rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ROSSI: “Conquistato dall’abnegazione di Garcia”, NISII: “Ora vanno presi Costa e Gervinho”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)   FEDERICO NISII (Teleradiostereo) “Con...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

FEDERICO NISII (Teleradiostereo)“Con il 4-2-3-1 è più facile immaginare un eventuale schieramento del doppio mediano con Pjanic trequartista, con il 4-3-3 Pjanic può fare solo il regista. Magari la punta fosse Costa, se la Roma lascia perdere Gilardino e punta su Costa il dubbio mi verrebbe su Destro che non so se recupererebbe il posto. Se la Roma completasse l’organico con Costa e Gervinho e le partenze di Borriello e Osvaldo sarebbe un grande attacco. Il segnale che dà l’acquisto di Strootman che se fosse arrivato prima era meglio, alla Roma serviva una bella notizia”.

AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo)“Quando leggi le dichiarazioni di Brands sul sito del Psv fanno capire che anche gli addii possono essere celebrati senza rancore, è un bell’esempio di civiltà”.

 

MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo)Cerami una grande penna dalla quale sono nati capolavori.

Nonostante io sono stato il più critico per i ritardi della Roma penso che ora che abbiamo acquistato 5 giocatori le cose vanno meglio. L’orizzonte è meno buio e tenerli tutti sarebbe bello. L’immobilismo sembra finito e penso che la Roma non abbia ancora concluso la sua campagna acquisti. Manca ancora il portiere perchè la storia tra Napoli e Julio Cesar non è finita. Non mi convince ancora la difesa troppi ragazzini dietro le prime linee. A Centrocampo è ancora tutto da vedere anche se mi sembra un reparto coperto il nodo da sciogliere è solo quello di Pianic. Attacco: Destro? ci spiegheranno. Manca un attaccante esterno. Gervinho o Diego Costa? E una punta centrale. Tutto dipende dal modulo ma il mercato davanti è ancora aperto. Per oggi punto all’atteggiamoneto di squadra e ho curiosità sui movimenti e sulla proposta di gioco che vuole Garcia

.

ALESSANDRO AUSTINI (Radio Radio): "Le cessioni? La Roma ha bisogno di vendere due attaccanti che non rientrano nei piani della società e sono Borriello e Osvaldo. A centrocampo con un terzetto del genere con De Rossi, Strootman, Pjanic  io mi aspetto che te lo tieni. Dico anche che per De Rossi non ci sono alcune proposte che soddisfano nè la Roma nè il giocatore. C'è un certo allarme su destro".

ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): “Non so se sia cambiato il vento; di sicuro la Roma comincia a muoversi. La verità è che come recita anche la campagna acquisti i tifosi della Roma hanno fame. L’entusiasmo si è acceso improvvisamente; basti pensare che ieri tante persone che sono andati a Fiumicino, magari non conoscevano Strootman”.

RICCARDO GENTILE (Rete Sport): “Sicuramente Strootman rappresenta un grande acquisto. Io però manterrei ancora la calma perché non possiamo dimenticare le delusioni di due anni. Dobbiamo vedere ancora chi lascerà Trigoria; inoltre ci sono ancora delle lacune da coprire. Manca ancora un portiere, in più non credo che con Maicon si sia risolto il problema del terzino destro.”

DANIELE LOMONACO (Rete Sport): "Strootman secondo me è un grande acquisto, ma attenzione, siamo sicuri che il centrocampo della Roma resterà così? Io resto convinto che Daniele De Rossi andrà via; lo dico con la morte nel cuore e spero di sbagliarmi. Per quanto riguarda l'attacco io prenderei volontieri Gilardino per fare la riserva."

DAVID ROSSI (Teleradiostereo)Mi piace vedere gli allenamenti di Garcia. Mi sta conquistando per la sua abnegazione. Sempre in prima persona: dalla conta dei palloni, alla sistemazione dei cinesini mi sembra uno che cura ogni minimo particolare, un meticoloso. Ha il sapore del calcio antico e romantico. Non mi pare un santone che delega tutto. Ma se non vinci le partite non vale niente.

UGO TRANI (Rete Sport): "Strootman è un grande acquisto. L'olandese incarna tutte le caratteristiche che la Roma insegue addirittura dai tempi di Spalletti. Una fisicità che è sempre mancata a questa squadra; basti pensare che il giocatore lo scorso anno è stato il primo in Olanda per contrasti vinti. Secondo me oggi è una giornata radiosa per l'arrivo di questo calciatore. Il valore di Strootman tra l'altro è certificato dal fatto che grandi club avevano messo gli occhi sull'olandese."

GUIDO ZAPPAVIGNA (Rete Sport): "Sono contentissimo per l'arrivo di Strootman. Finalmente si va delineando una grande squadra. Penso che abbiamo risolto il problema degli esterni, perchè secondo me Maicon e Balzaretti faranno un grande campionato. L'arrivo dell'olandese ci fa vantare di avere il  centrocampo tra i migliori d'Europa; manca solo l'attaccante esterno, Gervinho o chi per lui. Inoltre non sono convinto che il grande colpo annunciato dal presidente Pallotta sia Strootman."

TONY DAMASCELLI (Radio Radio): "Maicon è un giocatore che Mancini, che ha chiesto al City, non ha mai fatto giocare, o poco. Evra non è quello di una volta. Mentre io non prenderei mai Gervinho, uno che ti fa bene tre partite a stagione, poi sparisce" 

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "La Roma ha stravolto il modo di fare mercato. I dirigenti di oggi hanno capito gli errori fatti due anni fa. Oggi si cerca un regista ma la Roma due anni fa aveva Pizarro ed è stato mandato via gratis. Stanno lavorando come ha lavorato in questi due anni Tare e Lotito, cioè pensando alla gente pronta subito. Ecco Maicon e Evra, per esempio che sono due campioni ma ormai nella fase calante della carriera. Io temo solo che si stiano perdendo giovani interessanti come Nico Lopez..."

STEFANO PETRUCCI (Teleradiostereo) – "Strootman è il colpo annunciato da Pallotta. Per età, costo e personalità. La mescola giusta che tanto si imputava alla Roma degli ultimi due anni. I Progetti che funzionano sono buoni giocatori e risultati sportivi. Evra sarebbe un acquisto straordinario, ma sembra una operazione difficile. Costa Del Atletico Madrid è uno di una ferocia agonistica inaudita. Segna come Osvaldo anche se è meno tecnico. Sarebbe il colpo giusto davanti. La Roma sta dimostrando che non aveva bisogno di vendere per comprare tuttavia venderà Marquinhos. La Roma continua a trattare giocatori, è una campagna acquisti interessante e tutt’ altro che finita. Stasera, in amichevole, sono curioso di vedere le distanze tra ireparti, l’impostazione tattica e la concentrazione dei ragazzi."

SANDRO NINI (Elle Radio):"  il tifoso che si è rivolto a Osvaldo, si è posto in maniera educata, tra l'altro è un signore dai capelli bianchi. È Osvaldo che ha risposto male. Quando arrivò a Roma Osvaldo è stato etichettato in tutti i modi, mentre noi l'abbiamo sempre difeso, ma ora non si può più prendere le difese di chi ci manca di rispetto"

FLAVIO DI STEFANO (Elle Radio): "Tenendo conto che ci sarà la cessione di Marquinhos; in sostanza, con i nuovi arrivi possiamo ritenere soddisfacente il mercato della Roma. Bisognava muoversi bene e in fretta ed è stato fatto."

GIANCARLO PADOVAN (Rete Sport): "Strootman è un grande acquisto. Adesso la Roma si sta muovendo molto bene e stà creando una buona squadra. Ora i giocatori ci devono mettere del proprio per cancellare i due anni di delusioni. Se la Roma prendesse Evra sarebbe un bel colpo...altro che Maicon. È un giocatore molto forte, ha giocato con grandi squadre, indossando anche la fascia di capitano dello United; inoltre conosce il nostro campionato perchè ha già giocato in Italia".

MICHELE GIAMMARIOLI  (Radio Manà Manà Sport): "Io oggi al mercato della Roma darei un bel 7 pieno. A mio avviso bisogna intervenire adesso a centrocampo solo se la Roma cederà De Rossi, un centravanti e mi andrebbe bene anche Diego Costa quello dell'Atletico Madrid e un esterno anche come Gervinho".

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Adesso con Strootman e Maicon la Roma è comunque più forte. Il voto al mercato ad oggi è molto positivo. Direi 7 e mezzo perchè stati senza portiere altrimenti sarebbe un 9. Però adesso bisogna vedere chi parte. Se resta De Rossi è un centrocampo super".

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Ieri a Fiumicino c'è stata una ipnosi collettiva per un giocatore normale. E se arriva il top-player? Io non lo conosco bene Strootman ma mi fido di chi ne parla. Io mi sono entusiasmato di più per l'arrivo di Maicon. Mancano ancora tre giocatori per fare una Roma competitiva. Il mercato ad oggi merita la minima sufficienza. Ora serve il botto, un giocatore che fa la differenza: io continuo a dire che basta che vai a Barcellona e gli chiedi El Ninho Maravilha Alexis Sanchez. Allora andiamo in diecimila a Fiumicino".

ANGELO DI LIVIO  (Radio Manà Manà Sport): "Al mercato della Roma do' un 7+. Considerando il sacrificio di Marcos, però Sabatini ha portato Benatia, Maicon, Strootman e poi il ragazzino sul quale lui crede molto. Ora servono giocatori, che puntano l'uomo e danno gli strappi giusti. Ho già fatto il nome di Biabiany. 

FULVIO STINCHELLI (Radio Manà Manà Sport): "Continuo a battermi contro le contestazioni in ritiro o a Trigoria. Ha fatto bene la società a chiudere gli allenamenti. Garcia deve lavorare con tranquillità e concentrazione perchè deve far capire bene le proprie idee ai ragazzi. E questo non lo puo' fare davanti a tutti. Il pubblico puo' rovinare l'allenamento anche con applausi e cori a favore. La Roma è andata lì per preparare la stagione. Poi ha messo a disposizione dei tifosi alcuni spazi dove abbracciare i giocatori e firmare autografi. Ma la preparazione è una cosa seria. Poi io ricordo sempre che la compagnia fa fischiata quando va in scena, no quando fa le prove"