(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “Lunedì sarebbe delittuoso non sfruttare insieme Totti e Destro”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport):"Drogba non credo rientri nell'identikit dell'attaccante che cerca la Roma. A quell'età diventerebbe un palliativo. Se non puoi arrivare Benzema, io punterei tutto su Mandzukic o Bentekè. Non hanno il glamour di Drogba ma sono bomber 25enni di livello internazionale che non guadagnano una enormità e hanno ancora fame. Dzeko? Ha caratteristiche diverse, non e' un attaccante di manovra"
ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Sono un po' preoccupato per la questione Pjanic. Lui non è un giocatore qualunque, è fondamentale e un domani potrebbe essere il leader di questa squadra".
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo):"Contro l'Udinese vedremo se Totti giocherà insieme a Destro. Con un 4-2-3-1 c'è Pjanic mediano con Nainggolan, e Totti trequartista alle spalle di Destro. Ma su una cosa non c'è dubbio: Totti e Destro possono giocare insieme solo nel 4-2-3-1. E sarebbe delittuoso non sfruttarli insieme. L'allenatore fa questo ragionamento e si chiede: chi ho a disposizione? E poi si tiene una soluzione alternativa. Garcia la studierà sicuramente questa gara. Oppure potrebbe schierare un 4-3-3 abbastanza atipico con Totti centravanti. E Bastos sulla sinistra o mediano o in avanti, che non è un'opzione che scarterei a priori perchè lì lui può dare una mano. Ma vedremo se Totti giocherà tutta la gara, ricordiamoci che l'ultima partita l'ha giocata l'11 febbraio"
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "La Roma il prossimo anno prenderà circa 40 milioni dalla Champions, ma dovrà darsi un tetto".
ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Balotelli oggi è un giocatore che non si deve convocare per il Mondiale, ma lo dico dal punto di vista tecnico"
PAOLO ASSOGNA (Tele Radio Stereo): “In primavera si porrà il problema Ljajic, che è ancora un oggetto non identificato. Garcia si sta chiedendo cosa può aspettarsi da lui, e anche da Destro. Ma mentre su Destro io continuerei a puntarci come uno dei due attaccanti per il prossimo anno, ho qualche dubbio invece sul serbo”
UGO TRANI (Rete Sport): "La cooperativa del gol è stata una bella sorpresa ad inizio stagione. Adesso rappresenta un limite per la Roma. Prendendo come riferimento i rivali di quest'anno, troviamo che la Juventus, oltre ad avere una cooperativa del gol, vanta due giocatori come Tevez e Llorente in doppia cifra. Bisogna capire cosa vuole fare la Roma: Mandzukic ad esempio secondo me non basta. Devi prendere un giocatore ancora più forte."
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Un nome importante per la Roma potrebbe essere Dzeko. E’ vero, l’attaccante guadagna 7 milioni di euro, ma per limare questa situazione potrebbe essere fondamentale Pjanic. Sempre che il centrocampista rimanga. Tornando all’attaccante del City, penso che sia ideale per questa squadra; ieri entra nel secondo tempo e fa una grande partita. Balotelli? Lo prenderei subito.”
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport):"Alla Roma manca sicuramente poco, ma ancora non può essere considerata una grande. Serve sicuramente acquisire la mentalità da grande club. Ritocchi importanti possono far crescere la squadra: la società ora deve spendere per fare il salto di qualità. Cosa non semplice, poi, sarà lavorare per pensare al dopo-Totti."
ROBERTO RAMBAUDI (Radio Manà Manà Sport):"Per diventare veramente grande, alla Roma mancano solo le virgole. Pochi innesti potrebbero far competere i giallorossi sia contro la Juventus che in europa. Certo, servirebbe il Totti di qualche anno fà. In questa squadra, vedrei benissimo Suarez."
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport):”Nella giornata di ieri ho sentito parlare tanto di Drogba in ottica Roma. Un’operazione che non mi convince per via dell’età. Se qualcuno mi confermasse l’integrità fisica dell’attaccante un pensierino lo farei, perché le qualità del centravanti sono sotto gli occhi di tutti. Personalmente, credo che la Roma per fare il salto di qualità abbia bisogno di un calciatore alla Ibrahimovic.”
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):”L’attaccante che ti potrebbe portare a fare il salto di qualità sarebbe Van Persie. Un attaccante straordinario che potrebbe andare via, visto l’andamento del Manchester. Prenderesti un giocatore forte alle soglie dei trent’anni: un’operazione che ricorderebbe molto l’acquisto di Batistuta nell’anno dello scudetto”.
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): ”Un giocatore che ti farebbe vincere sarebbe Ibrahimovic, ma non lo vorrei mai nella mia squadra. Per quanto riguarda Van Persie, sarebbe un calciatore ideale: un centravanti da grandissimo club. Resterebbe il problema dell’ingaggio molto alto, perché non penso il giocatore sia disposto a trattare sul proprio stipendio.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA