rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Roma rivelazione se restano Osvaldo e Pjanic”, GALOPEIRA: “Roma più competitiva dello scorso anno”

(Redazione ForzaRoma.info) – Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) - Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

Patrick Vom Bruck (Rete Sport): “La Roma, secondo me, può lottare per i primi tre posti il prossimo anno. Mi piaceva molto di più il vecchio logo ma questo nuovo sulle nuove non stona cosi tanto. Per essere una maglia intermedia in attesa della Nike è un'ottima maglia, il problema è solo la sudorazione che fa cambiare colore alla maglia”.

Riccardo Galopeira (Tele Radio Stereo): “E' evidente che Maicon non è una scommessa ma qualche perplessità può esserci, ma pensiamo positivo. De Sanctis è la scelta più azzeccata, bisognava intervenire nell'immediato. Sto sperando in un colpo folle, sicuramente la Roma è più competitiva dello scorso anno. La Roma si trova costretto a vendere due giocatori per continuare il mercato. E' uno scandalo che si parli ancora che la Roma abbia utilizzato Babù per tesserare Gervinho, con tutte le cose più gravi che sono successe nel calcio”.

 

Andrea Di Carlo (Rete Sport): “Stootman è un giocatore di un mentalità grandiosa, ha già conquistato tutti. Io sono curioso su che fine farà tatticamente Erik Lamela. La campagna acquisti di quest'anno è la più ragionata ed è quella che sta creando l'amalgama giusta. Gomez? Ero propenso al giocatore ma perché il Catania in Italia diceva che valeva 15 milioni e poi lo ha venduto all'estero a 6”.

Camilla Spinelli (Rete Sport): “Marquinhos secondo me diventerà comunque forte, anche se non sta vivendo un periodo di ottima forma, con i suoi soldi hai ricostruito la squadra. Strootman era un pallino di molti e la Roma è l'unica che si è fatta avanti proponendo un grande progetto. L'acquisto più importante in questo momento è l'allenatore tutti parlano bene di Garcia”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma di oggi può essere la rivelazione del campionato ma se vendono Osvaldo e Pjanic no, chi gioca centravanti? Totti non è più un centravanti ha 37 non è giusto che giochi lì”.

Tony Damascelli (Radio Radio): “Roma prossima sorpresa del campionato? Se è così siamo messi male, la Roma è una buona squadra ma non è una squadra da scudetto”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha grande esperienza, basta vedere i giocatori che ha preso, le varianti sono in mezzo al campo: De Rossi e Strootman saranno sicuramente titolari e poi hai Florenzi, Pjanic, la Roma potrebbe essere la sorpresa del campionato. Totti-Lamela-Osvaldo è un tridente che ti garantisce tutto e di più. Operazione Babù? Tutto nella norma”.

Michele Giammarioli (Radio Manà Manà Sport): “Garcia vede Totti in un ruolo dietro le punte, ad esempio nel 4-2-3-1 andrebbe a fare il centrale dietro la punta. Come centravanti Totti, in questo momento, non gioca. Garcia ha voluto fortemente Gervinho è questo mi lascia perplesso, Lamela non verrà mai messo in discussione per far posto a Totti. Se non dovesse giocare Totti giocherà qualcuno che Garcia ritiene più forte, quindi non mi preoccupo. A centrocampo mi risulta difficile che Garcia possa rinunciare a Pjanic, anche De Rossi ad esempio nel 4-2-3-1 deve guadagnarsi il posto”.

Max Leggeri (Radio Manà Manà Sport): “Gervinho è un discreto calciatore e secondo me partirà dalla panchina. Titolare come centravanti in questo momento è Borriello. Totti è ancora il faro che accende le partite, io sono uno di quelli che se merita di giocare, gioca sennò no, è il più in forma di tutti. Nel 4-2-3-1 ci può essere spazio per tutti. Florenzi sta venendo sottovalutato e difficilmente Garcia se ne priverà”.

Fabio Maccheroni (Radio Manà Manà Sport): “In questo momento l'attacco titolare è Totti, Lamela e Gervinho, Osvaldo mi sembra fuori rosa ma se Garcia vuole trattenere l'italoargentino mi sembra anche normale. Gervinho giocherà sempre nei primi 11, non farlo giocare sarebbe una follia. Se Gervinho è stato preso per fare il secondo, a 10 milioni è un'operazione sbagliata, per Garcia è fondamentale. De Rossi secondo me può partire da Roma ma non dalla panchina. Totti deve giocare è il più forte di tutti”.