ALESSIO DE SILVESTRO (Centro Suono Sport): "Benatia a 40 milioni di euro va venduto e firmo oggi con il sangue che non ripeterà la grande stagione fatta dalla Roma dove tutti hanno giocato benissimo. Il miglior Nastasic vale Benatia in prospettiva".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Se la Roma vende Benatia prende Iturbe in mezz’ora”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : “Emanuelson dovrebbe arrivare a Roma lunedì. Anche Salih Ucan sarà nella capitale nella prossima settimana. Come caratteristiche, il più simile ad Iturbe in Serie A, è Cerci”
"ALFREDO PEDULLA’ (TeleRadioStereo) : “Carrasco è un arrivo imminente, avendo bloccato tutto quello che si doveva bloccare negli ultimi 20 giorni di trattativa. Ci sono stati 3 incontri per parlare dell’ingaggio del calciatore: con i bonus percepirà 1,8 più bonus. Il Monaco continua a chiedere 5 ma penso che si chiuderà per 3,5. Carrasco è un colpo sottovalutato, in prospettiva è giusto che tu lo faccia”
"VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : “30 milioni per Iturbe? A quel punto ne spendo 38 per Sanchez, che è tre categorie superiore”
"JACOPO SAVELLI (ReteSport) : “O Pallotta riuscirà ad ottenere la possibilità di costruire lo stadio o se ne andrà. E sarà un problema: non so chi si assumerebbe la responsabilità di rilevare un club senza una struttura che è fondamentale per competere a certi livelli”
"MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : “Per me Keita può superare Nainggolan nelle gerarchie del centrocampo: potrà avere più chance del belga di subentrare come prima riserva”
CARLO ZAMPA (ReteSport) : “Benatia? 30 milioni più Nastasic ci starei. Lavezzi? Magari… Per Salih Ucan è fatta, dovrebbe venire a Roma durante la prossima settimana. Ho fiducia nella società e in Sabatini. Il nostro direttore sportivo lavora bene, non sono preoccupato.”
GUGLIELMO TIMPANO (RadioManàManàSport): "La Roma, dopo la conferenza stampa di Sabatini, non può cedere Benatia per 30 milioni di euro: anche se la cifra non sarà certamente di 61 milioni deve essere necessariamente superiore ai 30...Immagino che una soluzione che possa accontentare tutti potrebbe essere 30 milioni più una contropartita tecnica, non necessariamente Nastasic..."
ANGELO DI LIVIO (RadioManàManàSport): "Nastasic non ha giocato molto quest'anno al City, ma è un giocatore dal futuro assicurato sicuramente. Può giocare anche a sinistra e risultare molto duttile per la difesa di Rudi Garcia. Con la cessione di Benatia la Roma perde tantissimo a livello tattico".
UGO TRANI (ReteSport) : “Benatia? Se va via per una cifra molto inferiore ai 61 milioni richiesti da Sabatini, forse allora si sono messi tutti d’accordo.”
FRANCO MELLI (RadioRadio) : "Vi do una notizia, Cerci potrebbe andare al Milan. Iturbe? C'è qualcosa che non quadra. Questo Balanta vale Benatia? Se la Roma è vicina al colombiano significa che il marocchino se n’è andato. Balanta è una giacca difettata e scucita, Benatia è una giacca buona di lana vergine. Non è che solo la Roma fa gli affari e gli altri portano gli orecchini..."
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "Non darei per fatto Iturbe alla Juve. L'offerta del Milan non esiste e a quanto so la Roma se vende Benatia potrebbe chiudere per l'argentino in mezz'ora. Per ora e' alla finestra e attende l'esito dell'asta. Se hai 70 milioni di budget comandi tu sul mercato italiano e hai solo l'imbarazzo della scelta a quel punto sia per la punta sia per il terzino. Io però non tirerei troppo la corda per il marocchino: 37 milioni mi sembra una offertona che ti permetterebbe di allestire una squadra da scudetto. Balanta? Piace, forse più di Nastasic"
TIZIANO CARMELLINI (RadioManàManàSport) : “ La Roma non partecipa ad aste: per questo ho la sensazione che Iturbe finirà proprio alla Juventus.Eto'o non è mai stato nell'orbita della Roma, non credo che la società lo stia cercando. Punterei su giocatori più appetibili come Drogba e Suarez. In previsione della Champions, avere due cambi davanti non farebbe male. Se dovesse arrivare un attaccante di ruolo, non partirà nessuno".
XAVIER JACOBELLI (Radio Radio): "Nastasic piace anche alla Juventus per sostituire Barzagli. Ancora non ci si può esprimere sul mercato della Roma, ma non sottovalutiamo Emanuelson e Keita. Tutti, vista la situazione economica del calcio italiano, lavoreranno sui parametri zero".
MASSIMO CECCHINI (Radio Radio): “Ciò che hanno fatto e stanno facendo gli americani in tema di redditività ci sono idee nuove che si scontrano con un calcio vecchio, anche all’interno della Roma stesso. Loro vorrebbero aprirsi di più all’esterno perché sanno che così si puo’ vendere meglio. Al momento per Pallotta prendere la Roma è stato un affare. Ci ha messo solo 70 milioni dei quali non tutti messi da lui. Loro hanno saputo seminare bene nella comunicazione sin dai primi giorni promettendo tante cose e facendo filtrare attraverso loro canali promesse di grandi cose”
FEDERICO NISII (Tele Radio Stereo): "Più forte di Emanuelson ce ne sono tanti in giro. Io credo che la Roma lo abbia preso per fare poi un favore a Raiola ed aprirsi uno scenario magari con un altro suo assistito. Funziona spesso così. Altrimenti non si spiega perchè decidono di prendere al posto di Bastos uno che sono tre anni che non gioca"
DANIELE LO MONACO (ReteSport): "Se Benati dovesse rimanere credo che sarà un problema a meno che non lo accontenti su quello che chiedeva, almeno in parte. In giro ce ne sono tanti e uno come Sabatini i giocatori che si vedono adesso al Mondiale li conosce già da tempo"
ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): “Affrontare una stagione in Champions,Campionato e Coppa Italia con una sola punta, un centravanti d’area, è un rischio pazzesco. Vedo che la Roma sta cercando solo un terzino. E’ un rischio pazzesco restando con solo Destro centravanti”
LUIGI FERRAIOLO (Radio Radio):“Mi dicono che Garcia ha chiesto solo un attaccante esterno, e loro si fidano di ciò che chiede il tecnico. Credo che lui voglia fare un gioco che preveda di mandare in gol un po' tutti. Io credo che sia fuori dalla mentalità della Società acquistare un top-player che vogliono tutti”
LUCA VALDISERRI (ReteSport): "Tra i nomi che ho letto Nastasic è un titolare. Non ha l'esperienza di Benatia ma va bene. Io per come vedo il calcio terrei Benatia, ma avrei tenuto anche Bastos e Toloi. Con il difensore marocchino credo che la situazione sia irreparabile, soprattutto dopo quelle parole dette al suo procuratore da parte di Sabatini. Per sostituirlo non ci sono tanti giocatori in giro: forse Lovren"
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport):"Benatia non vorrei che andasse via. Ha fatto una stagione straordinaria e quindi io non ci rinuncerei. Certo l'offerta di 30 milioni più Nastasic che ho letto oggi sui giornali sarebbe un ottimo affare. Nastasic è giovane, del 1993, a mio avviso un predestinato".
ALESSANDRO CRISTOFORI (ReteSport):"Penso che il marocchino abbia sbagliato solo nell’intervista che ha rilasciato. con quelle dichiarazioni ha messo in difficoltà la Roma che ora è costretta a venderlo".
PAOLO FRANCI (ReteSport): Benatia? "Può andare dove vuole, basta. Questo episodio andrà ricordato in futuro, per non farsi abbindolare da altri giocatori. Non ho la certezza che le sue dichiarazioni fossero in buona fede".
PIERO TORRI (Tele Radio Stereo): “Il centrale che vuole prendere Sabatini al posto di Benatia è Balanta, che è una bestia. Uçan secondo me non rimane a Roma, perchè ti blocca il mercato degli extracomunitari. Io ho la sensazione che la Roma su Iturbe ci sia ancora: soffiarlo a Milan e Juve per Sabatini sarebbe un godimento unico. Se la Roma non lo prende, è perchè non lo ha voluto prendere”.
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): “Il City vuole Benatia? Cacciasse i soldi. Il fatto che sui giornali oggi esce di Nastasic, è perchè il City vuole far sapere che c’è una trattativa in piedi. Il City prova a inserire Nastasic perchè non rientra nei loro piani, ma questo affare non interessa alla Roma. La Roma vuole solo soldi cash, almeno 40 milioni per iniziare a parlarne. Con Carrasco l’attacco sarebbe completato. Di lui parlano tutti benissimo, solo Yarmolenko mi dicono sia più forte. Preso Carrasco, la Roma si concentrerebbe sulla difesa. A quel punto per il colpaccio per l’attacco ci sarebbe tempo e Sabatini potrebbe lavorarci con calma, senza assilli. Iturbe? Secondo me non c’è nessuna asta, il Milan i soldi non ce li ha, ma come fanno a scirvere che sono pronti a mettere 28 milioni? La Juve se era pronta a offrire 23 milioni, già l’aveva preso. Questa tarantella del Verona è stata sgamata. La Roma attende, sa di questo bluff. Se Sabatini vendesse Benatia, avrebbe i soldi per andare a prenderselo”.
ALESSANDRO PAGLIA (Tele Radio Stereo): “A me Nastasic non fa impazzire. La priorità per la Roma è la difesa, anche se dovesse restare Benatia bisognerà prendere un altro centrale. Ma anche in attacco, siamo così convinti che Carrasco possa bastare per completare il reparto offensivo? Il mio dubbio non è tanto sulla qualità, ma sulla personalità. Rischi di andare a giocare al Bernabeu con Ljajic Carrasco o Destro, che a livello di carisma è un po’ poco per questi livelli. Carrasco e Iturbe sono sicuramente dei potenziali campioni, ma per il futuro”.
CHIARA ZUCCHELLI (ReteSport):"Come al solito Sabatini lavora su più tavoli contemporaneamente. La Roma ha in mano Carrasco del Monaco. Giocatore giovane, classe 1993, veloce e tecnico. Per Benatia la Roma ha il coltello dalla parte del manico, il contratto del marocchino scade nel 2018. L'offerta del City è arrivata ma la Roma, se si deve privare di un punto cardine della sua rosa, vuole di più".
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Nastasic non puo’ essere il sostituto di Benatia. E’ uno che ha fallito due volte a grandi livelli. Io dieci milioni per lui non li pagherei”
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):“Io Nastasic lo prendo e lo metto lì, è uno di esperienza e poi di centrali ifensivi ce ne sono pochi in giro. La Roma fa bene a fare cassa. Benatia lo valutano come David Luiz”
ROBERTO RENGA (Radio Radio):“Senza sceicchi il calcio italiano non saprebbe come fare. Sono matti che spendono ed hanno interessi propri a spendere. Su Benatia leggo cifre folli. In Germania hanno pagato 19 milioni il capocannoniere italiano, giovane. Uno stopper adulto non puo’ valere così. Nastasic non è male, lo vuole anche la Juve”
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport):“Non credo che Benatia andrà via per trenta milioni. Sabatini ha detto che ne vuole sessantuno. Non credo sia una provocazione. Se parte per trenta o trentacinque milioni il direttore sportivo giallorosso farebbe una bella figuraccia e perderebbe di credibilità”.
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Se Benatia andrà via, peccato, ma ce ne faremo una ragione. E' un grande difensore, ha fatto una grande stagione, ma è il sistema difensivo di Garcia ad essere quasi perfetto. Se ci danno trenta milioni più Nastasic, giovane molto interessante, per me sarebbe un ottimo colpo in uscita".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "L' eventuale cessione di Benatia non ridimensionerebbe il mercato della Roma a livello di obiettivi. Benatia è fortissimo, senza dubbio. Non è che perchè ora va via dobbiamo parlarne male. Però, secondo me, dopo che lo hai pagato tredici, se lo vendi a trenta più Nastasic l'affare lo fanno i giallorossi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA