GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà): "Ljajic a Roma non ha espresso fino in fondo tutte le sue potenzialità. Per Aubameyang non basterà una cifra bassa visto che il Borussia ha investito molto l'anno scorso. La Roma già dall'anno scorso aveva messo gli occhio sul ragazzo ma poi la trattativa non si fece a causa dei costi troppo elevati. Adesso la situazione Darmian è complicata visto che il ragazzo è in Brasile. La speranza è che Sabatini abbia messo dei punti fermi con il Toro prima della partenza per il Mondilale".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, PIACENTINI: “Aubameyang costa tanto”, VOCALELLI: “Mi terrei Ljajic”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "Prima di rinunciare a Ljajic ci penserei molto. È un giocatore giovanissimo, prima di mollare un giocatore cosi ci penserei 100 volte. Insisterei ancora un anno con Ljajic".
NANDO ORSI (Radio Radio): "Mi piace molto Ljajic, abbina qualità e tecnica ma non si è sposato bene con la tattica di Garcia. In prospettiva Aubameyang potrebbe far meglio di Ljajic nella Roma. Ljajic è un giocatore giovane, in una piazza come Roma ha bisogno di più tempo per l’adattamento. Nel gioco di Garcia vedo meglio Aubameyang"
GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà): "La Roma non prenderà Aubameyang. Penso che invece Dzeko non sia solo un'idea di Pjanic".
LUCA FALLICA (Teleradiostereo): "Su Darmian è uscito allo scoperto Chiellini e ti fa capire come è l’andazzo. E’ chiaro che Juve e Roma spingono per andare avanti. Si è capito che è un giocatore che va bene anche per le partite internazionali. In 90’ è diventato un giocatore di carattere internazionale"
VALENTINA BALLARINI (Teleradiostereo): “Torino e Cairo sembrano il centro del mercato. Il nome caldo è Darmian ma più in generale dico i terzini. Basta una partita per alzare il valore dei giocatori, questo è il gioco dei procuratori”.
MAX TONETTO (TeleRadioStereo): "La situazione di Benatia sembra in fase di stallo e non chiara: credo ci debba essere una giusta preoccupazione"
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): “Quella di Pjanic era una battuta, voleva parlare bene di Dzeko. Non credo che la Roma andrà su Dkezo, che guadagna 7 milioni a stagione, una cifra che ti permetterebbe di comprare un buon giocatore l’anno…Su Benatia mi sembra che ci sia la calma prima della tempesta del mercato. Siamo ancora al 17 giugno, tra meno di un mese si raduna la squadra. La Roma sta aspettando la mossa del potenziale acquirente, che deve però esserci prima del raduno. La situazione deve risolversi prima. Io credo che Benatia sia entrato nell’ordine delle idee di rompere con la Roma, non giriamoci intorno. Ma ancora a 40 milioni non c’è arrivato nessuno”.
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Leggo che arrivato Keita dal Valencia, Taddei potrebbe finire proprio al Club spagnolo. Vedremo così il prossimo anno chi avrà scelto meglio. Ljajic al Dortmund per Aubameyang? Lo farei subito, di corsa. Aubameyang ha tutto per sfondare, ha forza fisica, tecnica e una rapidità impressionante, anche se al Borussia non è andato benissimo. La Roma non deve prendere tanti giocatorini, ma solo due calciatori veri”
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Sono curioso di vedere il rendimento di Nainggolan il prossimo anno. E’ un calciatore che deve fare di più. La mancanza di Strootman per una parte della stagione lo obbliga ad essere un ottimo protagonista e io non sono convinto…secondo me Keita giocherà di più di quanto ci si aspetta. C’è necessità di avere dei ricambi importanti in mezzo al campo. Ljajic per Aubameyang? Io mi fido molto di Sabatini e Garcia. Ljajic da un’altra parte può sprigionare il suo talento, e la contropartita offerta dal Borussia è interessante. Credo che sia un buono scambio. Tenere Ljajic un altro anno e vederlo sfumare com’è successo con Menez non mi sembra la strada giusta “.
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Lo scambio tra Ljajic e Aubameyang è uno scambio tra riserve. Aubameyang ha buoni numeri, ma anche Ljajic ce li ha. Il problema è che sono due giocatori che non sono titolari nei rispettivi club, e un motivo ci sarà. Dzeko? I conti vanno fatti con l’oste: questo è un giocatore che gioca nel Manchester City, mica nel Lille…”.
FRANCO MELLI (Radio Radio): “Ljajic ha reso poco e niente, mai stato decisivo. Trovatemi una partita dove ha segnato un gol decisivo. La Roma fa bene a utilizzare il fascino che ancora esercita e si deve anche sbrigare: se Ljajic fa un altro anno come questo, poi è difficile che abbia mercato”.
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio): “Nell’attacco della Roma c’è qualcosa che mi sfugge…ho questa sensazione, bella bella, tanto petting, ma non quaglia…Sarebbe invece straordinario se la Roma desse retta a Pjanic e prendesse Dzeko. Costa tanto? Ma se vuoi vincere scudetti e alzare l’asticella, devi spendere”.
DAVID ROSSI (TeleRadioStereo): "La Germania ha dato il segnale che può arrivare benissimo fino in fondo. E' importante, per la Roma. risolvere tutti i problemi interni prima del ritiro perché altrimenti la stagione potrebbe iniziare macchiata dai malumori e questo non fa di certo bene alla squadra. Mi fanno ridere le diverse versioni, sui possibili acquisti della Roma, che si trovano sui giornali"
MAX LEGGERI (ManàManàSport):"Se quest'anno gli arbitri non ci avessero trafugato lo scudetto l'avremmo rivinto. Partita della consapevolezza nel 2001 è stata Parma-Roma. Quest'anno per tre quarti del campionato abbiamo giocato alla pari della Juve. Dzeko grande campione, ma non accetto uno scambio alla pari con Benatia. 30 milioni per Dzeko vanno bene"
MICHELE GIAMMARIOLI (ManàManàSport):"13 anni dall'ultimo scudetto sono troppi. La Roma si sta muovendo bene e si sta rafforzando, da adesso a due mesi arriveranno i rinforzi e la Roma si batterà il titolo. Interessante è il costarichense Campbell, andrei di corsa sul giocatore. Campbell è più forte di Benzema. Se la Lazio lotterà per la Champions la Roma vince lo scudetto perché tra Roma e Lazio ci sono 10 categorie di differenza"
FABIO MACCHERONI (ManàManàSport):"Partite della svolta nello scudetto del 2001: Roma-Milan e Juventus-Roma. Speriamo che quest'anno sia un campionato regolare. L'attaccante ideale per qualsiasi squadra è Van Persie. Lunga vita a Claudio Lotito. La Germania è la squadra più difficile da affrontare ma l'Olanda mi ha impressionato di più"
TIZIANO CARMELLINI (ManàManàSport): "C'è una trattativa in piedi tra Roma e Torino per Darmian, ma finché c'è il Mondiale non si concluderà"
© RIPRODUZIONE RISERVATA