rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma lancia segnali di debolezza”, LO MONACO:Se De Rossi e Marquinhos decidessero di rimanere, sarebbe una grandissima Roma”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

TONINO CAGNUCCI (Rete Sport):"Ognuno è libero di contestare finchè resta nei limiti del civile. Questo forse è il raduno più triste e più grigio. I tifosi della Roma sono tanti; oggi chi è andato a contestare non è che rappresenti il tifoso della Roma. Oggi, c'è da dirlo, non c'era un gruppo della Curva Sud a Trigoria. Ma la Roma non ha fatto niente per evitare la contestazione di questa mattina. Osvaldo è forte tecnicamente; bisognava prendere prima una decisione. Osvaldo andrebbe comunque ceduto, ma per un degno sostituto".

ANGELO MANGIANTE (Rete Sport):"Da quel 26 maggio c'era spazio per portare a casa 4/5 acquisti mirati. Non è stato risparmiato nessuno oggi, a parte Totti. Molti i cori contro Sabatini; quello che ha dato più fastidio ai tifosi è stato questo immobilismo sul mercato. Ricordo la contestazione post-derby, ecco così è ricominciata la nuova stagione. La situazione Osvaldo è ai titoli di coda, non è più gestibile. Per De Rossi non è arrivata nemmeno una offerta, mentre tra poco ne arriverà una forte per Marquinhos".

DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Se De Rossi e Marquinhos decidessero di rimanere, sarebbe una grandissima Roma. Frey? E' un giocatore che commette qualche errore, e qui a Roma non te li fanno passare. Antonelli non lo vedo in una grandissima squadra. Pegolo ha fatto una buonissima stagione a Siena, ma non possiamo dire che con Pegolo si chiuderà definitivamente la porta della Roma".

PAOLO ASSOGNA (Teleradiostereo): " Potevamo immaginare che il 26 maggio non venisse cancellato in un colpo solo. Ci poteva essere una risposta dal mercato che però non c’è stata. Chi conosce Garcia sa che propone un calcio d’attacco, per il calcio d’attacco ci vuole tempo per costruirlo. La solita abitudine di risparmiare qualcosa all’ultimo giorno abbiamo visto dove porta, a una difficoltà clamorosa nella costruzione del gioco. Trovarsi al raduno senza gran parte della formazione per il prossimo campionato è un fatto tecnicamente grave. La Roma è abbastanza in ritardo".

ALESSANDRO AUSTINI (Radio Radio): "Tra oggi e domani scelgono il portiere. Se non sarà De Sanctis prendono Sorrentino. Maicon è un'operazione fattibile, vuole tornare in Italia ed è pronto a ridursi lo stipendio. A centrocampo l'obiettivo dichiarato è Strootman, la Roma ha trovato l'intesa con il giocatore ora serve quello con il Psv. per l'attacco Garcia ha chiesto Gervinho che ha giocato già con lui. Cessioni? Per Marquinhos la Roma vuole 40 milioni ma si chiude anche a meno. Credo che a Trigoria hanno capito che è un sacrificio da fare ed economicamente è una buona operazione. Sabatini è convinto che il prossimo Marquinhos è  il giovane croato Jedvai"

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Il ritiro comincia venerdì e c'è ancora tempo per fare mercato. Questa della Roma mi sembra più una campagna cessioni più che una campagna acquisti. Quando sento parlare che possano andar via De Rossi, Marquinhos e Osvaldo allora vuol dire che siamo di nuovo all'autofinanziamento"

ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "La Roma manda all'esterno segnali di debolezza, altrimenti gli altri club non si avvicinerebbero così in massa a due o tre giocatori. Questa campagna acquisti ai Sensi l'avremmo contestata. E poi leggo nomi che vanno ad invecchiare la rosa. ma non c'era il progetto giovani?"

AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo): "Se iniziamo già da adesso ad avvelenare un momento storico negativo per la Roma non ne usciamo vivi.  Che ci si aspettava che stasera arrivavano 4 giocatori nuovi? C’è la vicenda Destro da chiarire, lo sforzo mentale che ho fatto è di non essere nè pessimista nè ottimista sennò diventa tutto aleatorio. Fiducioso perché mancano 55 giorni alla fine del mercato, vorrei aggrapparmi a questo, la cosa che stride è che ci si aspettava che la Roma si muovesse prima. Sul fatto che la Roma debba prima vendere per comprare qualche dubbio mi viene".

MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo)“La Roma permette tutto ad Osvaldo, anche se ci fa sapere che era tutto concordato ma sulla convocazione era presente Osvaldo e non De Rossi. Se Destro sta male col ginocchio e la Roma vende Osvaldo chi gioca li davanti? Mi aspettavo almeno 3 volti nuovi al raduno. La Roma deve cedere per comprare De Sanctis, del quale il cartellino è regalato?”

PIERO TORRI (Teleradiostereo)“Mi sembra una società ferma e non so se Garcia abbia già capito che c’è da rimettere insieme i cocci, lo spero. Sabatini può dire quello che gli pare ma non avere un portiere il giorno del raduno e un fallimento clamoroso per un uomo di calcio. Non credo che la presenza o meno di Pallotta sposti molto. Pallotta me lo riferiscono imbufalito, ma il mercato dice il contrario. La Roma deve prendere altre persone di calcio oltre Sabatini, Zanzi non fa sentire il suo peso. Ha bisogno di un grande dirigente.  E’ la prima volta da quando tifo la Roma che al pronti-via non ho la voglia di dire, come ho sempre fatto, quest’anno vinciamo lo scudetto! Se la Roma non è in cerca di soldi, con le cessioni, mi dimostrino il contrario. Se vendi Marquinhos significa che vivi alla giornata e tutti i programmi messi in campo diventano aria fritta. Hanno tradito il mio ottimismo”.

"JONATHAN CALO' (Centro Suono Sport)“Tra le altre, la cosa che mi lascia maggiormente perplesso è rappresentata dai 9 giorni di ritiro...Che ci fai? A chi giova? Dicono che è stata una scelta di Rudi Garcia ma io non credo che possa essere così, almeno fino a quando non sarà lui a rivelare questa cosa continuo a considerarlo un tempo inutile...”

"DARIO BERSANI  (Teleradiostereo) “Il Raduno più inutile, prima del ritiro più inutile. Ci sono più guardie che giocatori. Cosa pensavano i giocatori che dopo il 26 Maggio avrebbero trovato fiori e tappeti rossi? Stavolta neanche il più tifoso più ottimista farà i proclama tipici dei tifosi della Roma. In bocca al lupo a Garcia ma diamogli i giocatori."

"RICCARDO GALOPEIRA  (Teleradiostereo)  “Mi attacco alla speranza che è troppo brutto per essere vero. Spero che avvenga una scossa, una svolta, perchè i tifosi della Roma sono disorientati."

"DAVID ROSSI (Teleradiostereo) “La Trattativa tra la Roma e Strootman è all’offensiva finale. Ruolo del Portiere? Tutto tace. La soluzione De Santis a quanto mi risulta è partita dal portiere stesso. Spero in altri nomi. La teoria dei fari spenti non mi convince. "

"MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Non è più una questione di posizione in classifica, adesso dobbiamo riprenderci la Roma. Se ci fosse Anzalone lo accoglierei a braccia aperte, tutto quello che ha fatto lo ha fatto con il cuore...Nella Roma serve gente della Roma, c'è poco da fare."

"RICCARDO GENTILE (Rete Sport):“Questa non sarà la squadra che vedremo alla prima giornata di campionato, mi sembra ovvio, ma bisogna riflettere su come è stato gestito questo ritorno al lavoro, dopo due anni dovevano sapere come sarebbe stato l'ambiente. Io non ricordo un primo giorno di lavoro così. Osvaldo? Se la sua riserva è Gilardino, la Roma si indebolisce. Al 2 Settembre credo che la Roma avrà una buona rosa ma non eccellente, inutile prendersi in giro”.

 

"LUCA VALDISERRI (Rete Sport):“Una dichiarazione di dissenso quasi dovuta, un segnale dato alla squadra che ai tifosi non va bene la situazione. Osvaldo? Stanno molto attenti alla comunicazione ma forse dovrebbero iniziare a monitorare il twitter di Jimena Baron, visto che è la Roma poi a pagarne le conseguenze perchè il prezzo del calciatore scende. Portiere? Credo che la Roma possa prendere De Sanctis. Se però il Napoli prende Julio Cesar e Rafael e ti dà un suo scarto, siamo ai minimi. Destro? Se è vero che non sarà pronto per le prime partite, serve un attaccante del suo livello”.

"UGO TRANI (ReteSport):“La Roma non è un gioco ma qualcuno ci sta giocando. Intanto con ogni cosa che succede, Osvaldo cala di prezzo, Destro è in infermeria e ad oggi il centravanti della Roma è Totti. Stavolta non ci sono più alibi, se non altro toccando poco la rosa, si sbaglierà meno. Oggi mi chiedo anche come ci si può ripresentare con Andreazzoli dentro Trigoria, è quasi come fare l'autostrada Milano-Roma contromano. Stanno chiudendo la Roma”.

"GIANCARLO PADOVAN (Rete Sport): “Il mercato fatto finora è insufficiente e la contestazione era prevedibile. Sono passati due anni e ormai non si parla più del progetto. Osvaldo? Un calciatore che andava ceduto subito, evitando la situazione che si sta verificando oggi a Trigoria. La Roma non parte con una rosa certa sin da oggi, Garcia si era raccomandato di arrivare al ritiro con un gruppo già abbozzato ma non sarà così. Destro? Se comincia la stagione con queste premesse, c'è poco da sperare”.

STEFANO PETRUCCI (Teleradiostereo):  “Non avevo dubbi sull’assenza di Osvaldo. Lui crede, con questa cafonata di accelerare la sua cessione. La Roma cerca di piazzarlo ma questi suoi comportamenti non aiutano ne lui ne la Roma. Destro è il futuro del calcio, anche le affermazioni di Galliani e Preziosi di un anno fa certificano la qualità di questo ragazzo. Osvaldo non vuole rimettersi in discussione

SANDRO NINI (Elle Radio): "Oggi riparte la Roma e lo fa da incompleta: speriamo che Rudi Garcia abbia la voglia e la possibilità di lavorare in modo duro, capendo da subito che il calcio a Roma non è solo uno sport ma è il centro di un vero e proprio sogno.”

FABIO MACCHERONI  (Radio Manà Manà Sport): "Non ricordo un raduno così triste. Io lascerei Trigoria vuota, preferisco l'indifferenza alla contestazione. C'è lo slogan 'La Roma non si discute, si ama', ma questa Roma va discussa. 

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Oggi io ho due speranze legate una a Garcia e l'altra alla lista dei convocati, che non puo' essere questa. 

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Io mi chiedo quale sia il volto nuovo della Roma che si raduna oggi a Trigoria. Vorrei ricordare che siamo ancora senza un portiere e quando sento dire che ci vuole un portiere titolare affidabile io invece dico che ce ne vogliono due che ti danno sicurezza. Anche il secondo è fondamentale. Lo si è visto l'anno scorso con Lobont che ci ha fatto perdere la finale di Coppa Italia. Quindi Viviano non va bene nemmeno come dodicesimo. Io non ammetto l'indifferenza, ma sono per la contestazione. Ci stanno prendendo per il culo"