(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, CARMELLINI: “Nainggolan un cambio di qualità in più”, CAGNUCCI: “La Roma deve puntare alla Juve e non guardarsi dietro”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
TONINO CAGNUCCI (Rete Sport): "Contentissimo per l'arrivo di Nainggolan, centrocampista che sa contrastare ma anche impostare. Peccato che segna poco, ero convinto il contrario. E' un ottimo acquisto. Certo preferivo che fosse arrivato dopo Cagliari-Juve...Adesso con il Genoa e Livorno bisogna conquistare sei punti. Io sono tra quelli che ritiene che la Roma non deve guardarsi dietro altrimenti finisci che arrivi quarto. Si deve guardare avanti come se stessi ancora a pochi punti dalla Juve. La squadra, comunque, ha avuto un inizio di flessione già dal secondo tempo contro il Napoli"
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Un acquisto opportuno quello di Nainggolan. Non so se ora il centrocampo della Roma è il più forte d'Italia, ma di sicuro la linea mediana giallorossa è migliorata notevolmente con un cambio di qualità in più. L'acquisto di Nainggolan potrebbe essere il preludio ad un possibile cambio di modulo da parte del mister Rudi Garcia. Il belga ha tutte le caratteristiche per fare il salto di qualità nella capitale".
GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà Sport): "Nainggolan lo volevano in molti, la Roma ha fatto un grande colpo. La Roma ora guadagna tanto a centrocampo con il belga. E' stato dato dalla società un segnale importante dopo la disfatta di Torino. Garcia è sinonimo di garanzia sia per questa Roma che per i giocatori che ci giocano".
FEDERICO NISII (Tele Radio Stereo): "Alla Roma è mancata la determinazione e la cattiveria che aveva nelle prime 10 giornate: il ciclo successivo di 8 ha avuto partite abordabili e non è riuscita a portare a casa il risultato; non bisogna nascondere la testa sotto la sabbia ma affrontare la situazione altrimenti tutto ciò porta problemi maggiori".
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “Con l’arrivo di Nainggolan si vede che sta finendo l’effetto Baldini. Cellino ce l’aveva conla Romasolo per la presenza di Baldini. Ora c’è meno “pigrizia” negli uffici di Trigoria. Faccio un complimento a Sabatini per il doppio colpo Nainggolan-Paredes. Probabilmente alla bravura dei dirigenti si è aggiunta la disponibilità economica”
RICCARDO TREVISANI (Tele Radio Stereo): “L’idea di prendere Nainggolan a gennaio in vista anche della prossima stagione mi sembra geniale, così conoscerà bene l’allenatore, l’ambiente e i compagni. L’acquisto di Paredes, un ragazzo giovane che viene da un infortunio e viene piazzato ad un Club minore è sintomo che dietro al mercato della Roma c’è una organizzazione capillare. Quest’anno ormai lo scudetto è andato, c’è da difendere il secondo posto, mi sorprenderebbe un calo. Il prossimo anno la Roma avrà una squadra più pronta per lottare con la Juve”
DAVID ROSSI (Tele Radio Setreo): “La Roma apre il calciomercato con un grande colpo. Nainggolan è un ottimo acquisto. Non capisco chi poi scrive che arrivando lui va via Pjanic. Ma come si fa a scrivere una cosa del genere? Semmai è l’arrivo di Paredes a far pensare una cosa del genere. Io direi che vanno divise le notizie da quelle cose sono supposizioni personali altrimenti non si fa bene cronaca”
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Nainggolan è voluto venire alla Roma, il Napoli forse gli dava qualche cosa in più a livello economico ma lui ha scelto la Capitale. Questo è sicuramente un acquisto che lascia intendere come la Roma voglia fortemente puntare sullo scudetto. Secondo me gioca contro il Genoa. La pressione del Napoli? Non credo ci siano problemi, quella vista ieri è una squadra che non può assolutamente impensierire la Roma."
JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "La prospettiva di fare una stagione importante ha portato l'acquisto di Nainggolan, che non è un campione ma che insieme a De Rossi, Stootman e Pjanic completa l'organico. Sicuramente è un'operazione che ha avuto l'ok di Garcia non credo che Sabatini abbia fatto di testa sua"
RICCARDO GENTILE(Rete Sport): "La Juve ha vinto con merito, la Roma ha dimostrato di essere molto meno cattiva. La squadra di Garcia ancora non ha raggiunto la forza mentale della Juve. Nainggolan? La Roma ha fatto un grande acquisto, dimostra che vuole dire ancora la sua sul campionato"
ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): " Torosidis che sostituisce Dodò ha dimostrato che Garcia non è soddisfatto del brasiliano che ha avuto le sue occasioni nelle ultime 7-8 partite. L'acquisto di Nainggolan non vuol dire per forza che venderai Pjanic"
UGO TRANI (Rete Sport): "Grande acquisto quello di Nainggolan, Bradley andrà via magari al Verona nell'affare Iturbe. Forse a giugno ci sarà la cessione di Pjanic il Psg andrà forte su di lui. Non sono d'accordo con quelli che dicono che la Roma abbia messo sotto la Juve nel primo tempo"
LUCA VALSIDERRI(Rete Sport): "Io avrei messo Gervinho dalla parte di Chiellini. Tanti se la prendono con Ljajic e Dodò ma quelli che ti fanno vincere le partite sono gli altri, a Torino sono mancati i leader"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Nainggolan è un ottimo acquisto, l’ideale per il gioco di Garcia, però è costato un po’ troppo. E' uno che ti gioca tre partite bene e cinque no, ma in quelle tre è fortissimo. Peccato che non segna. A Roma puo' diventare più continuo. Io dico che fino a giugno farà la riserva ad uno dei centrocampisti, però la Roma ha preso anche Paredes un ragazzino bravo che ha le stesse caratteristiche di Pjanic. Quindi prepariamoci ad una partenza eccellente”
ILARIO DI GIOVANBATTISTA (Radio Radio): “Il primo colpo di mercato lo mette a segnola Roma.E’ un forte segnale che i dirigenti vogliono dare alla squadra all’indomani della sconfitta conla Juventus, come per dire che loro ci credono ancora allo scudetto. E poi perla Romaè fondamentale arrivare seconda”
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): " Nainggolan e Paredes sono la risposta che tutti aspettavamo dopo la delusione post Juventus, la società è stata perfetta nella tempistica. Oltre al risultato di Torino non mi è piaciuto l'atteggiamento a fine partita, troppi abbracci."
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Il regalo dopo le feste l'ha fatto Pallotta sbloccando l'acquisto di Nainggolan, il belga sarà il quarto titolare. Penso che bisogna cominciare a guardarsi anche dietro, il Napoli si rinforzerà."
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):" La sconfitta di torino è stata una lezione per Garcia che ha sbagliato la formazione e non solo. Giovedi proverei Jedvaj che ha molto personalità e pieni buoni."
© RIPRODUZIONE RISERVATA