RICCARDO TREVISANI (Teleradiostereo): "Mi paice molto l'idea di diversificare le scelte è in questo mi piace l'arrivo di Ashley Cole. Però è un'altra operazione-Maicon. Quella del brasiliano è andata benissimo e se andrà bene anche questa sarà un grande colpo. Emanuelson potrebbe giocare davanti. Il miglior Emanuelson l'ho visto da trequartista dietro a Ibrahimovic con Allegri. E' un giocatore molto utile che non sottovaluterei"
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “Si prenda una decisione definitiva su Benatia”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
LUCA VALDISERRI (Rete Sport):"Mi sta tornando tanta voglia di vedere la Roma, le amichevoli, il ritiro. La Roma non necessariamente deve fare il colpo che le prosciughi le casse, ma aspetto la scintilla che scateni l'entusiasmo. Jovetic è ancora un giocatore che mi fa sognare, uno che può ricoprire qualsiasi ruolo; non è un giocatore finito. Keita, Cole ed Emanuelson sono buoni rinforzi"
ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Ci fu un tempo in cui alla Roma venivano giocatori di un grande spessore. Spero che Sabatini sappia quello che fa e che questa sia la strada giusta. La Roma sta prendendo troppi giocatori un po' avanti con l'età, che hanno già dato tanto, campioni già celebrati ed ora sul viale del tramonto"
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Cole? Dubbi solo legati all'età e perchè viene dalla Premier League e non sempre l'ambientamento in Italia per un giocatore inglese è perfetto, immediato. Ma Cole è talmente internazionale che dubbi da questo punto di vista non dovrebbero esserci"
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Penso che l’obbiettivo di Garcia e della società sia quello di far restare Benatia. Poi come terzo Basa, ma anche Manolas sarebbe un bel colpo. Penso che per Garcia la situazione Benatia sia centrale e non accetterebbe che questo stand by si prolunghi eccessivamente. Al massimo si potrà arrivare a una situazione simile a quella per De Rossi della scorsa estate”
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “Continuo a sentire perplessità Cole, se gli paghi solo l’ingaggio un tentativo va fatto. La Roma sta cercando ora di piazzare il colpo vero e credo che sarà nel reparto avanzato. La gente si aspetta qualcosa che possa cambiare gli undici. Dal futuro di Benatia dipende l’arrivo di uno o due giocatori in attacco. Spero che sia la settimana di Benatia e si prenda una decisione per permettere a Garcia di sapere se potrà contare su lui o no. Se la Roma dovesse cedere Benatia, la Roma annuncerebbe subito il nuovo acquisto”
DAVID ROSSI (Teleradiostereo): “Ieri è arrivato Uçan, che si aggiunge a Keita. Tra poco atterra Cole per firmare il contratto. Si aggiungono altri due tasselli: Arario e Yedlin. La Roma sta guardando al presente e al mercato del domani. Speriamo che Garcia sarà un fattore per Cole. Credo ci siano delle riserve che siano legittime ma ci sono tanti altri indizi che vanno nell’altro senso. Io aspetterei”
ALESSANDRO PAGLIA (Teleradiostereo): “Il Cole inizio stagione 2014/15 non è un valore assoluto ma se valgono le motivazioni, questo è uno che viene a Roma rinunciando al doppio dei soldi degli Usa perché nella sua testa sente di dare qualcosa di importante.”
TONY DAMASCELLI (Radio Radio): “Cole è di grande esperienza, un professionista che ha avuto qualche problema ma ciò non significa nulla. Non riesco a capire il discorso dell’età. Questa storia del giovanilismo mi ha devastato. Secondo me Cole è più bravo di Dodò. E’ un’ottima operazione, migliora la fascia sinistra.
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Cole è un’operazione alla Maicon, può tenere un paio di anni. Un giocatore di grandissima esperienza, in quei ruoli se non hai il meglio su piazza, giusto andare su un usato sicuro. E Cole lo è sicuramente"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Gli unici dubbi mi vengono dall’ultima stagione. Ha una grande storia alle spalle, mi auguro abbia anche un grande presente e futuro. La Roma lo ha preso per la Champions League. È una scelta di Garcia, che vuole garanzie e non giovani. L’età media della Roma adesso è di 30,8 anni, un’età giusta per la Champions League. Sarà difficile trovare in Champions una squadra più esperta della Roma. La Roma si sta muovendo benissimo, sta migliorando e non ha speso una lira. Attenzione a Benatia: se lui vale 40, Cuadrado vale 50.60 milioni. Ma Cuadrado non è colpo da squadra italiana"
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà): "Per puntare allo scudetto ti serve anche l’esperienza, guarda l’acquisto di Cole. Per completare la rosa della prossima stagione si aspetta il grande colpo. Nell’operazione Cuadrado è impossibile dare come contropartita Ljajic. Ljajic resta un pezzo pregiato di un eventuale mercato. Ricordiamo che ha 23 anni, me lo tengo stretto"
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): "Per me Florenzi è un giocatore importante, la Roma ora è alla finestra aspettando i soldi di Benatia. Non sappiamo a quanto ammontano le risorse della Roma, senza una cessione importante non può arrivare quel giocatore importante sulla fascia. Non sono entusiasta di Emanuelson, bisogna vederlo nel gioco della Roma. L’arrivo di Cole non mi fa impazzire per l’età"
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà): "Fino a un anno fa Ljajic era uno dei principali desideri dei club. Secondo me non ha fatto una stagione esaltante ma c’è la fila se lo metti sul mercato. Servirà uno che dia maggiore solidità al reparto offensivo. Non mi priverei di Florenzi se sapessi che ci sono altre risorse, però se facciamo il gioco delle figurine Cuadrado è più forte. Questo doppio arrivo, Emanuelson e Cole, certifica che purtroppo Balzaretti è un ex calciatore. Cole viene a fare il titolare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA