rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “In bocca al lupo a Toloi. Con Castan e De Rossi sarà più facile l’esordio”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)  

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

 

VINCENT CANDELA (Retesport):"Immobile dà una pista a Destro.. Ha fatto il doppio dei gol, il doppio degli assist. E non ho niente contro Destro, ma se fossi il presidente di una squadra, prenderei suubito Immobile. Romagnoli? Anche se sulla fascia deve spingere un po' di più anche se non è un suo movimento naturale. Lo dovrebbe fare per aiutare i suoi compagni; il consiglio che gli darei è di prendersi qualche rischio in più divertendosi"

JACOPO SAVELLI (Retesport): "La Roma non è contenta degli arbitraggi ricevuti durante il campionato ed ora che è il momento critico del campionato si deve far sentire. Non si può paragonare il rigore non dato all'andata col Torino con il rigore subito in favore con il Napoli, anche perché con il Napoli eravamo in vantaggio. L'arbitraggio di Real Madrid Barcellona sta lasciando un polverone incredibile, ma al momento decisivo gli arbitri possono sbagliare. All'estero quando l'arbitro sbaglia la decisione verso un giocatore la prova televisiva scagiona il calciatore, in Italia no".

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo):"Gioca Toloi, in bocca al lupo a questo ragazzo che non gioca una partita vera da novembre. Fisicamente mi ricorda Strootman: è una bestia. Ora vediamo come sarà l'impatto con la Serie A. Lo aiuterà Castan e poi con De Rossi che rientra tutto sarà più facile. De Rossi che non ha fiatato dopo la squalifica, ha preso una multa molto pesante, ve lo posso garantire, ed oggi torna in campo come sa fare lui. Partita difficile contro il Torino che è una buona squadra. ventura ottimo allenatore, poco simpatico un po' finto dal punto di vista umano. A Verona contro il Chievo la Roma ha giocato bene e spero che si ripeta questa sera"

PAOLO FRANCI (Retesport): "Suarez è un giocatore fantastico che ricoprirebbe in pieno le caratteristiche richieste da Garcia. Garcia ha attaccato l'arbitro perché sa che gli arbitri si fanno condizionare. Il mister fa bene ad attaccare la classe arbitrale, se non c'è clima di sospetto, è legittimo ricordare che ci sono stati errori arbitrali. Se gli errori, come quelli dell'andata, sono stati dimostrati dalle televisioni è giusto che vengano ricordati"

UGO TRANI (Retesport): "Suarez è l'attaccante perfetto per la Roma. E' quello che ci vuole. La sua cattiveria è quella che fa la differenza e sarebbe perfetta per una piazza come Roma e per una squadra come la Roma. Potrei citare tanti nomi anche Ibra, ma tra i tanti prenderei Suarez perché è quel giocatore che trascina la folla. Ventura all'andata contro la Roma ha fatto il diavolo a quattro, ma c'era sia rigore su Pjanic che fallo su Benatia nel gol dell'1-1. Gracia è più romanista di molti che lo circondano. Il Torino è una società satellite della Juventus, mi dispiace per i suoi tifosi, ma è così".

RICCARDO ANGELINI 'GALOPEIRA' (Tele Radio Stereo)“Vorrei tanto che Ventura finisse questa partita avendo qualcosa da ridire. All’andata l’ho trovato davvero sgradevole, è anti-romanista, e chi lo è deve pagare, ovviamente non fisicamente parlando. Questo allenatore continua a piacermi, è uno che non la manda a dire mai. Fa capire sempre come la pensa, senza esporsi molto. Alla società va il merito di averlo scelto, a Pallotta, Sabatini, Baldissoni, quelli che prima avevano fatto un disastro, ora hanno fatto il miracolo. Tra tutti i neo-acquisti, Benatia è quello che mi ha sorpreso piacevolmente di più. Toloi ho la sensazione che non sia Benatia, ma vi prego, al primo pallone sbagliato, cerchiamo di non cominciare a sbuffare. Toloi stasera va aiutato. Stasera si può vincere anche uno zero, la partita dura novanta minuti. Oggi sarà importante il pubblico.”

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Penso che Destro abbia più qualità e margini di crescita di Immobile. Io non sono convinto che Destro sia solo un attaccante d’area, e sbaglia se si ritaglia questa fetta di gioco. Per me è un attaccante a tutto campo, ha la tecnica e il fisico per farlo. Ha rischiato di smettere di giocare, e invece è tornato e viaggia a una media gol spaventosa. 

FURIO FOCOLARI (Radio Radio)“Il Torino non è assolutamente una grande squadra. Ventura è un allenatore alla Reja, che fa rendere al massimo alcuni giocatori, ma non fa un gioco spettacolare. La Roma non dovrebbe avere problemi, l’unica cosa è che i granata hanno quei due giocatori lì davanti che sono molto forti, mentre i giallorossi stasera si presenta con quei due ragazzi. Questo è l’unico problema. Toloi e Romangoli possono essere il futuro della Roma, ma non il presente. Totti e Destro insieme? E’ incredibile come fino a qualche tempo fa sembrassero incompatibili, ora invece è la formula giusta…il calcio è strano. Suarez alla Roma? Ma avete idea di quanto possa costare? Andateglielo a chiedere al Liverpool, andate…vi chiede 70 milioni! Cavani è costato 65 milioni, e Suarez che è più forte dovrebbe costare di meno?”

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio)“Il Torino è una squadra di medio livello. Stasera assisteremo alla solita routine, con la Roma che aspetterà il momento buono per segnare, e poi per fargliene un altro. Il Torino non ha un gran gioco, fa solo dei gran contropiedi che a volte gli riescono, e a volte no. Ma quando l’asticella si alza, le partite le perde. Totti e Destro insieme? Mai avuto dubbi, Totti gioca nella sua posizione, Destro pure. Questo ragazzo merita fiducia.”

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "E' giusto provare Toloi, se il mister lo ritiene pronto gioca altrimenti può rimanere in pachina fino alla fine della stagione. Garcià ipotizzò anche Torosidis centrale, non è che il mister non ha soluzioni, non mi ha mai dato idea di avere degli amici, ma ha sempre scelto in modo razionale, sto dalla parte di Garcià anche se non face(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.sse giocare Toloi".

 MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "E'più rischioso mettere un esordiente come Toloi questa sera al posto di Benatia. Avevo ipotizzato un arretramento di De Rossi, che visto il buon rendimento di Taddei, non sarebbe per neinte male"

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Preferisco Ljajic a Bastos. Gli allenatori non sono mai sonceri, su Jedvai disse la verità perchè è un ragazzo di 18 anni, ma non credo che con Ljajic sta dicendo la verità. La Fiorentina è più forte del Napoli, il terzo posto, se fosse stata al completo, l'avrebbe raggiunto la Fiorentina. La Roma con Destro che ha faticato molto perché non era in grado di fare il lavoro di Florenzi. Florenzi è un giocatore che non deve dimostrare niente, ha già dimostrato tutto. La Roma è irrestitibile con la formazione delle prime 10 partite. Taddei fino alla settimana scorsa l'avremmo cacciato via, ora è meglio di Pjanic. Spero che il fatto che Destro sta giocando poco con la Roma, non gli costi il mondiale".

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Le scelte su ljajic le ha già fatte. Tra le scelte di Garcià c'è sicuramente il rinnovo di pjanic e sicuramente quella di mandare via ljaic. Ljajic le sue chance le ha avute, giocatore di grandissimo talento che non ha mai fatto il salto di qualità, ed ho paura che ljajic sia questo, con una giocata ti fa vincere la partita ma una su cinquanta. Garcià sa benissimo che la strada per il secondo posto è lunga, ci sono ancora 30 punti in palio. Riguardo la Fiorentina io credo che la squadra di Montella sta al Napoli come la Roma sta alla Juventus. Se stanno bene questa sera a centrocampo scenderanno De Rossi, Pjanic e Nainggolan, io credo che se Toloi l'hai voluto e reso questa sera deve giocare. L'alternativa a Toloi è Dodò a destra e Romagnoli centrale. Taddei sta facendo benissimo, è un uomo spogliatoio, ma se ci sono i titolari giocano loro, come quando avevamo a disposizione De Rossi, Strootman e Pjanic e Nainggolan faceva panchina. Il tipo di attaccante che Garcia sta chiedendo alla Roma è un attaccante esterno forte, non uno alla Higuain".