Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Roma, molte chiacchiere e pochi fatti. E Pallotta cerca nuovi soci…”, CAGNUCCI: “Voglio credere alla promessa di pallotta sul grande colpo”
Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
TONINO CAGNUCCI (Rete Sport): "Lobont è un rinnovo alla persona, è molto stimato nella spogliatoio, è uno che fa gruppo, è un professionista posso interpretarlo in questo modo. Per quanto riguarda Curci, non mi fa impazzire ma adesso bisogna prendere un portiere importante, dopo l’era Tancredi, Konsel e poi Cervone che è stato un buonissimo portiere, la Roma in questi anni ha sempre sbagliato portiere, io volevo Julio Cesar ma a quanto pare è vicinissimo all’Arsenal. Per Nainggolan sinceramente a me piace tanto, ma costa troppo più le comproprietà di Romagnoli e Verre. Mi sono tranquillizzato sulle parole di Pallotta “faremo un grande colpo” ci voglio credere perché non penso che la società non sa come muoversi riguardo la difesa e il centrocampo. Per l’attacco mi sembra strano l’interessamento per Gomez, per me è una manovra di disturbo per fare qualcos’altro, spero in un nome forte. Stanno lavorando in grande segreto, l’importante è che si vedano i risultati. Per la situazione di Perrotta personalmente gli avrei rinnovato il contratto come valori romanisti, mi aspetto un ruolo nella società per lui, ha detto delle bellissime parole, persone come lui pur tifando da ragazzo una squadra diversa ti fanno dire: a volte è meglio diventare della Roma che nascerci"
CARLO ZAMPA (Rete Sport) : "Ho sentito parlare di Totti e per me è abbastanza scontato questi tipi di atteggiamenti nei suoi confronti, lo percepisco nell’ambiente e non c'è riconoscenza verso un giocatore che ha fatto la storia della Roma. L’anno scorso ha giocato un grande campionato e quando fa una partita “normale” alcuni tifosi sono subito pronti a puntargli il dito contro. Per quanto riguarda il mercato Nainggolan è un buon giocatore,ma non è un top player,se si considera dieci milioni solo per la metà è un esborso economico fuori mercato, i venti milioni richiesti vanno bene solo per Cellino. Si sentono molte chiacchIere e pochi fatti. Pallotta ha parlato di questo “grande giocatore” che stanno trattando,bisogna solo aspettare e per me questa è la settimana dal punto di vista del mercato più importante prima del raduno a Trigoria. Quello che ho sentito è che Luis Enrique vuole José Angel al Celta Vigo. La Roma deve prendere un top-player e ancora non si sa niente per l’ufficialità di Benatia,senza dimenticare la questione portiere. Non si ha la sicurezza di nulla,l’unica certezza è che Pallotta sta cercando altri investitori dopo due anni dalla sua carica di presidenza".
ANGELO MANGIANTE (Rete Sport) : "Ci fra spropositata quella offerta per Nainggolan. Meno male che Cellino ha detto no. Una volta con il Cagliari c'era Bruno Conti che aveva un buon rapporto ed aiutava. Oggi Bruno è un po' fuori dai discorsi del calciomercato. Lobont? Entro stasera l'ufficialità del rinnovo"
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Per quanto riguarda il portiere io darei fiducia a Curci. Vista come è adesso la situazione, perchè non provare ad iniziare con lui?
JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "La Roma deve prendere in questa campagna acquisti un giocatore che nell'immaginario potrebbe sostituire un giorno Totti. Uno forte che porti entusiasmo nella tifoseria"
ENRICO MAIDA (Rete Sport) : "Su Nainggolan siamo su cifre folli, la valutazione che fa Cellino è di diciotto milioni, ma allora De Rossi quante vale? Il Tottenham sta prendendo Paulinho ed è un giocatore che ti fa la differenza, Nainggolan si è un buon mediano, ma la domanda che mi pongo io chi è il regista della Roma? Se Nainggolan vale diciotto milioni,Osvaldo a quanto lo devi vendere? Il belga sicuramente è un buonissimo giocatore,ma non è un giocatore che ti cambia la squadra. Poi ho sentito Pallotta che ha parlato del grande colpo ma quanto vai a spendere,una trentina di milioni? Se ne spendi diciotto per Nainggolan tra cash e contropartite,minimo per un grande colpo devi spendere il doppio. Mi aspetto a giorni di conoscere il nome di un nuovo socio che porti altri soldi. Questo sta girando nell'ambiente".
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Io non credo che Garcia abbia detto che non gli serve Rafael. Sono più portato a pensare che la Roma abbia smesso di cercare il portiere brasiliano. Se Tevez è pagato 9 milioni più bonus, faccio fatica a credere che Nainggolan possa costare tra i 12 ed i 15 milioni di euro. Pagare un giocatore come il belga così tanto mi pare eccessivo. O questo è fantacalciomercato, oppure a Roma si fanno della valutazioni che stridono con le tematiche di mercato attuali".
MAURIZIO CATALANI (Rete Sport):"Nainggolan sembra Falcao. Ha raggiunto cifre spropositate. E' un giocatore normalissimo come ce ne sono tanti. Se la Roma vende Osvaldo sarà complicato sostituirlo. Tra l'altro so da fonti mediche che Destro ha ancora la gamba che non funziona bene. Il recupero dopo l'operazione è stato affrettato. La pista Mario Gomez mi sembra buttata lì. Se la sorpresa che dice Pallotta è Nainggolan o uno simile allora mi metto a piangere
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Mario Gomez alla Roma? Mi piace poco il calciomercato, figuriamoci il fantamercato. Il problema è che si parla di più dei giocatori forti che la Roma rischia di vendere piuttosto di quelli che si devono comprare. La differenza tra grandi squadre e medie è destinata a crescere, e la Roma che deve recuperare il gap non puo' certo farlo con Benatia e Nainggolan. Se la Roma vende De Rossi e prende Nainggolan allora esce definitivamente dal gruppo dei grandi Club e si assesta tra quelli normali. Mi dicono che c'è un offerta del Chelsea per Pjanic: allora non è cpsì brocco come vogliono farci credere"
UGO TRANI (Rete Sport): "La Roma non si puo' far prendere per il collo da Cellino per Nainggolan, uno che ha giocato tre partite amichevoli con la nazionale belga. Allora se vai su quelli che abbiamo visto ieri in Confederations? Sul portiere ora parlano di Romero. Io avrei preso subito la coppia Rafael/Sorrentino. Serve un portiere da 20 punti. Intorno alla Roma girano gruppi di procuratori. Mi aspetto almeno quattro acquisti prima del ritiro. per me Sabatini ce l'ha pronti nel taschino".
MARIO CORSI (centro Suono Sport): "Questa che Bruno ha detto è una trattativa che seguiamo da tempo. Roberto, questo è il nome del tedesco, è uno che c'ha i soldi veri non come gli americani. Io spero mandi via Sabatini e Pallotta, Questa sarebbe la notizia più bella"
BRUNO RIPEPI (Centro Suono Sport): "Il fine settimana ci ha portato una bella notizia. Roberto il tedesco, quello del quale parlo da due anni, è in dirittura d'arrivo per fare il suo ingresso nella Roma"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Per me inserire dei giovani negli affari è sempre un errore. Al limite devi darli in comproprietà, con un diritto di riscatto già fissato. L’Inter? Non ha soldi per fare mercato, ha un debito spaventoso, e se entra il magnate indonesiano i soldi finiranno per ripianare il bilancio. Garcia deve avere una squadra dal ritiro, la Roma deve sbrigarsi. Tra questo De Rossi e Nainggolan non c’è match. Se parte Osvaldo e arriva Gilardino si migliora?”
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Secondo me Cellino lo conosciamo bene, ha il dente avvelenato con la Roma e non è vero che è passata. Nainggolan sarebbe un grande acquisto, al di là di quanto la Roma potrebbe pagarlo”
FRANCO MELLI (Radio Radio): “Nainggolan Cellino alla Roma non glielo dà. Lo darà all’Inter. Comunque per me Nainggolan è un ottimo giocatore, ma non è un top player, non è una stella. Se vendi Osvaldo, al suo posto dovresti prendere Fred”.
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Per me Nainggolan non vale più di 10 milioni"
FABIO MACCHERONI (Radio manà Manà Sport): "La Roma parte per il ritiro indebolita rispetto allo scorso anno: se non viene convocato Osvaldo, l'attaccante più prolifico dello scorso anno, Totti in scadenza e senza portiere non vedo come la squadra possa essere migliore dell'anno passato."
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Il colpo a sorpresa di Pallotta? Non credo proprio che sia qualcuno alla Batistuta...A me basterebbero Julio Cesar e Paulinho, con loro la Roma farebbe un bel salto di qualità"
STEFANO PETRUCCI (Teleradiostereo): "Non capisco perchè la Roma insiste con Nainggolan. Io non intavolerei mai una trattativa con uno come Cellino. I portieri? Io non sono mai stato favorevole all'arrivo di Julio Cesar, ma cherto è che se l'alternativa è Viviano allora meglio andare sul numero uno della seleçao"
© RIPRODUZIONE RISERVATA