rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VALDISERRI: “Non avrei ceduto Marquinhos”, ANGELONI: “Ora ci vorrebbe Gervinho o Papu Gomez”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

"DANIELE LO MONACO (Rete Sport):“Se tutti i difensori della Roma rendono al massimo, compongono una signora difesa. Ad alti livelli hai preso giocatori che possono avvicinare l'eccellenza, è chiaro che Maicon è un acquisto che può lasciare perplessi ma Sabatini c'ha messo la faccia. Anche l'operazione Gilardino può avere senso se non ha pretese di fare il titolare”.

"ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport):“Per me la cessione di Marquinhos non è stato un dramma. La reputo un errore anche se a livello economico è un capolavoro. Ora serve un attaccante esterno, magari non Gervinho. Gomez potrebbe essere un buon acquisto”.

"RICCARDO GENTILE (Rete Sport):”Pjanic sa che questa è una stagione decisiva perchè viene da due stagioni con aspettative alte ma che poi si sono rivelate deludenti. Benatia a me piace, forse non avrei preso Maicon. Ho perplessità sul terzino sinistro e sul portiere. Gomez come esterno mi piace molto, può fare anche il titolare. Gervinho credo che, se rimesso a posto, qualcosa può dare. Bueno? Mi colpisce la valutazione fatta con Nico Lopez e quella con lui”.

"LUCA VALDISERRI (Rete Sport):"Parlando da giornalista, la cessione di Marquinhos è un'operazione eccellente. Parlando da amante del calcio è un fatto orribile. Non si vende un giocatore giovane così promettente e che voleva restare. Il prossimo anno se vinceremo lo scudetto con 10 punti sulla seconda sarò a festeggiare ma resterò triste per la cessione di Marquinhos. Una squadra che vuole diventare grande non può cedere un calciatore come lui".

"UGO TRANI (Rete Sport):  “Bueno? E' un tassello che va a riempire numericamente, non posso considerarlo un colpo come è quello di Strootman. Alla Roma mancano ancora alcuni innesti perchè Strootman e Pjanic non sono una coppia perciò serve un mediano alla Nainggolan; a sinistra bisogna prendere minimo Gervinho. Il livello si è alzato, senza questi investimenti arrivi tra il sesto e il nono posto. Julio Cesar? Se il Napoli con 64 milioni non gli vuole pagare l'ingaggio, perchè dovrebbe prenderlo la Roma? De Rossi? Non voglio neanche pensare ad una sua cessione. Pjanic è un giocatore che ha fatto passi indietro nei suoi anni a Roma”

"GIANCARLO PADOVAN (Rete Sport):“Conosco pochissimo Bueno, ma devo dire che Sabatini ha visto bene su calciatori come Nico Lopez, Lamela e Marquinhos, spero lo abbia fatto anche con questo calciatore. E' chiaro che come operazione lascia un po' di perplessità perchè la perdita di Nico Lopez è grave, ma andava sacrificato per prendere Benatia. La Fiorentina? E' paradossale che stia diventando competitiva per lo scudetto con uomini che erano alla Roma e potevano restare lì. Fair Play finanziario? Vediamo come verrà applicato ma credo che non ci saranno mai sanzioni”.

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo):"Lo ribadisco alla Roma manca un attaccante. L’acquisto di Bueno non mi sembra metta a posto la questione degli avanti giallorossi. La forma fisica di Maicon e Benatia è scadente e quindi dovremo avere pazienza per vedere una Roma nuova. I punti sui quali deve lavorare la società sono il portiere e 2 attaccanti, uno centrale e uno esterno. I giocatori che la Roma sta trattando non garantiscono i gol di Borriello e Osvaldo. Destro: l’operazione è andata bene lo confermano alcune partite molto buone dell’attaccante Romanista, cosa è accaduto dopo? Perche è stato fatto giocare per la finale e peggio ancora è stato mandato a fare il 5 attaccante all’europeo U21? L’epilogo è che questo ragazzo è relegato lontano dal gruppo e non si sa come sta. Si fida dello staff Giallorosso? Ha paura di stare male? Deve essere assolutamente chiara la Roma, lo deve far sentire parte del gruppo"

STEFANO PETRUCCI (Tele Radio Stereo):"Bueno è un acquisto interessante è la classica ala che prende le punizioni e salta l’uomo. Ma non può fare il titolare serve comunque la profondità di uno come Gervinho. Totti: ha sempre retto da solo la Roma e nessuno gli ha costruito niente intorno, Francesco giocherà dove vorrà l’allenatore e dovrà essere gestito come Ferguson ha gestito Giggs. La Roma ha speso dei soldi prima di cedere Marquinhos, essere bravi non significa andare in rosso di 80 mln. Basta reinvestire bene questi introiti. Destro l’hanno rotto con un recupero dall’infortunio da galera. Con la stessa grinta del campo Sebino Nela ha sconfitto il cancro e con grande dignità ne ha parlato, spero di vederlo nella Roma. Riguardo l’operazione per liberare una casella da extra-comunitario. Invece di questa regola razzista farei una regola che impedisca di tesserare pippe".

"MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Gonzalo Bueno non l'ho seguito particolarmente, ma vedendo alcune immagini su youtube non noto di primo impatto una grande differenza con Nico Lopez, forse è più freddo davanti alla porta. Ma non puo' essere lui il laterale richiesto da Garcia. Per il resto vedo che è in atto una vera e propria rivoluzione. Pjanic? Bisognerà fidarsi del tecnico se deciderà di dargli in mano le chiavi del centrocampo. Io credo in Garcia”

"MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Con i soldi di Marquinhos bisogna comprare un grandissimo giocatore, il craque, dal grande nome. Si riaccende presto l'entusiasmo, lo avete visto con Maicon e Strootman. Già esaurite le maglie dell'ex Inter e City. Pjanic è un giocatore bello ma che non balla, lo abbiamo visto nelle ultime due stagioni. E' un gran bel giocatore con il pallone tra i piedi ma senza palla è una iattura per la sua squadra. Il fatto che non sia mai stato considerato titolare inamovibile dagli ultimi tecnici della Roma dovrebbe farci riflettere. Il centrocampo quest'anno è già fatto: De Rossi-Florenzi-Strootman. Florenzi è il più grande centrocampista che abbiamo in rosa”

"FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):  “Bueno? Non lo conosco, aspetto di vederlo qui a Roma anche se non credo sia lui il giocatore che si è aspettano i tifosi della Roma. Aspetteremo e valuteremo, per ora siamo di fronte ad un bicchiere mezzo vuoto con Maicon. Dietro si è perso molto, ma con i nuovi innesti potrebbe uscire fuori una difesa più solida. Pjanic? Venderlo non sarebbe una grande idea, sarà il regista del prossimo anno”.