rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CARINA: “Per Uçan è fatta, C’è da decidere la modalità di pagamento”, ZAMPA: “Il turco è nel mirino, sapremo di più nei prossimi giorni”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali

finconsadmin

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

ANGELO MANGIANTE (ReteSport) : "La Roma ancora non si può permettere ancora gli acquisti dei top-club, ma sta intraprendendo quel percorso. Jedvaj? Se lo da in prestito in Italia non vede mai il campo. In Germania potrebbe trovar la sua dimensione, ma il suo approccio non mi è piaciuto."

TONINO CAGNUCCI (ReteSport) : "Sono tranquillo per questo mercato della Roma. A centrocampo siamo bene così, ma serve un attaccante. L'anno prossimo avremo Destro anche nella prima parte di stagione. Priorità? Sono gli esterni, anche i terzini"

PIERO TORRI (TeleRadioStereo) : "Fra Iturbe e Cuadrado prenderei il primo. Sabatini sembra molto contento che si parli di Cerci ed Iturbe, ma non del colombiano. Ho la sensazione che Cuadrado sia rimasto un obiettivo della Roma. Lo scorso anno il colombiano era della Roma, era tutto fatto. Ma Zeman disse che non gli serviva"

CARLO ZAMPA (ReteSport) : "Benzema sarebbe un sogno, ma è uno di quei giocatori irraggiungibili. Paredes potrebbe essere il sesto di centrocampo, sempre se non verrà ceduto in prestito per crescere. Mi fido di Garcia e Sabatini. Ucan? E' nel mirino, sapremo qualcosa di più nei prossimi giorni. Totti fuoriclasse assoluto, ma non può garantirti di giocare tutte le partite, ma Francesco e Rudi già lo sanno. Mix tra gioventù ed esperienza. La priorità del mercato è l'attaccante esterno. Destro sarà bello avvelenato l'anno prossimo per quello che è successo con Prandelli. Anche Strootman, ma lui è avvelenato anche quando dorme"

"ROBERTO PRUZZO (RadioRadio)"La Roma Primavera ha perso, ma nel primo tempo ha giocato nettamente meglio. Non c’è così tanta differenza con la Lazio di Inzaghi, nel secondo tempo però è calata nettamente sul piano fisico. Uçan lo conosco poco, ma se lo prende Sabatini è una garanzia. Muriel lo prenderei subito, ha un costo relativo e ha una potenzialità tale da pensare in grande."

"ROBERTO RENGA (RadioRadio) : "La Roma di De Rossi non gioca più il calcio che ci aveva fatto innamorare, va molto sui singoli. Keita è un gran giocatore, ma tra Cerci ed Iturbe la Roma penso andrà a prendere Muriel…Uçan è un giocatore giovane, è in gamba. E’ molto tecnico, ancora un po’ fragile, ma in prospettiva è un bel giocatore. Keita è un bel giocatore, serve per sostituire Strootman."

"TIZIANO CARMELLINI  (RadioManàManàSport) : "Credo che quello di Alberto De Rossi sia un ciclo finito come allenatore della Primavera. Se penso a un giocatore che possa inserirsi nella rosa Roma quello è Cerci, oggettivamente ha fatto due grandissime stagioni con il Torino"

"FURIO FOCOLARI (RadioRadio) : "Muriel non lo considero un gran giocatore, quando si parla di Roma io penserei a qualcosa di più importante. Keita è un buon giocatore, la controindicazione è l’età che mi pare esageratamente alta. Paredes, Keita e Ucan? Non mi sembrano questi i nomi giusti per fare la Champions."

"GUIDO D'UBALDO (RadioRadio)"Stadio? Il discorso va avanti, con le perplessità sui tempi di realizzazione della infrastrutture. Uçan può essere un giocatore che rientra nell’orbita Roma. Credo che l’operazione Keita sia solo di complemento, il target degli acquisti sarà diverso. Muriel è una scommessa, va recuperato"

"MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : "Su Uçan ci fidiamo di Sabatini. L’anno scorso ha giocato quattro partite…se vogliono spendere la cifra che la Juventus ha speso per Vidal significa che avranno le loro ragioni. Dieci milioni sono un investimento importante"

"MAX TONETTO (TeleRadioStereo) : "Muriel? Tecnicamente è molto forte ma ha fatto fatica con l’Udinese. In prospettiva potrebbe essere un ottimo acquisto, nell’immediato non lo so…"

ADRIANO SERAFINI (TeleRadioStereo):"Walter Sabatini ha mandato molti mesi fa in Turchia Frederic Massara a seguire Alì Adnan..però ha fatto sapere che non intende occupare la casella di extracomunitario con lui quindi probabile che verrà girato in prestito come con Sanabria e Paredes".

GIANLUCA PIACENTINI (RadioManàManàSport): "Questa nuova società in 3 anni è diventata un club leader anche nel settore della comunicazione. Un altro grande passo in avanti rispetto ai piccioni viaggiatori che c'erano prima. Questa Nazionale non mi entusiasma proprio, anzi torno a dire che sono contento che Destro alla fine non sia andato in Brasile nei 23 convocati da Prandelli".

PAOLO ASSOGNA (TeleRadioStereo): "Hagi è andato a Trigoria per parlare del figlio, un trequartista di cui mi dicono grandi cose. La cosa può diventare concreta. Jedva?j Forse la scorsa estate si erano esaltate troppo le sue qualitià, ci si aspettava di più da lui, non ha dato prova di essere pronto per fare il calciatore professionista. Il prestito al Bayer Leverkusen non può che fargli bene".

GUGLIELMO TIMPANO (RadioManàManàSport): "A me piace tanto Torosidis. Non mi priverei di un giocatore duttile sia sulla destra che sulla sinistra. Il mio nome per l'attacco rimane sempre Cerci, ho un debole per la punta del Toro".

ANGELO DI LIVIO (RadioManàManàSport): "Uçan l'ho visto giocare ed è un bel talentino. E' sceso poco in campo ultimamente ma ha un gran potenziale. Poi prenderei Cerci in avanti, più pronto per vincere subito e allestire un instant team rispetto ad Iturbe".

DAVID ROSSI (TeleRadioStereo): "Non c'è nessun rischio e ansia per quanto riguarda il fallimento della società venditrice del terreno di Tor di Valle a Parnasi, il prezzo era congruo e ci dicono che non esiste problema. Uçan? La Roma, se dovesse recuperare Strootman, potrebbe decidere di mandare uno dei giovani come lui o Paredes a farsi le ossa in prestito magari nel mercato di gennaio".

STEFANO CARINA (Radio Radio): “A me la trattativa per Uçan dal Fenerbache alla Roma lo danno per fatto. L’accordo è fissato a 10 milioni. E’ stato bravo Sabatini perché era stato valutato 15. Ora c’è il problema del sistema di pagamento. I turchi vogliono tutto in sei mesi e per la Roma diventa improponibile”

FRANCO MELLI (Radio Radio)“Non vedo ancora nascere una Roma da scudetto come ha detto Sabatini. Keita è uno di 34 anni dimenticato dal calcio. Io pensavo che stesse rubando il ragazzino a Lotito...La Roma deve bloccare quelli che ha e comprare almeno tre grandi giocatori"

ALESSANDRO AUSTINI (Radio Radio): “Mi dicono che la Roma spera di trovare in Uçan il nuovo Pogba. Potrebbe essere però girato il primo anno ad un'altra squadra. E' un acquisto in prospettiva ma andrebbe a rinforzare il centrocampo a livello internazionale. Ne parlano benissimo"

ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): “La Roma ha smentito con Pjanic e Benatia le voci che parlavano di dismissioni. Per il momento è  stato rinforzato il centrocampo, il reparto di cui meno ne aveva bisogno. Keita è il quinto elemento e Uçan sarebbe in prospettiva. Ora manca un terzino e un attaccante e ci sono ancora 85 giorni di tempo. A me piacerebbe tanto se venisse Muriel. E’ un mio pallino che puo’m diventare un grandissimo giocatore da un momento all’altro”

UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): "L'arrivo di Keita è studiato. L'ex Barcellona farà bene in campo ma soprattutto negli spogliatoi. E' un uomo spogliatoio e servirà molto la sua esperienza internazionale" 

UGO TRANI (ReteSport): "Sento tanti nomi in orbita Roma, però tra questi ve ne sono pochissimi nel ruolo di terzino. Secondo me la priorità dei giallorossi sono proprio i terzini. Io per Cuadrado non mi svenerei mai, neanche per Iturbe dove però ci puoi lavorare di più perchè più giovane". 

LUCA VALDISERRI (ReteSport):"Lo scempio della nazionale di ieri ci manda in Brasile con la classica atmosfera di tristezza e delusione che storicamente prelude ai grandi trionfi. I prezzi degli abbonamenti di Champions? Credo siano normali. Se si vuole copiare il modello inglese questi sono i prezzi dei biglietti e delle magliette".

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport):"Prandelli ed il suo codice "etilico" hanno fallito. Il pareggio interno con il Lussenburgo credo sia il punto più basso della storia della nostra nazionale. Derby primavera? Quest'anno la Lazio è più forte e più pronta della Roma".

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):"Io non capisco il pechè Prandelli non abbia portato Destro, Florenzi e Totti. Ci sono tanti giocatori di squadre che sono arrivate in campionato dal sesto al nono posto. La Primavera sta vivendo un anno di ricambio".

AUGUSTO CIARDI (TeleRadioStereo) : "Se la Roma prendesse anche Uçan, oltre a Keita, inizierebbe ad esserci un po di traffico a centrocampo. Muriel ha un potenziale notevole, ma in questi due anni ha deluso le attese"

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):"La nazionale è questa qui. Prandelli spera di sfangare il girone e poi con il catenaccio ed un pizzico di fortuna andare il più avanti possibile. A me non piace, per fortuna ci sono delle squadre che ci faranno divertire".

ROBERTO RAMBAUDI (Manà Manà Sport): "Ieri sono andato a Perugia a vedere l'Italia, mi sono annoiato a morte. Ci sono poche idee e confuse. Il calcio italiano necessita di una rivoluzione, ci sono troppi stranieri di poca qualità che ostacolano l'emergere dei giovani nostrani".