rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Dove verrà impiegato Totti?”, FERRETTI: Tira una brutta aria intorno a Totti”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.   MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “Ieri ho...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): "Ieri ho visto un grande Pjanic e un'intesa perfetta Totti-Borriello. La squadra ha una buona predisposizione a seguire le cose che dice Garcia. La partita ha sottolineato il fatto che alla Roma manca il portiere. Erano trent'anni che non prendevamo gol da una squadra di boscaioli. Eppure a questo signore è stato rinnovato il contratto per tre anni. Vedo un Garcia deciso che mi convince da tante piccole cose che sto notando. Ho sentito da Pjanic che la squadra è molto contenta del suo allenatore. Sento già che gira una brutta aria intorno a Totti che ha ancora il difetto di essere il più forte giocatore della Roma, staccato rispetto agli altri. E da quanto detto da Garcia sento dire che c'è un problema tattico legato al Capitano. Ma ci sarà tempo per parlare di questo".

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Partiamo subito da una cosa: Garcia non vede Totti centravanti. Lui ha un' idea di calcio diversa dalla nostra. Gioca con una punta vera, che sarebbe Osvaldo ma andrà via, un attaccante esterno, e un giocatore (Hazard nel Lille) brevilineo che crea la superiorità numerica. Borriello? È quanto di più lontano dal gioco del francese: ha detto che ha la polvere da sparo nei piedi, ma anche il mio cuginetto tira forte di sinistro, questo però non è sufficiente per giocare nella Roma. Per quanto concerne la difesa, Jedvaj è l'unico giocatore che sa impostare, e questo da da pensare. Si hanno 3 stopper. Per me la Roma ha bisogno anche di un altro centrale con caratteristiche simili a Jedvaj ma più pronto. Romagnoli? E' un talento, ma l'anno scorso ha buttato un anno, non l'hanno mai fatto giocare e quest'anno fa il titolare?"

UGO TRANI (Rete Sport):Mi sono piaciute le parole di Rudi Garcia ieri. Anche se hanno giocato contro il boscaioli, è arrabbiato, specialmente con i giovani, per tutti i tocchettini e i goal mancati. Mi ha incuriosito la posizione di Pjanic: aveva detto che era un centrocampista offensivo, ma ieri ha giocato da regista, ergo, come centrocampista difensivo. Il passaggio più importante della conferenza è stato un altro: il tecnico ha chiesto con forza l'acquisto di un esterno che salta l'uomo da mettere a destra. Questo ci fa riflettere. Dove verrà messo Totti se si gioca con un esterno a destra, Lamela a sinistra e una punta centrale? Per quanto riguarda la difesa, ho visto bene Dodò. E' andato sicuramente molto meglio di Balzaretti. Jedvaj si vede che ha qualità”. 

FABRIZIO ASPRI (Radio Radio): “Dobbiamo capire se la Roma si allena pomeriggio, da quello che so io i giocatori potrebbero fare canoa. Siamo in attesa di capire perché se ci fosse solo la seduta mattutina e domani solo l’allenamento pomeridiano sarà visibile ai tifosi c’è molto malcontento. Garcia ha i suoi metodi, ma queste soste lasciano un po’ spiazzati. Ieri la partita ha rilevato cose fondamentali: Totti non farà il centravanti ma sarà il Totti, in attesa di Strootman Pjanic sta incantando Garcia che sportivamente lo ama”.

JACOPO SONNINO (Radio Radio): “Per Marquinhos portrebbe essere questa la giornata buona, Calenda ha confermato che è tutto fatto. Ieri c’è stata una brusca frenata su De Sanctis perché Julio Cesar non ha firmato per il Napoli, anche la Roma potrebbe ripensare a lui a questo punto. Il problema è che è extracomunitario e occuperebbe l’ultima casella che Garcia vorrebbe dare a Gervinho. Strootman non verrà in ritiro ma si aggregherà direttamente a Roma”.

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Bisogna capire bene se la Roma ha bisogno di qualcosa, io Gervinho non lo prenderei mai. Gli allenatori vanno accontentati, ma sarebbe un acquisto inutile. Per me Pjanic non può essere un regista”.

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Garcia chiede un attaccante che va in profondità come Lamela, evidentemente non lo conosce perché quel lavoro lo fa Osvaldo. In Serie A non ti puoi presentare con Pjanic regista, Totti ha fatto tutto tranne il centravanti e mi dispiace. Il problema dei problemi è il portiere, senza questo non si gioca. Il portiere vale come il centravanti”.

GIANCARLO PADOVAN(Rete Sport): “Osvaldo? Prima ero convintissimo che dovesse andare via. Adesso, dal punto di vista comportamentale lo credo ancora, ma da quello sportivo no. Se molte squadre forti come Zenit, Napoli ed Inter sono su di lui, un motivo ci sarà. Io vedrei bene Osvaldo al Napoli per il dopo Cavani. Per quanto riguarda Borriello, lui non vuole giocare qui, però non ha dissidi con nessuno. L'acquisto di Maicon, per me, non ha ne capo ne coda. L'anno scorso ha giocato solo 9 partite ed è chiaramente sul viale del tramonto. Oggi circola di nuovo la voce che la Roma sarebbe su J.Cesar: Io sarei contentissimo, ma è pur vero che ti giochi uno slot per gli extracomunitari e non so se Sabatini vorrà farlo”.

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà): "Io ieri sera mi sono soffermato sulle richieste di Garcia.: un portiere e un esterno veloce. Bene Florenzi.

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): "Ieri mi è piaciuto molto Jedvaj. L'avversario era quello che era però questo ragazzo ha dimostrato personalità. L'ho visto sicuro e ho notato che esce bene dalla difesa e si propone anche nella metà campo avversaria. 

 SANDRO NINI (Elle Radio):"Ieri siamo ripartiti con una squadra e una tifoseria  pronte ad una stagione che deve riscattare quella appena conclusa. C'è la voglia di ricominciare uniti e compatti per riprenderci quello che ci spetta. Noi, a differenza di altre trasmissioni, vogliamo perseguire sempre il sogno di un amore verso due colori"

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "La partita di ieri ci ha confermato che la Roma ha con sè un bel campioncino. Mi riferisco a Florenzi che in pochi elogiano durante l'anno. Credo che Garcia sia rimasto soddisfatto dal ragazzo. Su Pjanic continuo a dire che è un giocatore con poca cattiveria, uno che entra in campo con le scarpe da ballerina. La Roma non ha ancora un portiere. Non capisco perchè hanno rinnovato un triennale a un ex-portiere come Lobont...La Roma dovrebbe andare pesante su Julio Cesar facendosi magari aiutare anche dal convincimento di Maicon. Diventerebbe un istant-team che porterebbe tanto entusiasmo"