più consistenza negli ultimi metri. Ci sono pro e contro: per me sono più i contro"
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Effettivamente è vero che nel dubbio, l’arbitro sceglie sempre a favore della Juventus. Ma i numeri sono impietosi: la Juve ha vinto tutte le partite, ne ha persa solo una per sbaglio a Firenze, e questo taglia la testa al toro. C’è un divario netto tra la squadra di Conte e le altre”.
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport):"Non credo che la Roma riuscirà a costruire lo stadio in soli due anni. Anche se ci riuscisse, bisogna avere la sicurezza che le infrastrutture seguano di pari passo lo stadio, sennò si rischia di avere uno stato isolato con grandi problemi per raggiungerlo".
ROBERTO RENGA (RadioRadio) : "La Roma ha vinto con il Torino, ma se parliamo di episodi a favore della Juventus, dobbiamo ricordare anche che ieri i giallorossi hanno vinto grazie a un errore arbitrale. Anche per me il rigore per il Parma ci poteva essere, ma il rigore poi va segnato. Se andiamo a guardare gli episodi non ne usciamo più. Il calcio è una cosa bellissima, se facciamo così guardiamo solo la moviola. Se vogliamo vedere le cose così, allora la Roma col Torino martedì ha pareggiato. Ragazzi, la Juve ha giocato contro la Roma e contro il Napoli, e gli ha fatto tre a zero a tutte e due, ma di che parliamo?".
UGO TRANI (ReteSport):"Ieri è stata una bella presentazione, ognuno ha rispettato il proprio ruolo. Dicono che lo costruiranno in due anni, io non ci credo minimamente così come altri colleghi. Forse Pallotta ha capito male, due anni saranno la costruzione dello stadio, ma a questi ce ne va aggiunto almeno un altro per l'Iter di approvazione".
FURIO FOCOLARI (RadioRadio) : "Rigore non dato al Parma? Non mi sembra il turno giusto per lamentarsi dagli arbitri: è stato più clamoroso il gol in fuorigioco di Destro che il rigore non dato al Parma. Ormai si pensa solo agli arbitri, le partite non si guardano più. Io fra l’altro non sono convinto che quello su Parolo fosse rigore. Ma guardiamo la classifica, tra Roma e Juve ci sono 17 punti...”.
DAVID ROSSI (Teleradiostereo): "Mi è piaciuto molto il progetto dello stadio. Mi è piaciuto che hanno messo subito in chiaro che sarà uno stadio verde e sostenibile. Bene anche l'annuncio dei partners per la costruzione, c'è la Goldman Sachs che è sinonimo di estrema garanzia".
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (RadioRadio) : "Volete che ve la dica tutta? E io non sono un anti-juventino, anzi... Non esiste che ci sono 14 punti della Juventus sulla Roma, non esiste! Questi 14 punti sono anche frutto degli errori arbitrali. Ci dovete stare quando si dice questo! Io non dico che sono ladri, non mi permetto, ma bisogna dire le cose che si vedono. Il rigore? La Juventus non deve vergognarsi della sua forza, della sua… imponenza. La vita è dei potenti, va bene così: se non conti un c**zo, allora succedono queste cose. Lo stadio? Bella presentazione, ma vedo dei piccoli segreti in questa vicenda".
LUCA VALDISERRI (ReteSport): "Il progetto dello stadio mi è piaciuto molto. Ad onor del vero bisogna dire che questo è solo il primo mattoncino, il percorso è ancora molto lungo e tortuoso. Spero vivamente che riescano a costruirlo in due anni, io non credo però mi piace il loro ottimismo".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Mi verrebbe spontaneo dire che la differenza l'hanno fatta gli arbitri ma sicuramente chi ha rappresentato un valore aggiunto è Benatia"
FABIO MACCHERONI(Radio Manà Manà Sport): "Per il Sindaco in questo momento lo stadio della Roma rappresenta un'occasione da non perdere, davvero irripetibile, in una gestione che non lo sta vedendo di certo brillare. Non ci dimentichiamo cosa potrebbe portare anche a livello di benefici e di infrastrutture la costruzione dell'impianto stesso: per me in tre anni si farà".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Sulla questione stadio ci sono quelli ottimisti e quelli che lo sono meno. Noi tifosi romanisti siamo rimasti delusi per quello che accadde qualche anno fa ma oggi, a differenza del passato, è stata individuata un'area e c'è una società differente che si è presentata, ieri, con le istituzioni e con la Goldman Sachs. Tutti elementi che non possono non essere positivi. Ieri lo stesso primo cittadino ci ha messo la faccia affermando che si è voltato pagina, questo dovrebbe rassicurare i tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA