(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, CORSI: “La Roma ha il giusto mix di fisico e tecnica”, TRANI: “Fatti punti pesantissimi”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
GUIDO D'UBALDO (Radio Radio): "La virtù di Totti è anche quella di essersi salvaguardato per avere una lunga carriera. Non ha mai staccato la spina nonostante la vittoria del mondiale. E poi c'è arrivato a 37 anni nonostante tanti brutti infortuni. E' un altro titolo di merito questa sua feroce voglia di lavorare e sacrificarsi per tornare a giocare"
VALENTINA BALLERIN (Tele Radio Stereo): "Lla partita più difficile quando si giocano tre partite in una settimana è sempre la terza; Garcia ha studiato la qualità degli avversari del Bologna in quanto sono dotati di giocatori di rilievo come Diamanti è per questo motivo che è un gradino superiore alla Sampdoria. Il Bologna ha sempre dato fastidio alla difesa della Roma anche se quest’anno è una Roma diversa inoltre il giocare del Bologna Laxalt ha dichiarato: “Andiamo a Roma per vincere”
FEDERICO NISII (Tele Radio Stereo): "Abbiamo ascoltato Garcia che ha tante qualità sia a livello calcistico visto i risultati sia a livello di comunicazione in quanto ha il dono della risposta che coglie nel segno; quando vuole colpisce e ci riesce. Sono 3 gli argomenti toccati di rilievo: Totti giocatore immenso e di qualità, con il Bologna sarà una gara difficile in quanto la partita che viene dopo è sempre più ardua per prolungare la serie di vittorie , l’altro argomento è sul paventato e ancora possibile rinvio di Roma –Napoli e li è stato durissimo come speravo fosse, “Voglio giocare perchè è irregolare saltare 3 settimane” e poi il mese di Ottobre si andrebbero a giocare solo due partite, tutte edue in trasferta , cose da pazzi ma che scherziamo? Caro Pecoraro non si puo fare! Chiamate rinforzi o si gioca sabato o venerdì soprattutto perchè la Roma è prima non ottava!"
LUIGI FERRAIOLO (Radio Radio): "Secondo me il vero giudizio sul futuro della Roma si puo' dare dopo la gara casalinga con il Napoli. Oggi è prematuro. Prima c'è da battere il Bologna e poi affrontare due dirette concorrenti come Inter a Milano e Napoli all'Olimpico"
FRANCO MELLI/2 (Radio Radio): "La Roma è la sorpresa di questo campionato, e lo continuerà ad essere. Ha un'agilità di gioco che altri non ce l'hanno. Il concetto di facilità del calendario non è sicuro perchè anche il Napoli aveva il Sassuolo in casa ma non ha vinto. Poi Garcia non finisce mai di sorprendermi".
ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "Mi è piaciuto molto Garcia in conferenza stampa sul fatto di guardare sempre avanti con fiducia verso la squadra mettendola in guardia in vista di domenica. Mi è sembrato anche molto tranquillo sulle ipotesi di sostituzione di Maicon. La Roma rimane sempre una ottima squadra, di garanzia, anche se non dovesse battere il Bologna o poi l'Inter"
"JACOPO SAVELLI (Rete Sport):“Secondo me la Roma è più forte di Inter e Fiorentina sia dal punto di vista del gioco che da quello mentale. Gli scontri diretti sono importanti, ma è vero che la Roma lo scorso anno ne ha vinti tanti eppure è arrivata indietro staccata”.
PAOLO FRANCI (Rete Sport):“Col Bologna sarà una partita interessante perchè sono una squadra piena di talenti e non può altro che giocare a calcio. Sarà interessante vedere se la Roma deciderà di fare la partita già dal primo tempo come fatto a Genova”.
ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport):“Era inevitabile puntare su giocatori che lo scorso anno sono stati invisibili come Castan o De Rossi. Ci metto anche Balzaretti che ha deciso un derby. Strootman e tutti i nuovi acquisti stanno andando bene ma sono questi i giocatori recuperati e a Garcia gliene va dato merito. Il Bologna? La Roma è nettamente più forte, non c'è avversario migliore al momento”.
"UGO TRANI (Rete Sport):“La Roma ha fatto punti pesantissimi in questo inizio perchè in mezzo c'è il derby e la trasferta con la Sampdoria. Non so se questa squadra può arrivare seconda, è ancora presto per dirlo. Per domenica non toccherei niente della formazione iniziale. Mi preoccupa molto l'infortunio di Maicon perchè anche alla metà del suo potenziale è un giocatore che fa la differenza. La Juve la vedo sempre sopra il Napoli per un fatto di abitudine, anche perchè se più avanti devono aiutare, aiutano i bianconeri, non certo il Napoli. E' stato sempre così, perchè dovrebbe cambiare qualcosa?”
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Sopra alla Roma, a livello tecnico, c'è forse solamente la Juventus. La Roma ha il mix giusto tra la forza fisica e quella tecnica. Gente come De Rossi e Strootman regalano quantità e qualità, ed è un peccato che la dirigenza sia arrivata a capirlo con due anni di ritardo."
"LUCA VALDISERRI (Rete Sport):“Roma e Inter sono le dimostrazioni che in ogni campionato si riparte da zero. Il Bologna? Classica squadra di Pioli ma è più debole dello scorso anno. Verrebbe da dire che è una partita difficilissima per la Roma ma quella di Garcia è una Roma diversa e sarà una partita ampiamente alla portata. L'espulsione di Garcia? Non ha fatto praticamente nulla. Il campionato italiano mi sembra livellato verso il basso ma resta molto interessante”.
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Il fatto che Francesco abbia allungato la sua carriera ha cambiato la sua immagine fuori Roma, ha assunto maggior rispetto"
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Io non ce l'ho mai avuta con Totti, ma con il tottismo, cioè il fanatismo intorno a lui. Francesco poteva vincere molto, molto, molto, molto di più. Ma lui ha scelto la qualità della vita ed ha fatto bene. Meglio il primo a Roma che il secondo o il terzo altrove. Sta avendo un finale travolgente addirittura più bello di alcune stagioni. Ranieri con questo Totti avrebbe vinto lo scudetto con la Roma, ma a spasso. Totti si è meritato questo rinnovbo contrattuale e se va vanti così...chapeau"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "La classifica, oggi, è veritiera. La Roma è la squadra più completa delle altre. Questa squadra nasce per un volere preciso di Garcia che ha chiesto alla Società giocatori pronti, già fatti, e non giovani. Su Totti dico che l'ho visto per la prima volta giocare in Primavera e fece un gol in rovesciata fantastico. Da quella volta non mi sono perso una partita né con la Roma né con la nazionale. Io non sono d'accordo con il fatto che deve chiudere a 40 anni. Non si deve porre limiti, finchè lui puo' deve scendere in campo"
EZIO SELLA (Teleradiosetereo): “La Roma è granitica, gli acquisti fatti in estate le hanno permesso di acquisire personalità e solidità. A tratti mi ricorda quella di Capello che, pur non giocando sempre benissimo, riusciva comunque a portare a casa un risultato positivo.”
GIULIO DELFINO (Teleradiosetereo): "Alla Roma sta girando tutto bene, il calio è fatto di episodi e quando ti arridono le cose vanno: non bisogna adagiarsi, adesso iniziano esami veri come quelli contro l'Inter ed il Napoli. Bisogna godersi il momento, volare bassi e non esaltarsi troppo."
DARIO BERSANI (Teleradiostereo): “Gli arbitri in questa giornata di campionato? Se pensiamo a Calvarese a Genova e dobbiamo immaginare che lui sia parte della nuova generazione di direttori di gara mi vengono i brividi...”
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport):“Totti, rispetto a Baggio, Rivera e Del Piero è unico: una bandiera che continua a soffrire e lottare per una maglia che è stata la stessa per tutta la carriera. Insomma, nessun altro regge il paragone...”
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):“Il gol più bello di Totti? Sono talmente tanti...Quello che farei vedere alle scuole calcio è quello di Genova, di una difficoltà incredibile e di una bellezza fantastica.”
FULVIO STINCHELLI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma può arrivare terza perché in questo campionato sono poche le squadre più forti di lei: parlo di Juventus e Napoli, le uniche due che possono giocarsi i posti Champions.":
© RIPRODUZIONE RISERVATA