rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Destro è la giusta punta per il gioco di Garcia”; D’UBALDO: “Totti giocherà sicuramente il derby”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)

CARLO ZAMPA(ReteSport): “Su Mattia Destro penso che è il centravanti giusto per il gioco di Rudi Garcia, può avere grandi possibilità alla Roma; certo se al suo posto dovesse venire un attaccante fortissimo si può pensare ad un cambio. Per ora è un giocatore talentuoso e ha iniziato bene quest’anno, ha ripreso anche a segnare: ha bisogno di maggiore continuità, ma con la Champions League il prossimo anno ci sarà maggior spazio anche per lui; è una punta importante per il gioco di Garcia. Bastos? penso che domani possa entrare durante la partita”.

FRANCO MELLI (Radio Radio): “ Io credo che la Roma tra la qualificazione per la finale di Coppa Italia ed il derby debba dare la priorità al doppio confronto con il Napoli. La proprietà americana ha bisogno di conquistare un trofeo. La formazione migliore la metterei contro la squadra di Benitez. Poi, certo, se domani vinci 3-0 allora giochi il derby più tranquillo”

GUIDO D’UBALDO (Radio Radio): “Garcia ha cinque giocatori fondamentali. Gli altri li puo’ alternare. Totti è un discorso a parte. Come lui ha ribadito è anche per una questione di età che non può giocarle tutte. Io credo che il Capitano in queste tre prossime gare giocherà sicuramente due volte. Ed il derby sarà una di queste perché contro la Lazio non puo’ non esserci”

GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà): "Da un giocatore della Juventus ce la potevamo aspettare una dichiarazione del genere. E' lo stile Juve alla fine. Quello che dice Benitez è, al tempo stesso, sia scontato che vero. Le regole non le fa la Roma, è andata cosi come doveva andare con il rinvio della gara. Garcia è stato brillante rispondendo al collega del Napoli che alcuni suoi giocatori hanno perso il ritmo partita non giocando".

ROBERTO BERNABAI (ReteSport): “Se la Roma ha ancora qualche possibilità di dar fastidio alla Juve per il Napoli ormai i giochi sono chiusi, deve iniziare a guardarsi le spalle; gli è andata bene che la Fiorentina è andata male a Cagliari. La Roma deve dare il massimo perchè sono dell’idea che se partecipi a una competizione devi onorarla; vincere la Coppa Italia significherebbe allontanare l’episodio dell’anno scorso, sarebbe una bella soddisfazione il secondo posto e la Coppa Italia”.

JACOPO SAVELLI (ReteSport): “Speriamo che si giochi, Garcia rinuncerà a Gervinho solo se il campo è disastroso; Ljajic giocherà quando al centrocampo ci saranno i 3 pilastri altrimenti non può giocare e giocherà Florenzi; Benitez dal punto di vista dialettico mi ha deluso già all’ andata visto che la Roma ha meritato di vincere e si è lamentato dell’arbitro, si è molto italianizzato.”

GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà)"Chiellini è un arrogante. Si crede di poter dire e fare assolutamente tutto quello che vuole. Risponderei sul campo alle parole del giocatore bianconero. La Roma ha investito sicuramente meglio del Napoli. Anche il club di De Laurentis poteva comprare e spendere sul mercato, ma la Roma è stata più brava a muoversi. Domani sarà importante ipotecare il passaggio del turno, al San Paolo non è mai facile".

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Domani vedremo una formazione leggermente diversa rispetto a domenica. Penso che giocheranno Destro, Ljajic e Nainggolan. Per me conta più questa partite rispetto al derby, perché se vinci bene arrivi in finale da strafavorito. Se vinci o perdi il derby sempre secondo arrivi”

MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “Domani sarà una partita inedita perché Garcia giocherà per la prima volta una partita andata/ritorno. Domani sarà l’ennesima occasione per valutare come lui si approccia a un appuntamento di andata/ritorno, che tipo di valutazioni farà sui 180’. Domani dovremmo aspettarci una Roma inedita, una Roma che non partirà all’arrembaggio. Se Totti non gioca domani, sarebbero 15 giorni che non gioca: quando Garcia ha parlato di questo, ho pensato subito a lui. Siamo convinti che domani non giochi?"

PIERO TORRI (Tele Radio Stereo): "Io dico che domani sera gioca Nainggolan e in attacco Destro al posto di Totti. Per me conta più il derby che il Napoli in Coppa. Io firmerei per rimanere alla stessa distanza dalla Juve dopo lazio-Roma. Una chance c'è ancora per lo scudetto. In sedici partite bisogna recuperare quattro punti"

RICCARDO TREVISANI (Tele Radio Stereo): "Il Napoli dietro balla, in mezzo è migliorabile ed in attacco è forte. ma così non vai da nessuna parte, ed infatti è lontanissimo da Juve e Roma. Secondo me hanno speso male sul mercato i soldi fatti con Cavani. A Benitez manca un regista. Anche in difesa con Henrique hanno sbagliato acquisto"

UGO TRANI (Rete Sport): "Il mio unico dubbio di formazione è Pjanic. Il tridente è sempre lo stesso, se c'è Totti giocano Florenzi e Gervinho, se c'è Destro allora Ljajic e Gervinho. Domani però potrebbe esserci anche Nainggolan che ti va a fare il pressing sul portatore palla avversario. Garcia ha intercambiabilità di giocatori che rendono la squadra fortissima". 

MAX TONETTO (Teleradiostereo):“Roma-Napoli è la partita più immediata, quindi la squadra deve concentrarsi su questa. La scorsa giornata è stata favorevole ai giallorossi e domenica ci sarà Napoli-Milan, quindi la gara di domani è un crocevia fondamentale per la stagione. Mi aspetto un Napoli diverso soprattutto nelle scelte, a livello fisico vedo comunque differenza notevole con la Roma.”

LUCA VALDISERRI (Rete Sport):“Il Napoli ha fatto capire quanto tenga alla Coppa Italia. Il turn over di domenica a Bergamo ha svelato come Benitez voglia arrivare fino in fondo: da una parte la considero una lusinga nei confronti della Roma, considerata avversaria forte e per questo destinata ad affrontare il Napoli con i calciatori migliori”

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "A me Benitez mi sembra Petkovic. Toglie i giocatori più in forma che sanno coprire più ruoli. Oggi non c'è partita, la Roma è favoritissima. Il Napoli non è una squadra che puo' impensierire la Roma. Totti non è più quello delle prime dieci giornate e Garcia fa bene ad alternarlo con Destro"

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Tutto è a favore della Roma. Il Napoli è una squadra in preda alle polemiche e che comincia a credere meno ins e stessa. C'è De Laurentiis che è infuriato. Si giocano moltissimo in questa partita, molto più che la Roma".

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Dopo aver visto ieri sera Hazard è una tristezza parlare del calcio italiano. Domani dico che la Roma parte favoritissima. Ma io non capisco come Higuain non riesca a giocare due partite di seguito. Ma che ha? "

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):"Turn over per Totti? Se fossi io a decidere gliele farei giocare tutte, sia la doppia sfida di Coppa che il derby di domenica. Del resto sono sotto gli occhi di tutti le prestazioni della Roma con lui in campo: la squadra gioca meglio, a prescindere dall'avversario, quindi Totti è sempre un valore aggiunto."

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport)“La Juventus non è altro che una buona squadra, lo dimostra il fatto che in Europa non va mai avanti. Se non ci fossero state le solite distrazioni arbitrali a questo punto parleremmo di un'altra distanza tra noi ed i bianconeri. Il derby? Occhio perché non è la Lazio dell'andata: con Reja il copione sarà quello di sempre, tutti dietro la palla e ripartenze.”

FULVIO STINCHELLI (Radio Manà Manà Sport):“Coppa o derby? Personalmente la stracittadina non mi interessa, c'è l'opportunità di andare in finale contro una squadra più debole ed avere finalmente la decima Coppa. Al derby si penserà dopo, è un incontro che ha importanza soprattutto per il morale dei tifosi.”