rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MANGIANTE: “Garcia è riuscito a far capire quanto sia importante per un calciatore allenarsi”, GALOPEIRA: “A Nainggolan preferisco Parolo”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)   ADRIANO SERAFINI (Tele Radio...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

 

ADRIANO SERAFINI (Tele Radio Stereo): "La Roma di oggi ha una mentalità diversa: niente più imbarcate a Torino. Perdere ci potrebbe stare con una squadra come la Juventus, più forte dei giallorossi, ma non si rischiano figuracce".

ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): "Il calciatore è molto attaccato alle vacanze, quando vedi uno come Destro o De Rossi che vanno con due giorni d'anticipo ad allenarsi, cosa non richiesta, una parte di merito va all'allenatore: ha fatto capire quanto sia importante per il calciatore allenarsi. Borriello interessa a Tottenham e West Ham".

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Nainggolan sarebbe un rinforzo importantissimo, perchè sarebbe un altro titolare. E le squadre forti, vedi la Juve, sono piene di titolari. Sarebbe anche un salto di qualità che al campionato dai un segnale di voler fare le cose sul serio e puntare allo scudetto"

RICCARDO TREVISANI (Tele Radio Stereo): "Gli acquisti della Roma sono mirati a togliere questa angoscia dei diffidati, sono fondamentali un difensore centrale alla Astori, un attaccante di livello come Iturbe o Cerci e un centrocampista come Nainggolan. Il discorso è più proiettato alla prossima stagione, quest'anno non hai le coppe. A Nainggolan gli si potrebbe spiegare che il prossimo anno avrebbe molto più spazio".

PAOLO MARCACCI (Cenntro Suono Sport): "Servirebbe un centrale difensivo in alternativa a Benatia e Castan, anche se questi due quest'anno per come stanno giocando non hanno eguali. Mi piace Gabriel Silva dell'Udinese per il ruolo di terzino sinistro"

DIEGO ANGELINO (Cenntro Suono Sport): "A proposito di calciomercato la Roma non deve fare molto a gennaio. La cosa fondamentale è quella di cedere Marquinho. Non si deve andare a prendere un sudamericano che è il solito esperimento. Io punterei su uno che conosce già il campionato italiano"

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Spero che per il mercato di gennaio la Roma farà quanto detto da Garcia, cioè giocatori adatti a questa rosa. Io penso più parolo che Nainggolan. Bisogna capire il discorso difensore centrale se Burdisso vuole andar via o no e poi a sinistra capire le condizioni fisiche di Balzaretti. Io non andrei a muovere un'acqua tranquilla dove tutti si muovono bene"

PAOLA DI CARO (Rete Sport): "Io dico che non ci si debba svenare a gennaio. La Roma non è stata costruita per vincere lo scudetto e la classifica è figlia di una chimica perfetta che non andrei a toccare. Serve un centrocampista in più, ma Nainggolan va bene solo se viene a costi sostenibili per una riserva". 

ALESSANDRO PAGLIA (Tele Radio Stereo): "Se viene Nainggolan è squadra scudetto. Lui, Juve e Roma a parte, giocherebbe titolare in qualsiasi squadra. Non dimentichiamo che la Roma a gennaio 'acquista' Mattia Destro un attaccante da 18 milioni di euro, quanto è stato pagato. Se lui sta bene gioca titolare anche in Nazionale"

RICCARDO ANGELINI 'GALOPEIRA' (Tele Radio Stereo): "Tra Parolo e Nainggolan scelgo Parolo è uno che fa più gol e a fine stagione contano. Già me lo ricordo dal Cesena. Sarebbe un ulteriore passo in avanti per lui, ha l'età giusta, a me non dispiace. Pastore non lo prenderei".

UGO TRANI (Rete Sport): "Nainggolan a quelle cifre che leggo è uno sopravvalutato. Anche come questione tecnica. La scorsa estate veniva preso perchè si era quasi certi che De Rossi andava via, ma adesso diventa un'alternativa ai tre titolari. O hanno già chiuso la trattativa oppure hanno usato la Roma e Sabatini per alzare l'asta. Se io fossi in Parolo a Roma non verrei. Nell'anno del mondiale dove mi devo giocare le ultime chances che faccio vengo a Roma dove faccio panchina?" 

MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport): "Nainggolan sarebbe una riserva di lusso per la Roma, ma in vista di un ritorno in Europa sarebbe un ottimo acquisto. Il ruolo che più necessita di alternative è quello di terzino sia a sinistra che a destra. Andava bene l'idea di D'Ambrosio ma sembra che sul giocatore la Roma abbia fatto un passo indietro"

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Nainggolan puo' andar bene ma la Roma ha bisogno di un terzino sinistro forte, uno che innanzitutto sappia difendere e poi attaccare. Dodò è migliorato ma in giro ce ne sono di migliori. Pochi, ma ce ne sono ed io punterei tutto su quel ruolo"

XAVIER JACOBELLI (Radio Radio): "Io credo che il miglior acquisto di gennaio della Roma sarà Mattia Destro. Andrà a completare un reparto già forte che con lui diventa fortissimo. Nelle altre zone del campo la Roma ha bisogno di poco. In giro non vedo operazioni che possono migliorare questa Roma. Forse solo nel ruolo di terzino sinistro"

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Io invece di Naiggolan cercherei di prendere qualcuno sulla fascia sinistra, al posto di Dodò e in alternativa di Balzaretti. Io non sono d'accordo con chi dice che Dodò sia in crescita. E' un buon giocatore ma non è un terzino. La Roma è fortissima in tutti i reparti tranne che lì"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Sarei contentissimo se venisse Naingolan, ma il prezzo mi sembra eccessivo e qualcosa non mi è chiaro in questa trattativa. Credo più in un affare alla Parolo".

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Iturbe vale qualcosa in più di Gervinho. Un affare che vale assolutamente 16 milioni".