(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’ CARINA: “La Roma deve puntare allo scudetto per arrivare seconda”, BALZANI: “Occhio a Balotelli. Contro la Roma ha il dente avvelenato”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): ""La Juve si comporta il bambino che porta il pallone con gli amichetti: decide orari, squadre e regole. Se continuano a esistere certi favoritismi sarà dura avere la meglio. Ma perché Arsenal e Dortmund giocano sabato alle 14 e la Juve non poteva giocare sabato sera? Tornando alla Roma la sfida col Milan visto ieri sulla carta e' decisamente abbordabile, ma occhio a Balotelli. Ha il dente avvelenato. Io metterei Totti dal 1' anche se chiaramente non ha 90 minuti nelle gambe. Ma la sola presenza nell'undici titolare del capitano spaventerà i rossoneri"
STEFANO CARINA (Radio Radio): "Secondo me l'eliminazione di Juve e Napoli non sono un vantaggio per la Roma. la Roma deve puntare allo scudetto per arrivare seconda. A Milano il rientro di Totti è importantissimo anche per l'assenza di Pjanic. ma quanti minuti ha nelle gambe il capitano?".
ROBERTO PRUZZO/2 (Radio Radio): "La Roma deve credere allo scudetto, perchè sta lì meritatamente e se non ne approfitti quest'anno. Il prossimo non credo che avrà la stessa opportunità"
ROBERTO RENGA/2 (Radio Radio): "la Roma contro la Fiorentina ha dimostrato di essere in palla, di stare molto bene e si puo' riproporre. Se Totti sta bene e Garcia è convinto, è meglio che giochi"
GUIDO D'UBALDO (Radio Radio): "Pallotta deve essere più vicino alla squadra in un momento in cui la battaglia per lo scudetto diventa più aspra, per avere un maggior peso politico. Totti giocherà sicuramente a Milano, probabilmente dall'inizio"
ALESSANDRO AUSTINI (Radio Radio): "Dopo queste eliminazioni di Juve e Napoli chissà se la Roma modificherà il pensiero di Baldissoni e quindi acquisterà qualcuno? La situazione di Balzaretti (pubalgia) potrebbe far arrivare subito D'Ambrosio con il quale la Roma ha già un accordo"
EZIO SELLA (Rete Sport):"Questo Milan, visto nella prima parte di campionato, non fa paura ma ogni partita è storia a sè. Ogni gara deve essere giocata con concentrazone, determinazione e voglia di vincere per tutti i 90'. La Roma trova un Milan 'malato' e affaticato che però ha giocatori che se sono in giornata possono far male. Loro soffrono sugli esterni ed anche con le discese dei terzini Maicon e Dodo possono essere messi in serie difficoltà. Credo che il Milan farà una partita attenta, aspettando la Roma per ripartire in contropiede"
RICCARDO GENTILE (Rete Sport): "Per la Juve potrà esserci un contraccolpo psicologico. Dopo due scudetti consecutivi vinti puntavano a fare molto bene in Champions, anche se continuo a considerarla inferiore a 3/4 club europei che andranno avanti fino alla fine. Fossi in Conte mi preoccuperei molto dell'assenza prolungarta di Pirlo. Ma il contraccolpo non me lo aspetto certo contro il Sassuolo, avversario piuttosto malleabile. Forse la sosta natalizia per la Juve arriva al momento giusto perchè potrà far dimenticare questa uscita dalla Champions"
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "E' fastidioso quell'atteggiamento nazionalista quando vengono commentate le partite delle squadre italiane in Champions League. Designazione arbitrale di Milan-Roma? Rocchi non mi ispira molta fiducia, è uno di quegli arbitri "milanocentrici" anche se è uno dei più bravi. Non è la massima garanzia per la Roma, ma prima di una partita non mi sono mai preoccupato dell'arbitro e non voglio iniziare a farlo adesso"
ENRICO MAIDA (Rete Sport):"Tre assist di Totti bastano per chiudere la partita a Milano. Come anche le sue intuizioni geniali che fanno partire un'azione che porta al gol. Forse il termine 'assist' è poco, diciamo tre "creazioni" di Totti basteranno. In attacco metterei Destro con Totti e Gervinho e arretrerei Florenzi. Mi direte che così è un pò sbilanciata ma col Milan bisogna giocare così"
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo):“La Juventus protesta? Io di gente che ha 29 scudetti e dice di averni 31 non mi interessa proprio. Secondo queste persone il campionato di Serie A è “regolarissimo” mentre la Champions è “falsata” (ironico ndr). Il Sassuolo non ha detto una parola sullo spostamento della sua gara. C'era da aspettarselo dopo quello che ha fatto Berardi la settimana scorsa. Ieri anche Sky vergognosa: se la Juve fosse passata sarebbe stata eroica su un campo difficile, è uscita e quindi non si poteva giocare. Fate pace col cervello”.
JACOPO SAVELLI (ReteSport): "Complimenti al Napoli per il suo percorso in Europa. Purtroppo anche con 12 punti non sono riusciti a passare. Belle anche le parole di De Laurentiis che ha detto di essere orgoglioso dei suoi ragazzi e dell'allenatore. La Juventus? La Juventus ha fatto un brutto girone. Conte si lamente per il campo? Quando lo scorso anno a lamentarsi era Zeman tutti ridevano, adesso che l'ha detto Conte sono tutti indignati. Si sono giocate partite ben più importanti in campi ben più impraticabile. Questo è il calcio, non è uno sport indoor".
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport):“La Juventus potrebbe pagare le conseguenze dopo l'eliminazione dalla Champions. Adesso lo spogliatoio potrebbe fratturarsi, Conte e la dirigenza sono ai ferri corti e la non vittoria dell'Europa League sarebbe un altro fallimento di questa stagione. La Roma deve essere molto brava ad approfittarne”.
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): “Avete visto ieri sera il Milan? Ragazzi, è davvero poca cosa. Per la Juve questa eliminazione si farà sentire. L'Europa League conta poco o niente. Credo che il prossimo anno sia gli americani che i cinesi faranno uno sforzo per allestire una Roma in grado di affrontare degnamente la Champions League.”
UGO TRANI (Rete Sport):“Le tre Italiane in Champions? L'unica che doveva passare era il Napoli. Complimenti al Napoli per il grande girone fatto. Purtroppo è uscito con 12 punti mentre altre squadre si sono qualificate con sei. Ieri sky è stata ridicola, forse volevano giocare la partita per la terza volta. Bisogna stare attenti alla trasferta di Milano, la Roma è più forte ma questo potrebbe non bastare”.
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “I tifosi bianconeri si chiedono perchè “gufiamo”. Noi non gufiamo ma è innegabile che se non vai avanti in Champions League non ti metti in tasca quasi 20 milioni di euro. Milioni che fanno la differenza tra comprare un top player o meno. Adesso i bianconeri dovanno giocare di giovedì in Europa League. Questo significa che avranno solo un giorno per preparare le partite in campionato e questo potrebbe fargli perdere qualche punto”.
MAX TONETTO(Tele radio Stereo): "In fase difensiva il Milan va in difficoltà, l'unico che si salva è Bonera. L'infortunio di Totti è serio serve molto tempo per rientrare in forma perchè non puoi forzare troppo in allenamento, una settimana in più o in meno fà la differenza. Totti il Milan non lo vuole saltare , la forma fisica si riprende anche e sopratutto giocando le partite.
DAVID ROSSI (Tele radio Stereo): "La juve dovrà per forza puntare sull'europa league e accuserà il colpo da febbraio. Non c'è la conferma per Totti dal primo minuto contro il Milan, sono un pò preoccupato non vorrei che ci fosse troppa pressione sul gicatore".
GUIDO D'UBALDO (Radio Radio): “Totti gioca al 100%, e secondo me gioca dall’inizio. Poi gli darà il cambio Destro, o Ljajic, a seconda di come andrà la partita. Totti ha una grande voglia di giocare.”
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Per me è una partita abbastanza facile per la Roma, a meno che il Milan non si chiude in dieci. Ma il Milan, come la Fiorentina, non sa difendersi. Ed è per questo che gli attaccanti della Roma potranno fargli male”.
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Il Milan è gasatissimo per quella piccola impresa di ieri. Eppoi giocherà in casa, e tutto questo farà si che la Roma troverà un ambiente molto più caricato di quello che ci si aspettava. E secondo me non sarà nemmeno così stanco. E Totti come starà? Non possiamo pensare che stia al 100%, non ve lo aspettate”
FRANCO MELLI (Radio Radio): “Alla fine il Milan è l’unica squadra che ha passato il turno in Champuons. Eppoi ha un Balotelli in grande spolvero. C’è l’effetto San Siro, e vincere due volte consecutivamente a Milano non è facile.”
DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo): "Il rientro di Totti è fondamentale per alcuni giocatori. Florenzi forse è quello che ha più bisogno del capitano mentre Gervinho ha dimostrato che può fare il suo anche da solo. La difesa del Milan è imbarazzante, speriamo di non trovare in giornata Kakà o Balotelli che sono gli unici che mi preoccupano".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Ieri la Juventus non meritava la sconfitta. Con il Milan penso che sia una partita difficile, anche se ha una difesa di burro e spesso va in tilt, ma può fare tanto perché c'è Balotelli, che se si sveglia bene può mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Kakà è lontano dal giocatore che ricordiamo, ha solo degli sprazzi, non ha più i ritmi di un tempo".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Per me è un vantaggio avere la Juventus in Europa League, è da tempo che dico che questa eliminazione farà le fortune della Roma. Giocare a Milano con il Milan non è mai facile, anche se è uno dei Milan peggiori degli ultimi anni, poi ritrovano sempre loro stessi nel palcoscenico europeo. Il compito della Roma non sarà facile, ma c'è una differenza importante tra le due squadra, la Roma deve fare il suo e può vincere. Soprattutto dopo la vittoria con la Fiorentina e il ritorno di Totti, che credo giocherà dall'inizio, nel tridente delle prime giornate".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Ieri anche gli juventini ammettevano che son usciti meritatamente, non hanno pianto come Conte. Con il Milan se la Roma gioca da Roma non ci sarà partita. Tornando sulla sconfitta della Juventus, ripeto e confermo che da tempo ero convinto che i bianconeri sarebbero usciti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA