rubriche

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Roma, tieni Benatia!”, VALDISERRI: “Se resta Mehdi va bene anche un attaccante non per forza top player”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

FEDERICO NISII (Tele Radio Stereo): "Se Mangala va al City, dopo Garay, la Roma avrà un giocatore in meno per sostituire il marocchino. Lo dico con forza: teniamoci Benatia! "

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Se non ci sarà la cessione di Benatia cambierà anche il mercato della Roma. Un giocatore forte in più ci vuole, ma Benatia ti ha garantito di avere la miglior difesa del campionato. Così puoi anche accontentarti di un attaccante bravo ma non un top player"

ELEONORA TROTTA (Rete Sport)"Lunedì punto della situazione fra la Roma e l'entourage di Benatia: l'ipotesi Bayern Monaco è ancora in piedi. Siamo ai dettagli per Carrasco: Garcia lo aspetta al raduno. Il primo obiettivo per l'attacco rimane Cuadrado, che però preferirebbe il Barcellona. Shaqiri ha dato disponibilità al trasferimento: vuole 3 milioni a stagione. Yarmolenko? La Roma ha offerto 18 milioni, la Dinamo Kiev ne vuole 25. Cerci ha un patto con il Torino per tornare a Roma".

DAVID ROSSI (Teleradiostereo):"Visto la notizia del passaggio di Mangala al City. Penso ancor di più che su Benatia si stia muovendo il Chelsea a fari spenti".

AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo): "La Roma darà parecchi soldi a Cole, ma è normale quando prendi un giocatore a zero. Il Mercato dell'usato sicuro può portare i suoi frutti".

ALESSANDRO PAGLIA  (Teleradiostereo):"Conoscendo Sabatini penso sia più contento di avere 40 milioni in più a disposizione che Benatia in rosa. Potrebbe progettare ancora meglio il mercato con quell'ammontare di risorse".

NANDO ORSI (Radio Radio):"La Roma vuole vincere lo scudetto? E’ presto per dirlo, ma è quella un po’ più indietro di tutte, tra quelle importanti… La Lazio ha fatto meglio, per esempio"

JACOPO SAVELLI (ReteSport): "Il fatto che il PSG abbia pagato 50 milioni David Luiz, fa si che adesso per i difensori forti ci sia un parametro. La Roma, mi hanno detto fonti molto vicine, è stata la squadra più vicina a Cuadrado. Nella trattativa per il colombiano sarebbe potuto finire Florenzi, anche perchè Ljajic non credo interessi alla Fiorentina, ne tantomeno a lui interessa tornare a Firenze". 

FRANCO MELLI (Radio Radio):“Il meglio deve ancora venire, per la Roma. Se così non fosse, sarebbe una delusione. Io ricordo sempre che la Roma non ha vinto lo scudetto, ha necessità di colmare quei 17 punti tra lei e la Juventus.

MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport):“Il centrocampo della Roma è fatto, non mi sembra bisogni andare a prendere altri calciatori in quel settore. Se la Rosa dovrà essere di 25, ce ne vorranno sette per reparto. Dubito ci sia la possibilità che i giallorossi offrano 20 milioni per Yarmolenko, che è in scadenza di contratto”.

MARCO CHERUBINI (Teleradiostereo):“Sarei felicissimo se uno come Carrasco arrivasse a Roma: è adattissimo al gioco di Garcia, con delle grandissime qualità nei piedi. E’ un fortissimo calciatore. La bontà di un affare non è sempre proporzionale al costo del cartellino”.  

PAOLO FRANCI (ReteSport):“Benatia bisogna vedere. Io credo che ci sia una dead line oltre la quale non parte più. Come successo con De Rossi lo scorso anno. La Juventus sta spendendo tanto, bene non lo so. Morata è forte ma gioca trenta minuti sul tre a zero nel Real Madrid. Iturbe, francamente, a 27 milioni mi sembra un po' eccessivo. Io credo che Sabatini stia lavorando bene ed il botto finale sarà sull'esterno d'attacco".  

FABIO  MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): Benatia? Credo che sia importante l'incontro tra lui e la società di lunedì. Ho come l'impressione che sia il City che la Roma stiano in una fase d'attesa. I giallorossi sanno che il City può offrire quei cinque milioni in più per arrivare ai quaranta milioni richiesti, dall'altra parte, il City sa che tra la Roma ed il marocchino il rapporto è inclinato. Staremo a vedere. Prandelli non vuole venire a Roma? E' uno dei personaggi più sgradevoli del nostro calcio.

CHIARA ZUCCHELLI (ReteSport):“La Roma chiuderà entro martedì/mercoledì per Ferreira Carrasco. La Juventus si è inserita solo per disturbare i giallorossi, ma ormai è troppo tardi. Come ormai credo sia tardi, vicevesa, il disturbo della Roma su Iturbe. Capitolo Rabiot, credo che non andrà ne alla Roma ne alla Juve. Lui lascerebbe Parigi solo per giocare titolare, non credo possa farlo in queste due squadre”.