rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VALDISERRI: “La Roma deve fare numericamente un passo avanti”; CANDELA: “Martinez? Non arriverà alle qualità di Diego Costa”; GALOPEIRA: “Paletta acquisto minore”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)     LUCA VALDISERRI (ReteSport) : “Il mercato...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

LUCA VALDISERRI (ReteSport) : “Il mercato della Roma è molto legato a Benatia; credo che la Roma non abbia intenzione di cederlo ma se il giocatore tentennerà di fronte a offerte enormi, a una cifra che la squadra riterrà giusta, si ascolteranno le offerte. Al contrario di come dicono tanti non è vero che la Roma debba per forza vendere ora; più in là, se non ci fossero i risultati, si vedrà: magari si cederanno i giocatori facendo le mosse giuste. Non c’è dubbio che un attaccante vada preso, anche perchè a settembre Totti compierà 28 anni; noi lo vediamo immortale, ma il tempo passa per tutti e anche questo sarà oggetto di riflessione. Martinez si può tranquillamente avvicinare alla Roma; mentre per quanto riguarda Ljajic, non ha intenzione di andare via dalla Roma e spero che la Roma lo tenga perché è un giovane di talento. Iturbe? penso che sia un buon acquisto per rafforzare la rosa ma non al posto di Ljajic: la Roma deve fare numericamente un passo avanti. Cerci? Non lo vedo bene per la Roma. "

VINCENT CANDELA (ReteSport): “Jackson Martinez alla Roma? Martinez non è Diego Costa o Ronaldo; potrebbe essere un’ alternativa a Destro ma non è oggi a livelli altissimi. E’ facile comprare qualcuno con tanti soldi, è piu difficile capire da prima se potrebbe diventare forte; secondo me Martinez non arriverà alle qualità di Diego Costa. 

 

MIMMO FERRETTI (ReteSport): "Conte non ha rinnovato il contratto, ha solo confermato di rimanere un altro anno, probabilmente perché non ha trovato altre squadre dove andare. E' chiaro che una società deve cercare di tenere i suoi calciatori ma è fondamentale anche che il calciatore sia contento a rimanere nella società. Le squadre si possono fare anche senza giocatori fenomenali. Benatia è un giocatore fenomenale ma esistono anche altri calciatori bravi come ad esempio i centrali dell'Atletico. Se Benatia va via è perché vuole andare a guadagnare di più"

UGO TRANI (Rete Sport):“Lajiic è molto più forte di nomi che leggo, ma quasi sicuramente andrà via. Piace all’allenatore e ai dirigenti, ma lui non vuole fare la riserva. Altrove sono certo che gioca titolare. Se lui non si convince è meglio mandarlo via altrimenti ti crea un problema"

RICCARDO ANGELINI (TeleRadioStereo):"Come dice Benatia, le tre sconfitte finali non toccano la grande stagione della Roma. Bisogna lavorare ancora tanto, ma la Roma ha gettato le basi per lavorare. Non credo che la Roma abbia mollato ma ha ceduto. Se le partite contavano qualcosa la Roma le avrebbe vinte. Non mi faccio rovinare la stagione dalle ultime tre partite a differenza di altre persone. Il rinnovo di Conte è una toppa messa dalla società. La priorità per il prossimo anno della Juventus non sarà lo scudetto. Mi fa sorridere il titolo "La Roma su Paletta", ci si può fare un articolo ma non una prima pagina"

FRANCO MELLI (Radio Radio): “Se la Roma dovesse trovare una squadra che per Ljajic le da i soldi che ha speso, io glielo darei. Non è un giocatore che ti risolve i problemi. Le milanesi vogliono Destro, ma non vogliono spendere. Io se fossi la Lazio darei alla Roma Candreva e mi prenderei Destro”

FURIO FOCOLARI (Radio Radio):“La Roma da via Benatia e Destro e prende Paletta e Martinez. Io lo farei subito. Soprattutto per fare un discorso di bilanci”

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Io Destro me lo terrei. E’ italiano ed è giovane. E merita di essere misurato in una stagione intera. Piuttosto allora cederei Benatia e Lajijc e andrei a prendere Paletta e un attaccante giovane” 

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà):"La Roma ha bisogno di molto poco per diventare una grandissima squadra. Le risorse per comprare non mancano, i bilanci sono ok. Gervinho vale almeno 25/30 milioni, non può valere meno di questo prezzo, è stato uno dei migliori attaccanti della Roma, da solo ha trascinato il reparto offensivo"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà): "Ljajic ha fatto una stagione deludente, che resta o meno non mi interessa, l'importante è che la Roma compri qualcuno in quel ruolo. Taddei si sente ancora un professionista. "

TIZIANO CARMELLINI (Manà Manà Sport): "A Destro manca un pò di continuità per diventare un grande campione ed un pò di autostima. Se la Roma lo vende cercarà ad ogni costo di non venderlo in Italia anche eprché Inter e Milan cercheranno sicuramente di rafforzarsi"