(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Gervinho vuole andare via? Una bella bufala”, TONETTO: “Eto’o sarebbe perfetto, ingaggio permettendo”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
MAX TONETTO (TeleRadioStereo) : "L'operazione Maicon è riuscita benissimo, su questa scia Eto'o sarebbe perfetto. E' una scommessa che proverei a fare, ingaggio permettendo. E' un giocatore che può giocare ovunque. Drogba è diverso, e ti condiziona le scelte in attacco. Kalou è più giovane, ma porterei a termine l'operazione Eto'o"
CARLO ZAMPA (ReteSport) : "Caso Gervinho? Da 1 a 10 sono preoccupato 0. E' venuto qui grazie a Rudi Garcia, dopo la brutta parentesi con l'Arsenal. Aumento di contratto? Verrà trovata una soluzione da parte della società. Dopo il rinnovo di Pjanic, sono cominciate le richieste per gli adeguamenti. L'unico problema resta Benatia. Ma secondo me il difensore marocchino rimarrà. Resteranno tutti i big. Forse, Ljajic è l'unico. Dodò via è un'operazione minore. Mi fido assolutamente dell'accoppiata Sabatini-Garcia. Voglio il rinnovo con prolungamento del francese. Aspetto solo quello"
FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : "Gervinho si è ‘riciclato’, riscoperto a grandi livelli proprio grazie alla Roma, dopo aver corso il rischio in Inghilterra di restare nel dimenticatoio per colpe anche sue. Adesso che dovrebbe fare, andare via? Per quale motivo?"
VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : "Come potete pensare che l’ivoriano possa andare via con Garcia saldo sulla panchina giallorossa?"
PAOLO ASSOGNA (TeleRadioStereo) : "Non ci sono - in questo momento - polemiche tra la Roma e Gervinho. Assolutamente. Gervinho non vuole assolutamente andare via dalla Roma e la società non lo vuole vendere. Sappiamo del rapporto con Rudi Garcia, averlo ritrovato significa aver ritrovato il suo ritmo di gol e di assist. Ci sono solo alcune schermaglie fisiologiche legate al ritocco contrattuale: gli verrà riconociuto un aumento, a premio della stagione che ha fatto. Ricordo a tutti che in questi i giorni i procuratori sono grandi protagonisti della comunicazione."
DAVID ROSSI (TeleRadioStereo) : "Le nuove maglie della Nike per la stagione 2014/15 verranno presentate mercoledì 28 maggio. Saranno messe in vendita a partire dal 6 giugno, ci sarà una settimana di tempo per prenotarle. Skoruspki è una branda. Pare che dopodomani arrivi qui Pallotta e forse anche Sabatini. Fino a che non li vedo, non ci credo. Nazionale? Meglio Giuseppe Rossi che Balotelli."
ALESSANDRO PAGLIA (TeleRadioStereo) : "Alessandro Florenzi ha accusato la non convocazione nei 30, ci sperava. L'allenamento qui in Florida è stato molto blando. Sinceramente non mi sembra che stia in piedi questa notizia di Gervinho. Con tutto il rispetto, è venuto a Roma perché non era considerato all’Arsenal, e dopo una stagione del genere vorrebbe andarsene"
VINCENT CANDELA (ReteSport) : "Gervinho è un giocatore molto importante per la Roma, anche grazie al lavoro di Garcia, che quando all'inizio le cose non andavano bene gli ha dato fiducia."
PIERLUIGI PARDO (TeleRadioStereo) : "Gervinho-Benatia? E' il gioco delle parti, è fisiologico che ci siano giocatori che vogliono offerte ed aumenti. E' il rovescio della medaglia di una grande stagione. Roma è un posto dove è bello giocare a pallone, molti vogliono venire qui. Non è un complotto. Bisogna accompagnare la crescita tecnica con quella economica. Destro non credo che andrà ai Mondiali"
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport) : "I migliori della stagione per me sono stati Gervinho e Benatia, anche se il vero eroe e' Garcia. Fenomeno fuori e dentro il campo che ha permesso anche alla società di beccarsi un bel 8 in pagella. Gervinho vuole andare via? Un bella bufala, ma di quelle campane Doc. Non c'è neanche un segnale in questo senso anche perché l'ivoriano con Garcia si trova a meraviglia e lo United ha altri obbiettivi francamente più prestigiosi. Mi fa sorridere poi vedere tutti questi giocatori in ottica Inter. Grasso che cola ne arriva uno di quello citati in questi giorni, a Milano la situazione e' delicata ma si parla solo di acquisti"
DANIELE LO MONACO (ReteSport): "Jedvaj non mi ha mai convinto nemmeno con la Primavera. Mi sembra molto strana la storia di Gervinho..non ha senso. Tra gli intoccabili di Garcia c'è l'ivoriano. Sotto i 20 milioni Gervinho nemmeno mi siederei a tavolo. La Roma delle prima 10 vittorie consecutive mi piaceva molto, era la versione migliore. Una squadra molto italiana"
GIANLUCA PIACENTINI (RadioManàManàSport) : "Mi risulta che l’aumento a Gervinho sia stato già accordato, per un aumento di circa 300 mila euro. Non ritengo affidabile ciò che è uscito oggi sull’Equipe ma se ci fosse una squadra disposta a comprarlo a 20 milioni dovresti pensarci, perchè non è il suo vero valore: faresti una plusvalenza incredibile"
ALESSANDRO AUSTINI (RadioRadio) : "Io conosco la vicenda diversamente da quella dell'Equipe, da quanto ne so c'è stata una riunione con Pallotta e l'agente del calciatore. Ed è stato raggiunto l'accordo per un piccolo aumento, di circa 200 mila euro. La notizia non ha suscitato alcun timore a Trigoria. D'altra parte Gervinho guadagna molto di più di altri titolari della Roma, più di Strootman e quasi il doppio di Benatia.. Non mi risulta la clausola di 20 milioni nel contratto. "
PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : "Ancora non si sa se sia stato Daniele De Santis a sparare. Bisogna fare chiarezza su questi argomenti delicati. Vedrei bene Destro nel campionato tedesco, ci starebbe bene, lui che è un uomo d'area. Sono curiosissimo di vedere Luis Enrique che allena il Barca."
FRANCO MELLI (RadioRadio) : "Alla Roma se tutti chiedono l'aumento, allora lo può fare anche Gervinho. Anzi, lui lo merita più di altri. E' stato senza dubbio, insieme a Benatia, il protagonista della stagione della Roma. Si sapeva che dopo il rinnovo di Pjanic tutti sarebbero andati a bussare alla cassa."
GUIDO D'UBALDO (RadioRadio) : "L'Equipe avrà certamente una fonte sicura, ma questa voce esce fuori soprattutto dopo l'interesse del Manchester United per Gervinho. Il giornale francese ha stretti contatti con l'entourage del calciatore, che è lo stesso di Rudi Garcia. Gervinho come tanti altri giocatori ha una clausola rescissoria dentro il contratto"
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Avevamo già anticipato, che dopo una stagione così positiva, in parecchi avrebbero bussato alla porta della dirigenza per ottenere un adeguamento, il calcio funziona così oggi, non c'è niente da fare. Mi sembra però assurdo che Gervinho possa aver chiesto di esser ceduto, sono convinto che l'ivoriano resterà. Basterebbe un intervento del suo procuratore per spegnere sul nascere questa querelle".
CHECCO ODDO CASANO (Radio Manà Manà Sport): "Quella dell'Equipe mi sembra una grossa forzatura, per un leggero adeguamento di contratto che credo alla fine ci sarà, a tempo debito come quello di Benatia. Sono straconvinto che finché Garcia sarà a Roma, anche Gervinho resterà qui, è il suo mentore, non temo assolutamente che l'ivoriano possa esser ceduto. La situazione di Benatia è intricata, mi auguro che la Roma rinnovando il contratto di Pjanic abbia messo in conto che in molti a fine stagione avrebbero bussato alla porta e spero che li accontentino perchè in caso contrario, difficilmente si entrerà nel novero dei top club europei".
LUIGI FERRAJOLO (RadioRadio) : "Se Gervinho dovesse andare via ce ne faremmo una ragione. Con i 20 milioni della clausola la Roma ne trova un altro uguale o più forte. Io dico che di queste notizie da qui in avanti ne sentiremo tantissime"
UBALDO RIGHETTI (TeleRadioStereo) : "Ljajic se rimane giocherà molto in campionato. In Champions molto poco perchè non ha il fisico adatto".
JACOPO SAVELLI (ReteSport): "La Roma il prossimo anno sarà più forte e più completa. Mi sembra chiaro il progetto di questa società in accordo con l'allenatore. Ci sono tanti giocatori che in assoluto non sono top player, ma che se richiesti dall'allenatore per un determinato compito possono diventare fondamentali e devastanti. Il Gervinho di quest'anno ne è l'esempio".
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo):"E' iniziato la sparatoria di nomi accostati a tutte le squadre. L'unico acquisto ufficiale è quello fatto dal Milan con Agazzi, certificato con comunicato . Il mercato è la giostra dei sogni. Ok sognare, ma poi bisogna ragionare con la testa senza perdere tempo dietro a nomi improbabili o improponibili. Noi le chiacchiere le facciamo volentieri, però alla fine contano solo le tre firme . Per essere competitivi anche in Europa la Roma deve puntellare la rosa con degli ottimi esterni difensivi. In questo senso ho qualche dubbio sul rendimento di Maicon nella prossima stagione. Potrebbe aver perso le motivazioni che aveva quest'anno per andare al Mondiale. Spero vivamente di essere smentito".
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport): "I giocatori che dopo una stagione buona battono cassa mi danno fastidio. Ma se l'anno prossimo falliscono si decurtano lo stipendio? Per me questa cosa è inconcepibile. La Roma deve alzare l'asticella, perchè il prossimo anno deve essere l'anti-Juve ancora prima di scendere in campo e perchè ha la Champions".
TIZIANO CARMELLINI (RadioManàManàSport) : "Se rinnova anche Benatia la Roma è a posto. Servono solo due ricambi, un terzino e un attaccante: io vorrei Kolarov e Aubameyang"
LUCA VALDISERRI (ReteSport) : "La Roma non è in condizione di dover vendere per forza dei calciatori. Servono forze fresche, è vero, ma non per forza devono essere ceduti calciatori"
PIERO TORRI (TeleRadioStereo) : "Sono convinto che questo percorso che la Roma ha intrapreso la porterà a vincere con continuità, ma una continuità che da queste parti non si è mai vista. Spero che Sabatini resti a lungo con la Roma, perché vorrà dire che vinceremo. Sarà uno l’obiettivo della Roma: vincere"
FABRIZIO ASPRI (Radio Radio): "La stagione di Maicon è da 7. Quando non c'è stato lui la Roma ne ha risentito. Per l'anno prossimo il primo obiettivo è l'esterno di fascia mancina. Garcia lancia un segnale: "resto ma voglio rinfonzare la squadra". Inoltre sta provando a trattenere i migliori come Benatia. Come possibili sostituti potrebbero esserci Vertonghen e Paletta. A 35 milioni Benatia rischia di andar via. Quasi certo il ritorno di Bertolacci. Piace Sturaro del Genoa. I soldi principali vanno per gli attaccanti: Cerci e Jackson Martinez, che però costa tanto. Garcia vuole Kalou, che costa molto meno. Al Liverpool piace Ljajic e la Roma ci penserà".
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Sabatini se gli danno 30 milioni vende subito Benatia. E' un difensore, non può valere quanto Diego Costa. Ljajic io lo venderei".
RICCARDO GENTILE (ReteSport):"Il calcio funziona così, se fai un'annata buona poi vai subito a battere cassa. E' la normalità ormai. Se non accetti questa cosa fai muro contro muro come Lotito e perdi i giocatori a zero. la Roma l' anno scorso ha venduto a cifre fuori mercato Marquinhos e Lamela, quest'anno quelle stesse cifre per giocatori come Benatia o Pjanic potrebbero non bastare. Non c'è più necessità di vendere".
UGO TRANI (ReteSport): "La stampa fa le quotazioni dei giocatori. Quotazioni che poi nella realtà sono più basse. Se le offerte ricevute dalla Roma per i suoi gioielli fossero tutte vere, sarebbe da ricoverare qualcuno per averle rifiutate tutte. Garcia dice che la rosa rimarrà la stessa più qualche aggiunta? Sulla prima parte ho i miei dubbi. Qualcuno verrà sostituito. Lui dice che Benatia resta, ma l'intervista è stata fatta una settimana fa. Le cose nel calciomercato cambiano molto rapidamente".
RICCARDO ANGELINI 'GALOPEIRA' (Tele Radio Stereo):"Nove su undici di questa Roma sono già da Champions League. Poi per fare bene ed essere competitivi ci vuole qualcosa di più. Non ci credo che Gervinho voglia andar via"
ROBERTO RENGA (Radio Radio):"Gervinho vuole andar via? Porti i soldi alla Roma e vada dove vuole. Almeno 12 milioni, però.Io non capisco, questi non hanno vinto lo scudetto ma chiedono tutti l'aumento. Gervinho è arrivato a Roma come scarto dell'Arsenal e adesso già pretende?"
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Eto'o? Io lo prenderei di corsa. Questo non significa mandare via Destro. Destro ha grandi margini di miglioramento e nell'ultimo campionato, giocandone la metà, ha dimostrato che può far bene in una grande squadra".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): “Eto'o? Ottimo attaccante. Se lo prendi potresti però abbattere psicologicamente Destro che si aspetta il prossimo anno di partire titolare. Sarebbe quindi opportuno mandarlo in prestito a farlo esplodere definitivamente”.
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):“Io Eto'ò lo prendo tutta la vita. Una Roma che vuole fare il salto di qualità in Italia ed in Europa deve affidarsi a questo tipo di attaccanti. Attaccanti con esperienza, forti e che hanno vinto tutto. In questo senso l'identikit di Eto'o e Drogba sarebbero perfetti. Destro? In una rosa che gioca tre competizioni sarebbe comunque utile se non fondamentale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA