FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "La Roma e' la squadra che in questo pre campionato ha dato più garanzie di tutte, eppure sento critiche. Hai giocato alla pari contro il Manchester quasi al completo e in fase avanzata di preparazione e contro un giocatore che guadagna 19 milioni a stagione. Il risultato deve importare poco. Mi sono piaciuti molto Ucan e Sanabria ma la partita l'hanno cambiata Totti e Pjanic. Iturbe? E' arrivato una settimana fa e con una pressione incredibile. Diamogli tempo. Su Tavecchio c'è ben poco da dire. In un altro paese già sarebbe una polemica morta e sepolta vista la gravità delle frasi e il passato non limpido del personaggio. Qui ancora si discute e c'è anche chi lo difende. Per il calendario spero che il derby arrivi il prima possibile"
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: Troppe critiche a questa Roma eppure sta facendo meglio di tutte in questo pre campionato”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
DANIELE LO MONACO (Rete Sport):"Penso che in tutti i reparti la Roma abbia un top player, ma non in attacco. Ma questa non è una bocciatura per Destro, piuttosto è un dubbio. La Roma deve fare ancora delle cose, e le farà. Probabilmente arriverà Ferreira Carrasco ma altre situazioni la Roma le lascerà in stand-by ma ciò che dovrà essere valutato è proprio la questione attaccante. Destro in prospettiva può diventare più forte di Mandzukic, ma solo in futuro, c'è bisogno di tempo. Tavecchio? Chi andrà a dirigere la Federcalcio non può essere così rozzo"
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “Partita strana perché la gara l’aveva cominciata meglio la Roma, la Roma del primo tempo mai la vedremmo in campo, la Roma vera è un mix tra quella del primo e del secondo tempo. Ci sono alcuni giocatori che mi hanno deluso fortemente ma il calcio di questo periodo è un calcio finto. Emanuelson è stato il peggiore in campo. Secondo me c’è un problema portiere nella Roma: Sabatini ha una vera passione per Scuffet ma se lo acquista ora che stagione gli farebbe fare la Roma? Skorupski non mi è piaciuto per niente l’altra sera. De Sanctis continua a restare ai margini della squadra: per un portiere il gomito è una brutta bestia”
ALFREDO PEDULLA’ (Teleradiostereo): “La pista Ljajic non è mai stata calda per l’Atletico Madrid. Sono stati fatti solo sondaggi. Su Strootman credo che la Roma respingerà l’assalto dello United che andrà su un altro centrocampista. Carrasco? Entro mercoledì-giovedì si chiude. Chi ha provato a inserirsi è stato respinto”.
PIERO TORRI (Teleradiostereo): “Fino alla prodezza di Rooney c’era stata più Roma che Manchester. La Roma sbaglia gli ultimi 10’ del primo tempo anche se Mata fa un gol in fuorigioco. Un segnale come sta Ljajic lo vediamo dopo il rigore di Totti, va a correre come un matto per prendere il pallone. È un giocatore che non si sente lontano da Roma, non sta con la valigie pronte. Molti ragazzi sono interessanti per il futuro e mi riferisco a Sanabria e Uçan. La Roma rischia forse di avere troppa qualità. Se vendi Destro sei obbligato a comprare un altro centravanti. Per come la vedo io, lo terrei il ragazzo. Iturbe lo vedo 3-4 kg fuori forma”.
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Gervinho mi ha fatto un po’ girare le scatole. Per tanta gente è Ljajic che deve essere cacciato a calci nel sedere, ma non si sa perchè: cosa ha fatto di male? Lui ha detto chiaramente che vuole rimanere. Poi però ci sono giocatori che non si presentano, ma va tutto bene. Forse sono io che non capisco bene le dinamiche. Se qualcuno tra i suoi compagni adesso tira le orecchie a Gervinho non fa male. Poi amici come prima, e al primo gol tutti in piedi a battergli le mani”.
GALOPEIRA (Teleradiostereo): “Attenzione a parlare di gol mangiati quando si vedono le azioni di Destro. Sanabria ha tutta l’aria di essere un predestinato, lo si vede dai movimenti, dall’autorevolezza, da come chiede la palla. Ha solo 18 anni. Se mi dite che Destro è il problema della Roma io vi dico di no”.
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "In un tempo hai preso 3 gol e questo conta. Il gap con l’Europa si evidenza sempre di più. Gli acquisti di giocatori d’esperienza sono indicativi di quanto possa essere pericoloso approcciare con l’Europa e essere quasi la favorita per il campionato. La partita ha dimostrato quanto è difficile per le italiane affrontare le squadre straniere".
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Primo tempo però 3-0. Poi c’è stato il gol da 60 metri che non si vede tutte le domeniche. Io sarei un po' preoccupato per quel 3-0, soprattutto per quel che si è visto in difesa. Non conta ma un po’ comunque conta. Zeman è un maestro che sarà esonerato a Natale. Gol straordinario quello di Pjanic ma ha ragione Van Gaal, un portiere non lo deve prendere".
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Non sono andato a vedere la vittoria o il pareggio ma quanto sono bravi i nuovi. Gli allenatori hanno fatto delle mosse furbe: Van Gaal ha messo la squadra migliore quando la Roma aveva le riserve e viceversa. La Roma ha preso a giocare come l’anno scorso, le premesse credo ci siano. Sui nuovi, i portiere vanno giudicati a lunga distanza, Paredes non l’ha presa mai, Uçan ha grande tecnica ma deve acquistare velocità, Iturbe ancora non si è inserito".
TONY DAMASCELLI (Radio Radio): "Non credo per nulla alle partite amichevoli d’estate. Ho visto una Roma bella, vivace ma soprattutto mi ha divertito la frase di Zeman che ha detto che è merito suo. Qualsiasi cosa dica Zeman mi sembra che parli uno che è il cardine del calcio italiano. Ritengo che la Roma sia figlia di una programmazione diversa, di una società che ha sistemato tutte le cose da sistemare e di un ottimo professionista in panchina".
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Il gol di Pjanic? Neanche il portiere del Poggio San Lorenzo prende un gol da lì. 3-0 a fine primo tempo poi quelli hanno lasciato perdere. Sto facendo un ragionamento in generale: vanno a cercarsi gli squadroni e poi perdono".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà): "Se dovesse andare via Ljajic non ci disperiamo, questa Roma è fortissima anche senza di lui. La squadra di Rudi Garcia ti impressiona, quando gioca a calcio sembra che danzi. Per quanto riguarda Destro, penso che sarà il giocatore italiano della stagione 2014/2015".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà): "Nella Roma manca ancora un giocatore che butta dentro la palla, ma diamo grande fiducia a Destro. Sulla costruzione dello stadio sono ottimista, anche se non è il problema principale in questo momento".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): "Destro non mi piace tantissimo, può darsi che abbiamo visto soltanto una piccola parte delle sue qualità. Se Garcia decide di puntarci ancora avrà i suoi buon motivi".
DARIO BERSANI (Teleradiostereo): "Ucan interessante, tocca il pallone con maestria, non si nasconde mai. È veramente un prospetto, c’è da credere che non farà la comparsa in ruolo dove avrà tanta concorrenza"
© RIPRODUZIONE RISERVATA