rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Gervinho? Non si batte cassa quando non hai vinto nulla”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

 

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "Se resta Benatia e prendi Toloi e Carrasco, parti in pole davanti a una Juve scarica e a un Napoli nebuloso. Il fatto che Pallotta si sia fermato a parlare con lui e' senz'altro positivo. Gervinho? Dovrebbe ringraziare la Roma per averlo riportato a buoni livelli, non si batte cassa quando non hai vinto nulla"

ROBERTO MAIDA (Radio Radio): “La situazione di Gervinho è abbastanza fluida, il fatto che abbia lo stesso procuratore di Garcia può far pensare a un lieto fine. Siamo abituati a qualsiasi colpo di scena ma quanto può valere Gervinho per convincere la Roma a cederlo? Credo che la situazione si sbloccherà rapidamente. Se veramente si dovesse incancrenire il rapporto, la Roma potrebbe cederlo ma davanti a un’offerta stratosferica.  Benatia? Il caso è stato innescato da lui stesso, credo ci sia ancora qualcosa da risolvere. C’è un rapporto da ricostruire”.

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Sul discorso stadio da un lato ci sono le illazioni e le polemiche pretestuose e dall’altra c’è la realtà di un Comune e istituzioni che stanno dibattendo con verifiche quotidiane in attesa della Conferenza dei Servizi. Credo che il 31 luglio non ci sarà nessuna bocciatura, ci sarà un’accettazione del progetto magari non cosi come è ma con la richiesta di ulteriori migliorie per trovare un punto d’accordo”

 

MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo):"La seconda divisa della Roma è fantastica, sono curioso di vedere la Roma domani sera contro il Liverpool soprattutto per vedere indossare la nuova maglia. Se la Roma ha fatto di tutto per confermare Toloi, significa che ha impressionato i dirigenti giallorossi, il suo acquisto potrebbe rappresentarsi più utile di quello di un giovane inesperto. Garcia punta molto su Benatia. Nono sono sicuro che la Roma sta messa bene sui portieri, perché l'infortunio di De Sanctis al gomito è una cosa delicata e bisogna andarci cauti. Il problema di Benatia è un problema di soldi, se la Roma gli da i soldi che vuole lui sarà felicissimo di rimanere. Sia su Benatia che su Gervinho, la Roma ha il coltello dalla parte del manico viste le durate dei contratti"

ALFREDO PEDULLA' (TeleRadioStereo): "Le due situazioni più calde in uscita, che sono rappresentate da Destro e Ljajic, possono fruttare 35 milioni alla Roma che li spenderebbe sul mercato. Eto'o ogni giorno viene accostato ad un club diverso. Non ho alcun riscontro sull'interesse della Juve sul camerunense ma la sua priorità è di fare la Champions e tornare in Italia. La Roma rispetto le altre società ha un pregio, quello di lavorare sulla prospettiva. Vlaar è un giocatore che la Roma ha seguito con molto interesse, potrebbe arrivare anche a Gennaio. Su Carrasco la Roma è molto avanti mentre Shaqiri la Roma ha fatto soltanto un sondaggio"

PIERO TORRI (TeleRadioStereo): "La Roma è stata bravissima a confondere le acque prima di comprare Iturbe. Non è detto che Shaquiri rimanga al Bayern. La Roma non ha nessuna intenzione di vendere Destro salvo super offerte. Ero quasi convinto che Benatia non sarebbe andato via. La Roma è su Basa perché la sua valutazione di mercato è la metà di quella di Toloi. Mi dispiacerebbe se la Roma lasciasse andare Ljajic perché ho la convinzione che il meglio ce lo deve far ancora vedere, è un giocatore che ha molte qualità. La Roma sotto i 13 milioni non lo vende"

UGO TRANI (Rete Sport):“Benatia è uno più da Bayern Monaco che da Barcellona. E’ uno forte in difesa ma che segna tanto. In Spagna è difficile giocare in difesa perché o giochi con Simeone oppure balli”

RICCARDO (GALOPEIRA) ANGELINI (Tele Radio Stereo):"La Roma al momento non ha solo ripreso la Juventus, ma l'ha sorpassata. Per Destro sarà più facile segnare in Europa che in Italia. La società ha fatto i suoi errori nei primi due anni, pagandoli tutti, ma il mio sentimento per la Roma non l'ho messo mai in discussione"

FRANCO MELLI (Radio Radio): “La Roma ha bisogno di un attaccante fortissimo uno che segna. Io punterei più su questo piuttosto che su Carrasco. La Roma è ancora dietro alla Juve. Occhio anche al Milan che sta ritrovando El Sharawy"

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “La Roma ha annullato il gap con la Juve non solo per Iturbe ma soprattutto perchè i bianconeri hanno perso Conte. I giallorossi possono usufruire di un maggiore entusiasmo. Non vedo bene il Milan, mentre considero la Fiorentina che oggi ha il miglior attacco d'Italia"

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “La Roma per fare gol deve puntare sul gioco, perchè gli attaccanti non segnano molto. Non pensiate che Iturbe risolve i problemi. Lui è uno che gioca bene ma mica è Messi"

STEFANO CARINA (Radio Radio): “Se Benatia resterà a Roma come ha detto anche lui ieri a Fiumicino, il mercato della Roma è quasi finito. Arriverà Carrasco, un terzino destro, un terzo difensore centrale e un attaccante al posto di Borriello. Servirà però una cessione per recuperare almeno 15 milioni e la cessione prevista è quella di Ljajic ma nel mercato straniero. Entro poco arriverà un’offerta mostruosa per Strootman dallo United e bisognerà vedere come reagiranno a Trigoria. Benatia sta vivendo male il momento, perchè a casa ha il precontratto con i milioni offerti dal City”.

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "L'auguri per la prossima stagione è quello che la Roma possa lottare per lo scudetto e non solo partecipare al campionato. La Roma sarà l'assoluta protagonista del prossimo campionato. E' immorale chiedere un forte aumento di contratto dopo appena una stagione. "

FABIO MACCHEORNI (Radio Manà Manà Sport):"Cuadrado è superiore a Gervinho. Gervinho è stato fondamentale della Roma quindi se rpendiamo un'altro calciatore deve essere alla sua altezza. A me non fa impazzire ma la scorsa stagione è stato inarrestabile. La Roma ha maturato esperienza e questo deve aiutare la squadra a fare il passo importante"