rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Il prossimo anno serve una Roma vendicativa”, ZUCCHELLI: “Benatia deluso dal dietrofront del City”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

 

ALESSIO DE SILVESTRO (Centro Suono Sport): "Se sento il nome di Rolando mi vengono i brividi . Un calciatore che non ha fatto bene ne al Napoli e ne con l'Inter solo se fosse un parametro zero avremmo il pericolo di vederlo in giallorosso. Credo che Sabatini preferisca un ritorno di Toloi"

CHIARA ZUCCHELLI (Rete Sport)"Io credo che la Roma prenderà un altro terzino ma a destra. Non un grande nome, ma uno di esperienza, uno dal profilo di Santon . A sinistra c'è già un numero consistente nonostante i dubbi sulla condizione fisica di Balzaretti. Con Benatia nessuna novità. Penso che lui sia rimasto deluso dall'atteggiamento del City che gli ha preferito Mangala. Secondo me lo strappo con la Roma si puo' ricucire, non è la stessa cosa di quello che accadde con Osvaldo. E la dimostrazione c'è stata questa mattina con l'atteggiamento dei tifosi"

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "I tifosi della Roma sono maturati e credo siano disposti a perdonare Benatia qualora il marocchino dovesse confermarsi ai livelli dello scorso anno. Il problema ce l'ha la Roma che ha rifiutato 32 milioni per alimentare un'asta ad oggi inesistente. Senza la cessione del marocchino hai al massimo una ventina di milioni da spendere e non puoi ambire al grosso nome. Detto questo con la rosa attuale la Roma e' già da scudetto, ma resta dietro la Juve nelle gerarchie. I bianconeri però se prendono Morata e Iturbe e vendono Vidal non e' che migliorano di tanto. Il prossimo anno serve una Roma vendicativa. Jose' Angel out? Hanno paura che in America si perda, le strade sono troppo grandi"

DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Io per la Roma sognavo Pedro e Mandzukic perchè li ritenevo ottimi per il gioco di Garcia. Uçan sarà un grande campione in prospettiva. Yarmolenk lo vedrei bene come acquisto, uno che potrebbe rendere come ha reso Strottman. Poi il futuro potrebbe riservare sorprese come è successo in passato cona ltri stranieri"

ENRICO MAIDA (Rete Sport): “Quest’anno la filosofia di Sabatini e Garcia è quella di andare sul sicuro e limitare le scommesse. Quindi Cole, Keità come Maicon l’anno scorso. Ora c’è da vedere quali motivazioni avranno questi giocatori”  

ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio):"La Roma per il momento ha fatto operazioni di contorno. Mi aspetto adesso almeno un paio di veri acquisti che possono far si che si riduca il gap con la Juve"

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo):"La mia sensazione è che la Juventus prende Iturbe perché alla Roma più di tanto non interessa. Vlaar, in scadenza nel 2015, sarebbe un ottimo giocatore. Nella Roma sono tutti incedibili finché non arriva un offerta bomba per i calciatori. A mio parere manca un terzino sinistro. Cole non è fortissimo nella fase difensiva ed Emanuelson idem. Li manca qualcuno che sa difendere"

RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI (Tele Radio Stereo):“Tanti criticano gli acquisti a parametro zero, ma dipende che parametri zero prendi. Dove serviva, abbiamo preso gente di esperienza. Il mercato della Roma non è finito. Se la Roma restasse così com’è, e arrivassero Carrasco e Yarmolenko, andrei subito a metterci la firma”.

 

RICCARDO TREVISANI (Tele Radio Stereo): "Vlaar è un buon difensore se dovesse arrivare come terzo. Se Vlaar viene preso per rimpiazzare Benatia faccio fatica a vederlo all'altezza. "

DANILO SALATINO (Tele Radio Stereo):"Ho sentito un keita molto determinato, sa quello che deve fare. E' già leader"

FURIO FOCOLARI (Radio Radio):“Credo che alla Roma offerte oltre i trenta milioni per Benatia non siano arrivate. Secondo me faranno bene sia Cole che Evra. Juve e Roma sono cambiate poco ed il gap rimane. Dalla Roma ci si deve aspettare il botto vero altrimenti sarà dura recuperare sui bianconeri perché avrà anche un girone Champions difficile”

ROBERTO RENGA (Radio Radio):“La Juventus e la Roma hanno fatto la stessa cosa, due terzini sinistri che sono merce rara nel panorama italiano. Per Benatia conta poco quanto chiede la Roma, conta quanto offrirà la società che lo vuole. La Roma sta facendo più una squadra da Champions che da scudetto. Garcia dovrà anche cambiare la preparazione”

FRANCO MELLI (Radio Radio):“Con i parametri zero non campi e non crepi. Per lo scudetto ci vogliono o Cuadrado o James Rodriguez. Finora la Roma ha fatto solo una cosa sola di buono: Cole. Il resto sono cose di contorno che serviranno ma cambiano poco”

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio): “Questa Roma per lottare per lo scudetto si deve ancora completare. I parametri zero presi mi sembrano buoni. Keita vuole essere un titolare, Cole è forte, ma serve un colpo grosso per essere da scudetto”

MAX LEGGERI (Radio ManàManàSport): "Il cambiamento totale della Roma poteva arrivare con l'arrivo degli sceicchi, ma gli americani rappresentano una buona esperienza. La Roma deve vincere lo scudetto. A Roma più che ottimisti c'è realismo, la Roma ha tutte le carte per vincere il campionato"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio ManàManàSport): "L'aspettativa primaria della Roma è lo scudetto. Se Benatia resterà a Roma sarà il primo a ricucire il rapposrto con i compagni e l'allenatore, il mio timore è che se la Roma non cede Benatia non arriva il nome importante"

FABIO MACCHERONI (Radio ManàManàSport): "Quest'anno, rispetto lo scorso anno, c'è molto entusiasmo e ottimismo"