(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Benatia non è incedibile come Pjanic”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
CARLO ZAMPA (Rete Sport): “Il mondiale non mi prenderà molto, al massimo tiferò per le Nazionali in cui ci saranno giocatori che militano nella Roma. Non sono assolutamente d’accordo sul codice etico di Prandelli e questo è anche uno degli aspetti per cui non mi appassiona molto l’Italia. Sono anche dell’idea che questo codice sarebbe stato meglio se non fosse stato pubblicizzato ma mantenuto in privato. Anche lo stesso Luis Enrique aveva un codice etico ma non si conoscevano i dettagli ma ci sono stati lo stesso giocatori esclusi o penalizzati. Penso che Jedvaj giocherà, magari non tutta la partita, penso al posto di Maicon che non giocherà per niente e verranno tenuti a riposo i giocatori che andranno ai Mondiali. Mazzitelli e Ricci invece penso che entreranno a partita in corso. Potrebbero anche giocare con un 4-2-3-1 con l’inserimento di Bastos"
ANGELO MANGIANTE (TeleRadioStereo): "E' ancora incerta la convocazione al mondiale di Destro. La cosa certa è che Prandelli si porta pochi attaccanti e preferisce portare un centrocampista in più. Al posto di Montolivo come incursore avrei preferisto Florenzi. La Roma quest'anno non ha urgente di vendita. La Roma, a differenza di altri club, ha il valore della competenza e della conoscenza del calcio internazionale, lo dimostrano i movimenti di mercato dello scorso anno come Lamela e Marquinhos. Castan è fortissimo, difende ottimamente e gode di buon piede. Se la Roma rimane così, senza cedere e comprare nessuno, rimane forte ugualmente"
VINCENT CANDELA (ReteSport):“L’anno scorso abbiamo venduto un giocatore forte e giovane come Marquinhos e poi è arrivato uno meno costoso come Benatia, che non si è rivelato minimamente inferiore, quindi possiamo dire che nessuno è indispensabile, il mercato è anche questo. Io per 20/25 milioni non lo venderei, è stato anche capitano durante il campionato e ha anche la fiducia dei compagni e dei tifosi, per meno di 35 milioni non lo venderei. Senza escludere che tra Castan e Benatia c’è un grande feeling, i difensori centrali sono la colonna portante della squadra”
PIERO TORRI (TeleRadioStereo): "Da quello che so io Benatia, per Garcia e Sabatini, non è incedibile come lo è Pjanic. Io mi auguro che non lo venda, ma se arriva un'offerta di 30 milioni dico che la Roma ci pensa e fa bene a farlo. Ricordiamo che il prossimo anno c'è anche la Coppa d'Africa e che Sabatini ha dimostrato, insieme a Garcia, di saper trovare un degno sostituto"
FEDERICO NISII (TeleRadioStereo): "Non sono convinto che l'acquisto di Iturbe sia un'operazione facile perché ci sono molte squadre intorno a lui, ma la Roma è in vantaggio dato che si è mossa prima delle altre. Garcia si aspetta per la prossima stagione la conferma della squadra attuale. Non esistono aste sui calciatori della Roma perché la società non ha messo in vendita nessuno. E' normale che giocatori come Benatia interessano ai grandi club europei"
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Il codice etico? Poco valido e senza senso. I giocatori della Roma chiedono un aumento? E' normale, dopo una stagione così straordinaria è normale. Sicuramente Benatia vorrà di più"
LUCA VALDISERRI (Rete Sport):"Rinnovo di Taddei? Favorevole. Ma un rinnovo a cifre basse, è di una certa età. Può fare il sesto centrocampista. Se torna a Roma e fai fare il sesto a Viviani lo rovini, se lo dici a Taddei invece lo fa e anche volentieri. Tanto quattro forti ce l'hai: De Rossi, Pjanic, Strootman e Nainggolan. Ljajic? Deve essere venduto per 12 milioni, meno di quanto l'hai pagato.."
ROBERTO RENGA (Radio Radio):"Fossi la Roma porterei qui Cambiasso. Non è più la Roma dei giovani, ora ha l'età giusta. Garay? Meglio di Benatia"
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "A me l'eventuale operazione Eto'o non dispiacerebbe. E' un giocatore di esperienza valido per la Champions e poi sarebbe da esempio per Destro e lo potrebbe far crescere. L'esperienza è fondamentale per giocare la Champions"
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Se fai un contratto ad Eto'o per una stagione credo che sia una operazione da fare. Non paghi il cartellino e quindi gli puoi pagare uno stipendio di sei milioni. Prandelli? A me non piace come persona e come allenatore. Non mi interessano le sue dichiarazioni. Ai Mondiali io tiferò per chi gioca meglio. Di solito il Brasile"
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Io sarei contrario all'eventuale acquisto di Eto'o. Non è nella politica di gestione della Roma. Poi se Garcia vuole, allora mi fido di lui. Il Camerunense, però, andrebbe a rompere gli equilibri che si vogliono creare sugli ingaggi. E non credo che il giocatore accetti un contratto di un solo anno. Il mix tra giovani e 'anziani' è andato bene, però non bisogna eccedere ne da una parte nè dall'altra. Prandelli? Io fossi stato De Rossi e Destro non avrei risposto alla convocazione. Le parole del Ct stanno umiliando i due giallorossi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA