(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’ BALZANI: “Mi aspetto un mini turn over”, ROSSI: “Li dobbiamo tritare stasera”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport) - "La Roma deve subito aggredire il Chievo, mostrare i muscoli e far sentire alla squadra di Sannino le proprie debolezze. Un po' come e' successo col Bologna. Mi aspetto da Borriello un lavoro di manovra supplementare rispetto a Udine. Mi aspetto un mini turn over ma niente stravolgimenti. Fiorentina-Napoli? Era prevedibile l'aiutino. Stiamo attenti"
MIMMO FERRETTI( TeleRadioStereo ) : "Si stanno apparecchiando tutte le situazioni, si stanno preparando con tovaglie bicchieri e vino per la mangiata finale. Quindi dico solo <<Dammi 3 punti, non chiedermi niente>> . Il Chievo non può fare altro che il catenaccio, essendo una squadra con livelli tecnici modesti. Non so se ciò che ha detto Garcia sulle ultime due prestazioni poco brillanti sia vero, non sai mai qual'è la verità. Stasera giochiamo contro l'ultima squadra che ha battuto la Roma in campionato. Battere un record è una cosa durissima, ma è più facile che la Roma vinca la quinta partita consecutiva in casa o piuttosto che il Chievo che per la terza volta consecutiva vinca contro la Roma? Il motto di Garcia è: "diffidati con noi" visto che pare che non gli interessino i 4 diffidati che in questo momento ha la squadra titolare, e quindi mi affido a lui. Sono per giocarmele tutte, sempre e al meglio. Mi aspetto una partita che si giocherà nella metà campo del Chievo."
MAX TONETTO( TeleRadioStereo ) : "La Roma deve far capire fin da subito al Chievo che non possono recuperare. Forse rispetto a quello che leggo nei giornali oserei di più, farei almeno un cambio in più, in vista del turnover."
PAOLO FRANCI (ReteSport): "Il rigore non dato alla Fiorentina? C'era ma non penso alla malafede. Calvarese fino a lì aveva fatto una conduzione impeccabile. Sono rimasto molto colpito dalla reazione civilissima e propositiva di Della Valle. Non credo Garcia farà troppo turnover. E' un tipo molto sincero. Se dice che questa è la partita più difficile di tutte, non credo darà alla squadra un segnale contraddittorio facendo tanti cambi. Bisogna fare attenzione ai diffidati perchè la trasferta di Torino sarà una grande battaglia".
MARCO CHERUBINI ( TeleRadioStereo ) : "Il rigore su Cuadrado? Errore clamoroso, troppo marchiano. Si devono mettere in testa che la tecnologia c'è e va sfruttata. Le regole devono essere uguali per tutti. Il rigore non dato alla Fiorentina è inspiegabile. Speriamo che la Roma vada avanti, visti i risultati di ieri credo che la squadra giallorossa abbia gli stimoli giusti. Mi aspetto una partita da migliore in campo da Borriello, che è una risorsa importante per questa squadra,ma dev'essere supportato con dei cross. Non è poca cosa che non c'èra Totti, e di fronte avevi Udinese e Napoli, quindi è normale che a livello di gioco negli ultimi due match la squadra giallorossa sia calata, come ha detto Garcia. Rischi di innervosirti se non sblocchi questa sera, ma in questa stagione c'è molta tranquillità, personalità nel gruppo, credo che questa partita si vincerà tutti quanti insieme. Il segnale mostruoso è arrivato domenica scorsa, quando in dieci hai vinto ad Udine. Fino al ritorno del capitano la Roma può stare tranquilla."
DAVID ROSSI (TeleRadioStereo) : "Parto col bicchiere mezzo pieno. Se la Roma vince stasera stai a più 11 sull'Inter, +12 sulla Fiorentina, +15 su quelli là, +18 sul Milan. E ora il bicchiere mezzo vuoto. Mi si viene a dire del rigore dello 0-2 a Milano contro l'Inter, che era fuori di 3 centimetri e se ne è parlato per giorni e giorni, e poi del rigore fuori area della Juve contro il Genoa sullo 0-0 non ho sentito nulla. Cuadrado e Rossi si sono buttati per tutta la partita, e questo ha influito..ma io voglio sapere : come si fà a disegnare Calvarese per una partita così importante? Il campionato è già falsato, anche per Napoli-Torino, con Ventura che contro la Roma l'anno scorso aveva la bile, contro il Napoli ha avuto due rigori contro scandalosi e dice: "eravamo molli, perdevamo lo stesso". Certe cose non le posso accettare. Alla prossima cosa storta che vedo vado sotto la Federcalcio. Io la Roma sotto non la voglio,vi dico:" fate i bravi". Io lo dico ai giocatori, sperando siano in ascolto, a Garcia, e a tutti che da queste parti non si scherza. Li dobbiamo tritare. La Roma deve essere una macchina da guerra."
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): “Ma come si fa a non dare quel rigore alla Fiorentina? La Roma va tutelata. Ce ne andiamo davanti alla federazione, stanno provando a rubarci lo scudetto. Io ai tifosi della Fiorentina dico: non è una cosa fatta contro di voi, ma contro la squadra prima in classifica. Noi siamo esperti in queste cose, quando si cominciano a vedere certe cose bisogna stare tutti con la Roma. Non ci facciamo scippare il nostro sogno, occhi ben aperti su quello che sta succedendo. Non rimaniamo fermi e zitti, manifestando il nostro dissenso telefonando alla Radio. Io sono già pronto ad andare sotto via Allegri, sono pronto all’ennesima denuncia. Se continua così, bisogna farlo…”
MASSIMILIANO MAGNI(ReteSport): “Classifica meno bella oggi. Qui per vincere lo scudetto bisogna vincerle tutte visto l'altrettanto, oltre al nostro, spaventoso cammino di Juventus e Napoli. Oggi è una partita importantissima perchè solo la Roma ha tutto da perdere. Sono ultimi in classifica, Sannino è traballante, verranno qui a fare le barricate”.
FRANCO ARTURI ( TeleRadioStereo ) : "Roma Juventus e Napoli hanno qualcosa in più delle altre, ma soprattutto la Fiorentina ha la struttura per fare il salto di qualità, nonostante qualche piccola amnesia difensiva. In linea teorica anche l'Inter potrebbe rientrare nella corsa fra quelle che ambiscono al podio. Ammiro tanto Garcia per come si esprime nella nostra lingua, fra l'altro in un italiano brillante che ci lascia capire la profondità e la cultura della persona, oltre che del tecnico. Ancora non si è capito bene il modo di giocare della Roma. La Roma è tante cose, e probabilmente, come Napoli e Juventus, riuscendo a vincere anche quando non si gioca bene, è la stima che è una grande squadra. La Roma e il suo gioco? Non sempre gioca con le ripartenze, ho visto altre partite in cui la Roma aggrediva l'avversario"
DARIO BERSANI ( TeleRadioStereo ) : "Bradley è un marine, è uno che lavora sempre, sta zitto, non fa mai una piega, è un calciatore ordinario, è un giocatore tra il 6 e 6 e mezzo, che dà sempre il suo contributo, è uno di quei giocatori, banalmente, che ogni allenatore vorrebbe avere. Quello di Udine è stato un successo striminzito, e mi ha sorpreso Rudi Garcia che si è detto non convinto delle ultime due prestazioni della Roma. Speriamo che Marquinho si faccia trovare pronto. Benatia e Castan stanno alla grande. Dopo il Torino la Roma ha un calendario che sembra molto abbordabile."
AUGUSTO CIARDI ( TeleRadioStereo ) : "Per la prima volta è difficile capire chi giocherà stasera. A sensazione non credo che Rudi Garcia si privi sia di Florenzi che di Balzaretti. Garcia fa bene a dire che la Roma non ha giocato bene negli ultimi due match, deve farlo. La Roma dimostra di essere capolista proprio vincendo contro Napoli e Udinese, e nel modo in cui vince. A me ha convinto al massimo la Roma, anche negli ultimi due incontri, specialmente perché c'erano diverse assenze importanti."
LUCA VALDISERRI (ReteSport)“Fiorentina – Napoli? La Fiorentina ha giocato meglio. Il calcio è un gioco perverso, strano e, per questo, affascinante. Il rigore su Cuadrado era solare. Detto questo non credo che Calvarese, che fino a li aveva arbitrato bene, fosse in malafede. Stasera mi aspetto il goal da Ljajic ma soprattutto la vittoria. C'è troppa differenza di valori e motivazioni tra le due squadre. Sono contento che la squadra non andrà in Indonesia, così non si toglieranno energie alla squadra”.
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Sul piano del carattere la Roma è al 100%, sul piano di campo, prettamente tecnico la risposta l'ha data lo stesso Garcia, ossia la Roma può ancora migliorare, le manca ancora un 20-25%".
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma ha ancora il 30% di margine di miglioramento. In questo momento non ha Totti e Gervinho, quindi handicap non indifferenti, questo leva ai giallorossi già il 20%. Un investimento dietro, sulle fasce, lo farei a gennaio".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma ha dato il 100% a livello caratteriale e emotivo. A Udine ha giocato in maniera straordinaria".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Questa sera la Roma farà sua la partita. Io non ci credo affatto al turnover per la gara di stasera. Sono un po' deluso da Marco Borriello perchè sono convinto che lui può dare molto di più. Sono convinto che Borriello possa dare di più. A Udine si è visto poco e niente. Sono convinto che quel Borriello per il quale mi entusiasmai quando arrivò nella capitale può fare sicuramente meglio. La Roma non può essere al 100% perché è spuntata. Quello di Udine non è stato un calo fisiologico perché la squadra è senza i suoi migliori tenori lì davanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA