rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Tre punti d’oro a Udine” MELLI: “I romanisti si sono addormentati ‘carbonari’ con Baldini e si sono svegliati ‘marchesi’ con Garcia”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

PATRICK VOM BRUCK (ReteSport): "Florenzi? Averne di giocatori come lui.. Quando si parla poco di una squadra o è perchè dai fastidio o è in difficoltà. Chi ora non ha a cuore le sorti della Roma sta soffrendo. Chievo? Ha sempre segnato poco, ma quest'anno lo fa ancora meno"

CARLO ZAMPA (ReteSport): "Quelli di Udine sono tre punti che valgono oro. Ne valgono sei di punti. E se ieri fosse finita in pareggio nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo.Ora paradossalmente arriva la partita più difficile. Giochi con l'ultima in classifica, col Chievo, che proverà ad arroccarsi in difesa pur di strappare un punto. Chievo-Juve? La Juve dovrebbe avere più punti di distacco dalla Roma, e quindi anche dal Napoli. La Roma non ha mai avuto alcun tipo di vantaggio, e nemmeno li voglio. Il Torino poi, domenica, sarà avvelenato con noi"

PAOLO ASSOGNA (Teleradiostereo): “Ieri in inferiorità numerica la Roma si è presa il campo, dopo l’espulsione di Maicon ho visto una scossa di adrenalina. Li capisci pure quando una squadra diventa grande, negli anni scorsi non sarebbe successo”

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Contro l’Udinese la vittoria più sofferta non a caso l’unica vinta con un gol di scarto”

LUIGI FERRAIOLO (Radio Radio): "La Roma pur avendo fatto il massimo ha ancora il Napolie  la Juve alle costole. Credo che prima della sosta visto che ci sono sia Fiorentina-Napoli che Juventus-Napoli, se la Roma tiene la stessa marcia potrebbe avere una consapevolezza maggiore di dove puo' arrivare. Credo, però, che dentro Trigoria loro pensano allo scudetto, anche se non lo ammettono platealmente"

GUIDO D'UBALDO (Radio Radio): "Questa Roma ha tutte le carte in regola per recitare il ruolo di protagonista assoluto. Ieri grande prestazione di carattere e forza riuscendo a prtar via tre punti in una gara complicata"

FRANCO MELLI (Radio Radio): "Io credo che noi ci si debba inchinare a questa favola, a questo sogno che in effetti è una realtà di tutte le partite. I romanisti si sono addormentati 'carbonari con Baldini e si sono svegliati 'marchesi' con garcia. Ora la Roma ha quattro partite alla portata, sempre ricordando che il calcio nasconde insidie"

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “E’ una vittoria che vale più di tre punti, è stata una cosa eccezionale, e se lo dice Garcia… Questo è un segnale chiaro alle avversarie, che erano convinte di aver recuperato due punti sulla Roma. Non so quante squadre riusciranno a vincere a Milano contro l’Inter e a Udine. La Roma c’è riuscita. La Roma adesso negli scontri diretti potrà giocare anche per un pari, mentre saranno le altre costrette a fare un unico risultato. Da quello che so io Gervinho sarà convocato per Roma-Chievo. La Roma ha avuto coraggio”.

MARIO CORSI (Centro Suono Sport): “Ma noi fino a maggio che facciamo? Bradley dopo il gol sembra un po’ Rambo. La fortuna di questa Roma è avere un Strootman, poi Capitan America, un ragazzo serio, c’è Benatia come il signor Wolf che risolve i problemi e De Rossi è Django. La cosa intelligente che ha fatto Garcia quando ha levato Borriello e ha messo Bradley".

UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): “Incredibile il salvataggio di Benatia-Castan, insieme, pensano e fanno la stessa cosa, lo stesso salvataggio, una cosa meravigliosa, bellissima. La fortuna non arriva per caso, te la devi sudare, dire che la Roma è fortunata dopo 9 vittorie…mi sembra inutile, e poi chi dice che dopo il palo di Muriel la Roma non avrebbe ribaltato il punteggio? Magari si vinceva comunque. La forza è nella costruzione dell'azione del gol, tutto perfetto, tutto bello, De Rossi da fermo vede Strootman, bravo e propositivo, poi vede Bradley che tira e segna anche grazie a Ljajic e Marquinho che portano via uomini.

DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): “Bellissimo il modo di salvare i gol dei difensori centrali della Roma, si buttano contro il pallone, si lanciano. Sto scoprendo il gusto della difesa, certe azioni difensive mi fanno esultare come ad un gol. Torosidis non perde mai! se si vedono le statistiche, credo abbia perso solo una gara in campo con la Roma, a Palermo. Vogliamo parlare del Genoa che fa turnover? Non fa giocare Lodi e toglie Gilardino… oppure vogliamo parlare dei rigori del Napoli?

MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport): Partita straordinaria; Daniele De Rossi ormai ha confermato le sue qualità e non è la prima volta. Non è  stato elegante quello che si è dovuto sentir dire, non che non meritasse delle critiche tecniche per l'anno scorso ma se un giocatore ci ha fatto vedere che le cose le sa fare e non sono solo caratteristiche tecniche ma anche cuore e passione; la strada giusta l'ha trovata con Garcia,bellissima partita centrocampista aggiunto. Strootman ha cominciato non nel migliore dei modi ma alla fine è stato uno dei migliori in campo, ancora non ha trovato la condizione migliore quindi ci sono ampie possibilità di crescita. Molti giocatori ancora possono migliorare e lui è tra questi; perciò la Roma può migliorare ulteriormente.

RICCARDO GALOPEIRA (Tele Radio Stereo):"Il terzo posto è il traguardo minimo ma sarei contentissimo se la Roma arrivasse terza, poi se arriva qualocsa in più, ancora meglio, ma il terzo posto sarebbe comunque un piccolo miracolo. La Roma ha fatto tanto ma devo continuare così.! Bravo Bradley, tutti lo adorano, si allena bene, è puntuale ed è un gran professionista, è fondamentale all'interno del gruppo, aggiungerei che Torosidis è un'altro che quando entra fa sempre e solo bene, mi piace tanto il greco, deve sostituire Maicon, che non è l'ultimo arrivato, e lui si fa trovare sempre pronto"

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Ieri la partita è stata divisa in due. I primi 40 minuti dell'Udinese che meritava il vantaggio, la Roma è stata messa sotto anche dal punto di vista tattico. Poi gli ultimi cinque minuri del primo tempo e nella ripresa la Roma è venuta fuori come capitava nelle prime giornate quando Garcia faceva stancare l'avversario. Rimasti in dieci il tecnico francesce ha fatto una mossa eccezionale togliendo Borriello, mettendo Bradley e Marquinho, dimostrando forza morale eccezionale. Fortunata ma la sorte te la devii cercare"

TONY DAMASCELLI (Radio Radio): "La fortuna non la cerchi, ma arriva. Non solo per la Roma. Nel calcio è così. Ci sono alcuni segnali in determinate annate. La Roma è bella ma anche fortunata. Alle sue spalle nessuno molla di quelle vere"

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Della Roma si puo' dire tutto il bene possibile.

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Ieri è stato il segnale più forte della Roma al campionato. Giocare senza il giocatore più forte ed importante della storia oltre a Gervinho, soffrire e vincere vuol dire tantissimo. Ora il quarto posto è a nove punti, e questo è un altro segnale forte. Ieri la Roma ha giocato il peggior primo tempo di questo inizio campionato, ma poi nella ripresa e nel finale sono saluti tutti con la media voto"

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma è a nove punti dal quarto postoo e sta facendo una stagione straordinaria. Ora anche il terzo posto risulterebbe stretto. Io innamorato della Roma di Falcao e Di Bartolomei, dico che una Roma bella cos' non l'ho mai vista. gni partita scopro una cosa nuova"

ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Questa è una grandissima Roma perchè in difficoltà ha saputo reagire. Nel finale c'è stato Ljajic che ha voluto spaccare la partita. Male Borriello che però si è sacrificato molto avendo pochissime palloni giocabili. La cosa che non mi è piaciuta è il grande numero di passaggi sbagliati rispetto alle partite precedenti. Certe volte un po' lunga e ha lasciato spazio ai contropiedi. Il campionato si assegna a gennaio"

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Ieri è stata una vittoria scudetto. Hanno fatto una grandissima prestazione i tre centrali di centrocampo Strootman su tutti, De Rossi e Pjanic. Sotto tono, ma non li boccio, Borriello, Balzaretti e Florenzi"