Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “A gennaio la Roma farà solo le operazioni necessarie”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “A gennaio la Roma farà solo le operazioni necessarie” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Difficilmente la Roma prenderà Frattesi a gennaio. In questa sessione di mercato le operazioni saranno limitate allo stretto necessario. Abraham deve riprendere a segnare come fatto lo scorso anno, alla Roma mancano i suoi gol così come quelli di Zaniolo. L'unico che ha rispettato le aspettative da questo punto di vista è stato Dybala. Mourinho si sta guardando intorno, sta cercando di capire quale sia il progetto della Roma quest’estate. Se potranno prendere giocatori all'altezza o se dovranno rispettare i paletti del fair play finanziario. La Roma se vuole mandare via Mourinho dovrà pagare 7 milioni, ovvero l’ultimo anno di stipendio, ma credo che nessuno voglia questo. Se invece sarà lui ad andar via, dovrà rinunciare a dei soldi. Le amichevoli non danno indicazioni, l’ultima sarà con la Viterbese. Si può valutare questo 4-2-3-1 che ci ha mostrato un attacco più vivace".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Non credo che una società come la Roma possa programmare un acquisto così importante come Frattesi, a seconda di quante partite giocherà in più di Wijnaldum. Questo è un acquisto che la Roma vuole provare a fare ma per la prossima stagione perché deve guardare ai conti. Abraham deve acquisire quella cattiveria che è determinante se fai l'attaccante, perché non gli manca tanto per essere uno dei migliori. Abraham e Zaniolo possono essere due nuovi acquisti alla pari di Wijnaldum perché sono in grado di trasformare la Roma".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5): "Frattesi a gennaio è complicato, la Roma prima deve vendere. In estate possiamo praticamente dire che avverrà. Mourinho non va in Portogallo. Se lascia la panchina della Roma, va in un altro club".

Gianluca Lengua (Radio Radio Mattino - 104.5): "Penso che in una Roma dove c’è un infortunio a settimana Frattesi possa far comodo alla grande. Il problema è la questione economica perché il Sassuolo non ha abbassato le pretese rispetto a quest’estate e la Roma non è che ha più soldi. Se riescono a piazzare Bove a una cifra che li faccia risparmiare bene altrimenti se ne riparla a giugno. In ritiro mi è sembrato un Mourinho concentrato sul lavoro, ha voluto blindare la squadra e portare concentrazione visto che nell’ultima parte della stagione i calciatori hanno dimostrato di essere un po’ spaesati. Mourinho per rispetto ha ascoltato il Portogallo dimostrando attaccamento alla maglia della nazionale mandando il suo procuratore e rimanendo lì a parlare con la federazione però in cuor suo secondo me è l’ultima cosa che vuole fare. Lui è ancora un animale da campo, da club, andare in nazionale significherebbe per lui andare in pensione".

Enrico Camelio (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma ci prova per Frattesi, il nodo credo che sia Bove che il Sassuolo vuole definitivamente senza prestiti. Frattesi è l'uomo più di Pinto che di Mourinho e le possibilità che possa venire adesso sono aumentate".

Fabrizio Aspri (Radio Radio Mattino - 104.5): "Se non si cambia modello di gioco, Frattesi è un lusso. Sarebbe un uomo in più in un gruppo in cui di gente giocando a due ne avrebbe anche troppa. Mourinho è un uomo da ambizioni importanti a livello di club, il problema che lo riguarda è solamente a livello di corteggiamenti importanti che ci saranno nei sui confronti".