rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Benatia in cuor suo vuole ancora andar via”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

PIERLUIGI PARDO (Tele Radio Stereo):"Iturbe rappresenta un colpo e non è la prima volta che la Roma soffia giocatori alla Juve, era successo anche con Nainggolan. Per quanto riguarda Allegri, non è male come sostituto di Conte. Comunque, le dimissioni di Conte, hanno reso più incerto il campionato e la Roma potrebbe approfittarne. La Juventus venderà sicuramente uno tra Vidal e Pogba, se rimanessero entrambi sarei sorpreso"

CARLO ZAMPA (Rete Sport):"La Roma ha comprato spendendo soldi, a differenza delle altre squadre. Iturbe ha fatto vedere di essere potenzialmente un gran campione e speriamo che possa dimostrarlo qui. Penso che con la Roma e con Garcia potrà migliorare tanto. Ljajic invece può essere uno dei giocatori ad essere ceduti. A livello tecnico lo terrei, ma sono tanti e c'è concorrenza, anche se la Roma deve giocare tutte e tre le competizioni. Per me Carrasco sarà un giocatore della Roma, da ora o da gennaio"

GUIDO D’UBALDO (Radio Radio): “Io credo che la situazione di Benatia stia rientrando e si vedono dei messaggi confortanti da parte del giocatore con i tifosi pronti a perdonarlo. Tra l’altro il City che era la squadra che lo voleva di più ha già trovato un sostituto. Chi invece potrebbe partire è Ljajic. Lo vogliono in Germania, Shalke e Dortmund. La Roma vuole guadagnarci almeno 15 milioni”

MASSIMO CECCHINI (Radio Radio): “Il nocciolo della squadra è fatto. Io non metterei ancora la mano sul fuoco per Benatia che resta. Invece potrebbero partire Ljajic e Borriello. Un terzo attaccante? Dipende dal valore e il peso del secondo attaccante. La Roma qualcuno deve comunque cedere perchè il monte ingaggi è cresciuto”

ALESSANDRO AUSTINI (Radio Radio): “Sabatini appena finita la trattativa di Iturbe si è buttato su Shakiri. Lui vuole questo giocatore e lo svizzero vuole andar via dal Bayern Monaco. In quel caso andrebbe via Ljajic. C’è la trattativa ferratissima per Carrasco. Quanto a Benatia io non ho certezze che si stia ricucendo il rapporto tra il giocatore e  la Roma. la Roma potrebbe cedere anche Destro: dipende dall'offerta”

 

ENRICO MAIDA (Rete Sport):"Nessuna squadra europea possiede due ali come Gervinho e Iturbe. E' un progetto affascinante quello di Garcia, di riportare il calcio ai tempi delle ali con due giocatori che saltano l'uomo. Se Garcia riesce a mettere in piedi questo progetto esce fuori un calcio sicuramente divertente e spettacolare. E' finito il tempo dei progetti, la Roma vuole vincere subito. Gli acquisti di Ashley Cole e Keita sono segnali positivi di questo atteggiamento."

FEDERICO NISII (Tele Radio Stereo):"Questa Roma già ci sta facendo impazzire. Iturbe ha detto in conferenza stampa di essere cattivo e matto, li vogliamo tutti così. La campagna acquisti della Roma è spericolata. La seconda squadra della Roma è più forte di quella titolare della Lazio"

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo):Benatia è un punto interrogativo della Roma. Sabatini sta valutando bene chi prendere come extracomunitario. Se non ha preso Basa vuol dire che ha in ballo qualcun altro”

GIANLUCA LENGUA (Centro Suono Sport): “Vedendo Benatia negli allenamenti, non mi sembra che si tratti di un giocatore in partenza: lui non si risparmia, dà sempre tutto, non toglie la gamba. Mi dà l’impressione di essere a tutti gli effetti un calciatore della Roma”

JONATHAN CALO' (Centro Suono Sport): “Con Iturbe penso che il gap in attacco con il Napoli l’hai colmato. Loro hanno una punta centrale che è superiore, sulle fasce però Iturbe e Gervinho sono davvero tantissima roba.”

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI(Tele Radio Stereo): “La Roma ha fatto il colpo del calciomercato, perchè l’ha sconquassato questo mercato. Certo che se prendiamo anche Shaqiri…penso che Sabatini dopo Iturbe si sia ingarellato. La Roma è la prima pretendente allo scudetto, per la convinzione e l’esperienza maturata lo scorso anno. Dall’Africa dicono che sia fatta per Eto’o alla Roma, se fosse vero ma dove li mettiamo tutti questi? Chi l’avrebbe mai detto che saremmo arrivati a dire una cosa del genere…” 

FRANCO MELLI (Radio Radio)“Florenzi non merita il destino che gli stanno preparando alla Roma. E’ un giocatore che può migliorare ancora, può esplodere definitivamente. Fossi nella Roma lo metterei nelle migliori condizioni per esprimersi, non che deve andare dall’allenatore per chiedere se ha spazio. Eto'o? Ha ancora gli sprzi di grande campione. Potrebbe far comodo“

ROBERTO PRUZZO  (Radio Radio)“La Roma farà poca preparazione? Le più grandi squadre d’Europa hanno questa esigenza, vanno a prendere tanti soldi in giro per il monda, la preparazione non è ottimale, ma le grandi squadre si allenano pochissimo e giocano tanto.”

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “In questo momento Iturbe non è più forte di Candreva, poi magari vale di più come cartellino perchè è più giovane. Ma a oggi non è mica più forte di Candreva.”

LUCA VALDISERRI (Rete Sport):"Si parla di Ljajic in partenza? L'arrivo di Iturbe non significa una cessione di Ljajic. Il serbo io non lo venderei. Può giocare in più ruoli dell'attacco di Garcia, e con i tanti impegni sarà un'ottima alternativa. Ljajic non è un esterno puro come per esempio Shaquiri. Scambio Ljajic-Shaquiri? No, il serbo offre più soluzioni"

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport):"L'unico nodo da sciogliere alla Roma è Benatia. Sono preoccupato dal fatto che tutto pensano che la Roma vincerà, o partirà come super favorita. Questo mi preoccupa. Se Benatia resterà a Roma si dovrà fare un'operazione di chiarimento di questa situazione. Quest'anno la Roma deve partire senza pesi morti perchè quest'anno parte protagonista per vincere lo Scudetto. Poi certo aspettiamo di vedere anche cosa fanno le altre sul mercato, ma la Roma non partiva così da molti anni"

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Iturbe? Credo che la Roma abbia fatto un colpo importante perchè il giocatore, come caratteristiche, risponde proprio a ciò che serviva alla Roma, velocità e confidenza col gol. Aggiungerà qualcosa che su quella fascia era un po' oscillante. Lui è il giocatore ideale per quel ruolo, gli altri resteranno alternative importanti, per primo lo stesso Florenzi. L'obiettivo? Giocare per il titolo, poi certo bisogna vedere cosa fanno gli avversari. Ma la Roma se scende in campo così gioca seriamente per il titolo. La Juve non ha l'organico della Roma"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):"Iturbe per Garcia e per la Roma era proprio indispensabile, quello che mancava alla Roma ed ora c'è. Morata andrà a Torino a fare la riserva. La Juve poi ha preso Allegri perchè costa meno di Mancini; la Roma al momento è l'unica squadra italiana in grado di fare acquisti da 30 milioni"