rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LO MONACO: “Totti non è sereno. Vuole i fatti dopo le promesse”, SAVELLI: “La Roma in grave ritardo sul mercato”, MAIDA: “Situazione troppo brutta per essere vera”

(redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "La Roma è in netto ritardo sul mercato e questo sarà un danno per la stagione che sta per cominciare. Stekelenburg si sapeva da gennaio che sarebbe andata via, e la Roma ancora non ha il portiere. Elementi di ottimismo da cui ripartire io francamente non ne ho".

ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Il problema della Roma non è Baldini, ma la mancanza di idee di chiarezza. Non credo nemmeno ad un problema di soldi. Io direi di aspettare un po' perchè la situazione è troppo brutta per essere vera. Io dico che ci sarà una novità che ci lascerà di stucco. Sono preoccupato sul ritiro: troppo pochi 8 giorni"

DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Tra Sabatini e  Baldini ci sono differenze nell'operare sul mercato. Sabatini mette in piedi tante cose e poi se ne perde qualcuna. Baldini, invece, va dritto su un obiettivo. Ma questo non vuol dire fare sgarbi alla Roma. Sul portiere non si capisce bene la Roma che idee ha in mente. Suppongo che Totti non sia sereno, perchè non vede i fatti seguire le promesse"

PINO CERBONI (Centro Suono Sport): "Vedo che la Roma prima di comprare deve vendere. Ma non era l'accusa che si faceva alla precedente gestione? Allora non è arrivato Paperon de Paperoni...Perchè sono entrati loro allora? Ce lo deve spiegare Unicredit. Gli americani trattano la Roma come una squadra di basket o baseball. Ma io non mi arrabbio con loro ma con chi li ha chiamati. Strootman è forte davvero, ma dubito che la Roma riesca a prenderlo"

RICCARDO GENTILE (Rete Sport): "Non mi preoccupa tanto la domanda di Marquinhos ai compagni, quanto la risposta degli stessi. Vuol dire allora che nessuno crede alle parole di Pallotta quando ha detto che vuole fare della Roma uno dei Club più importanti al mondo. Affermare che all'interno della Roma esista una persona esperta di calcio tra i massimi quadri dirigenziali è davvero complicato. Il problema non è Sabatini ma il modo in cui viene fatto lavorare. Con Nico Lopez la Roma deve cautelarsi per non perderlo definitivamente"

PAOLO FRANCI (Rete Sport): "Come si fa a giudicare Sabatini? Quanti soldi gli hanno messo a disposizione per il calciomercato? Non ce lo dicono e quando non c'è comunicazione vuol dire che c'è qualcosa da nascondere. Non voglio difendere Sabatini, ma è giusto che non diventi l'unico colpevole"

UBALDO RIGHETTI (Teleradiostereo): "Se a Perrotta daranno l'incarico che leggo sui giornali, dico che è un'ottima cosa.  E' uno staff tecnico disegnato da Sabatini. Ora sarebbe bello vedere un allenatore che riesce a portare giocatori che vuole. Le cessioni importanti? Il mercato sa che tu devi vendere e i Club te li comprano all'ultimo quando sanno che sei con l'acqua alla gola. La Roma di oggi è comunque una squadra competitiva, sulla carta"

DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo): “Trovo ridicolo che qualcuno provi a spostare l’attenzione additando Baldini come parafulmine per giustificare le malefatte di certi persone che hanno combinato solo disastri. Palro di Pallotta, Sabatini, Baldissoni, Zanzi. La Roma ad oggi non è riuscita a chiudere una sola operazione, tranne Benatia che oggi dovrebbe essere ufficializzato. Quello è il tentativo disperato di qualcuno che prova a salvarsi il culo. Io sono contento che sia andato via Baldini, che ha combinato solo disastri ed era schifato da questo ambiente romano, ma sono ancora più preoccupato da chi è rimasto. Chi rimane mi terrorizza. I fatti sono sotto gli occhi di tutti: la Roma se non vende non acquista. Possono aspettare centocinquanta weekend, ma se la Roma non piazza qualche cessione non può prendere nessuno, è una realtà inconfutabile. Allora aspettiamo che si possano piazzare uno o due tra Marcos, Pjanic, De Rossi e Osvaldo”

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Non sarà un lavoro facile quello di Rudi Garcia, che dovrà rispondere a tutti quei giocatori, da Pjanic a Marquinhos, che vorranno sapere se saranno incedibili e indispensabili per il futuro della Roma. Mi sono stufato delle bele frasi, del futuro e del progetto stadio. Lascia stare lo stadio, parlamene dopo, prima costruiscimi una squadra competitiva, parlarmi di quale sarà il futuro portiere della Roma. Siamo in attesa, ma l’attesa poi snerva. Snerva noi, anche se Sabatini potrebbe dirci che è un problema nostro che dobbiamo riempire pagine dei giornali e radio, e che lui invece vuole prendersi tutto il tempo necessario. Ma trascinare troppo a lungo ogni trattativa può essere controproducente. Sabatini? Due anni fa l’avrei preso, se mi rifacessero oggi la domanda direi di no.”

MARIO CORSI (Centro Suono Sport)"Ma davvero credete che Baldini fa gli sgarbi alla Roma adesso? La prima cattiveria che ha fatto alla Roma è quella di far venire Sabatini, uno che ha fatto arrivare solo giocatori che si conoscono. L'unico 'sconosciuto, (Marquinhos) glielo ha fatto prendere Zeman. Poi ha portato tante pippe e altri giocatori a cifre spropositate. Io dico che se i tifosi vogliono davvero bene alla Roma dovrebbero cercare di dare una scossa a questa squadra. Vedo che manca da parte dei giocatori l'attaccamento alla maglia. Marquinhos chiede consiglio ai compagni che gli rispondono 'Ma che aspetti ad andartene?'"

UGO TRANI (Rete Sport): "Mi preoccupa solo la casella del portiere. Nell'urgenza di oggi quello che manca è un bel portiere. De Sanctis gli fai un favore se lo fai giocare perchè è stato scartato dal Napoli, Viviano bocciato da due società. E il Napoli finchè non prende Julio Cesar non ti puo' dare De Sanctis. Ieri Repubblica online scriveva che il dubbio di Sabatini su De Sanctis è che non vede bene la notte. E anche quest'anno vedrete che la Roma farà tante notturne perchè in Lega vale quando il due de coppe quando regna bastoni..."

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Qualcuno dice che Baldini vuole fare degli sgarbi alla Roma, ma non credo che sia così. Il Tottenham è vero che sta sugli obiettivi della Roma, ma non prende quelli che la Roma vuole vendere. Il problema sono le cessioni, non gli acquisti. Che faranno con Osvaldo? Andrà in ritiro? E se incontra Andreazzoli?. Su Gilardino io dico che lui non è contento di venire a Roma perchè a Bologna è titolare qui invece rischia di fare panchina a Destro. E nell'anno del mondiale voi sapete che tutti vogliono giocare"

STEFANO PETRUCCI (Teleradiostereo): "Il nodo principale è quello del portiere. Ci vuole uno di esperienza come titolare d un giovane o uno come Viviano in panchina. Ma leggo nomi che non mi convincono. De Sanctis ha un buon carattere, è un leader nello spogliatoio del Napoli, ma è uno che ha l'età di Totti...."

GIANCARLO PADOVAN (Rete Sport): "La situazione della Roma attuale è imbarazzante. Il lavoro di Sabatini porta ad un altro anno disastroso. Arriviamo al ritiro senza un portiere e quelli che leggo non sono migliori di Curci che è stato rimandato al Bologna. Non si riesce a vendere nessuno e quindi a conquistare nessuno. Non si riesce nemmeno ad ufficializzare Benatia..." 

MICHELE GIAMMARIOLI  (Radio Manà Manà Sport): "Sul portiere credo che Sorrentino sia il male minore. Temo ancora l'arrivo di De Sanctis, che è un quasi pensionato

FABIO MACCHERONI  (Radio Manà Manà Sport): "Non capisco il mercato della Roma. Sta saltando tutto. Osvaldo sta ancora qui, sperano di vendere De Rossi e Marquinhos, Gilardino-Osvaldo non si fa più. E' una cosa vergognosa sentir dire che il titolare potrebbe essere De Sanctis. Vogliamo fare l'elenco del 'Volevo...'? Mazzarri è andato all'Inter, Allegri rimasto al Milan, Paulinho è andato al Tottenham, Nainggolan andrà all'Inter. Garcia è la quarta scelta. ma di che cosa stiamo parlando?"

SANDRO NINI (Elle Radio): "Cominciamo con una puntualizzazione. Il portiere della Roma, piaccia o non piaccia, sarà Morgan De Sanctis. Noi vogliamo una squadra migliore rispetto al recente passato". 

FLAVIO DI STEFANO (Elle Radio): "In questo periodo escono tanti nomi per la campagna acquisti della Roma. Quest'anno si è battuto qualsiasi record. Io spero che la Roma sarà attenta a non commettere gli stessi errori del passato. Spero che domani inizi una stagione importante per la Roma. Chi non vuole questo è meglio che si metta da parte. Gli sgarbi di Baldini alla Roma? Credo che il Tottenham ha tirato fuori il cash che la Roma non ha offerto al Corinthians"  

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Siamo a pochi giorni dal raduno a Brunico e la Roma è ancora a mani vuote. E' arrivato solo Benatia, uno che possiamo paragonare a Dodò dell'anno scorso. Nessun campione ma solo emeriti carneadi sconosciuti. E' giusto cominciare ad aprire gli occhi spero che domani i dirigenti romanisti saranno coperti di fischi da parte della gente"