rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Shaqiri piace molto alla Roma”, ZAMPA: “Io Eto’o non lo voglio”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

CARLO ZAMPA (Rete Sport): "Sono convinto che la Roma farà il colpo grosso nel ruolo di esterno d'attacco. Io Et'o non lo voglio, non è acquisto che farei adesso perchè non lo considero più quel giocatore determinante che è stato. E non serve comprarlo nemmeno per un fatto di marketing perchè intanto abbiamo già Totti per vendere le magliette. In qualunque parte del mondo vai trovi qualcuno che ha la maglia di Totti. Pure gli eschimesi..."

GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà): "A quelle cifre la Roma ha fatto benissimo a cedere Dodò. Ho solo paura che quelle qualità che aveva intravisto Sabatini nel ragazzo presto vengano fuori. Non credo che la prima scelta di Sabatini per l'attacco sia Shaqiri".

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "La storia di Klose dovrebbe insegnare qualcosa a Prandelli, spesso i vecchi fanno la differenza soprattutto a certi livelli. Eto'o potrebbe farla nella Roma, ma non tutti a Trigoria sono convinti del suo impatto caratteriale in un gruppo unito come quello giallorosso. Non e' una strada chiusa, ma la quota sparata dai bookies e' troppo ottimista. Shaqiri invece e' un prospetto che piace molto e visto l'interesse per Benatia non escluderei uno scambio con soldi a favore della Roma. Ho sempre giustificato il marocchino, ma non può pretendere di andare via alle sue condizioni. In difesa occhio ai terzini, ne potrebbe arrivare un altro"

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Non ci sono notizie dell’ultima ora sulla Roma. Shaqiri? Io impazzisco per Iturbe. Mi fido delle persone che sento che mi dicono cose molto importanti su Carrasco. Yarmolenko è un giocatore poco pubblicizzato ma valido. Tutto resta legato alla vicenda Benatia”

GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà): "Questo "Minierazo" è stata la sconfitta più umiliante della storia del calcio brasiliano. Shaqiri mi piace. Ho l'idea che la Roma possa prendere oltre allo svizzero anche un altro attaccante esterno".

MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “Se davvero Eto’o è cosi disposto ad abbassare le sue richiesta significa che c’è il trucco dietro. Dall’Eto’o del 2010 sono passati 4 anni, mi sorprenderei se la Roma lo ingaggiasse”

ALFREDO PEDULLA' (TeleRadioStereo) :"Eto'o? A Sabatini danno fastidio le fughe di notizie. Shaqiri non è un nome tanto nuovo, è un vecchio pallino di Sabatini. Il Bayern qualcosa in uscita la farà. La Roma farà un'operazione da 18 a 22 milioni. Non si parla più di Lens. Yarmolenko? Per Sabatini è un grandissimo profilo, bisogna capire la situazione di Benatia. Più avanti con calma, si potrebbe pure vendere Ljajic per alzare il tasso con un altro esterno. Iturbe? Mascardi, l'agente, è stato a Madrid per parlare con l'Atletico. A lui spetta una percentuale in caso di cessione. La Juve sta chiudendo per Evra e Morata, ma vorrebbe prendere un attaccante esterno. O Ibarbo o Iturbe. Dagli equilibri di Iturbe, dipenderà anche Romulo. Cuadrado? Oggi l'agente è a Barcellona"

MARCO CHERUBINI (TeleRadioStereo): "Su Ljajic ci sono grandi perplessità. Peraltro si cerca l'attaccante esterno importante. Ashley Cole? Il problema è che non puoi immaginare che tutto vada bene, ci possono stare infortuni e cali di rendimento. Denuncio una preoccupazione preventiva. Le stagioni sono imprevedibili. Un conto è spremere chi è integro fisicamente, un altro è spremere chi sta avanti con l'età."

PAOLO FRANCI (ReteSport) : “Per Yarmolenko Vogliono più di 20 milioni? Sono fiducioso per il mercato, ritengo che la Roma stia facendo una squadra logica. L’instant team lo stanno rivalutando molti club, anche il Monaco sembra abbia cambiato strategia”

DAVID ROSSI (TeleRadioStereo) : “Benatia si sta allenando con una settimana di anticipo, e questo la dice lunga: la Premier parte prima rispetto alla Serie A. Il marocchino credo si stia preparando alla sua nuova esperienza. Cuadrado si è messo in testa di andare al Barcellona: a Roma abbiamo bisogno degli Strootman e dei Pjanic.”

DANILO SALATINO (TeleRadioStereo) : “Shaqiri non ti fa fare il salto di qualità. Sarebbe l’opzione se non dovessimo cedere Benatia. La valutazione è esagerata. Secondo me la Roma vorrebbe cedere Benatia e poi con 60 milioni, tra tesoretto e soldi di Benatia, compra un grande esterno e un ottimo difensore. Più Iturbe di Cuadrado, mi piacerebbe. Con Reus del Dortmund vinco lo Scudetto”

ALESSANDRO PAGLIA (TeleRadioStereo) : “Shaqiri mi piace perché ha tiro, si accentra e fa assist. Il Bayern Monaco potrebbe anche cercare Benatia, ma penso che il marocchino si sia promesso al City. L’opzione A: resta Benatia, prendo un esterno che non è un crack. Opzione B, vendo Benatia. Ma poi compro un esterno forte, oltre che al sostituto dell’ex-Udinese. Con 60 milioni mi prendo Mangala e Cuadrado”

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):“Io aspetto sempre il 31 di agosto per capire. La Roma è forte già di suo. Sta facendo lavori di restauro soprattutto dietro. Io non butterei via i soldi. Se vendi Benatia punterei su un fuoriclasse in attacco"

ILARIO DI GIOVANBATTISTA (Radio Radio): "A me questa Roma, per come si sta muovendo, mi convince poco. Ci vuole il colpo grosso ed io me lo aspetto. In Inghilterra danno per fatta Eto'o alla Roma. Ieri Sconcerti diceva che sarà la favorita per lo scudetto, ma io non ne sono convinto"

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Keita e Cole vanno bene, ma se prendi anche Eto'o esageri. Ha ragione Mourinho, il camerunense è un ex giocatore. E in porta ti ripresenti con De Sanctis?" 

FRANCO MELLI (Radio Radio): “Non c’è niente che ti fa pensare ad un salto di qualità per un campionato da scudetto e per fare bene in Champions. Io dico che loro attendono la cessione di Benatia per fare il colpo. Ad oggi è ancora inferiore alla Juve. Dopo aver visto il Brasile ieri sera io mi farei delle domande anche su Maicon”

MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : “Contento di vedere Sebino Nela nell’organico della Roma. 9 milioni per Dodò? Forse il giocatore non è così scarso come lo abbiamo dipinto. Però certo, sono tanti soldi. Gran colpo, in uscita. Ottima plusvalenza con cui praticamente Sabatini si è pagato Salih Ucan. Spero che un giorno il ds della Roma arriverà ad avere 100 milioni di budget, perché se tanto mi da tanto, non oso immaginare cosa riuscirebbe a combinare con tutti quei soldi”

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport):"Al momento c'è solo il City che ha offerto 24 cash. Benatia ha rotto il patto con i suoi compagni ‘rimaniamo a Roma per vincere’, a quanto mi dicono c'è qualche senatore che deve dire qualcosa al marocchino a brutto muso perché non ha gradito il suo atteggiamento. Benatia deve prendersi le proprie responsabilità su quello che dice."

MICHELE GIAMMARIOLI  (Radio Manà Manà Sport): “Non sono più certo della partenza del difensore, ma sono convinto che Sabatini e Garcia abbiano pronto il piano B nel caso dovesse andar via Benatia. Le posizioni sono chiare, la Roma sotto i 35-40 non lo cederà.”

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Si è rotta l'armonia con la piazza e la società: non penso ci siano le premesse affinché Benatia possa rimanere.”

DARIO BERSANI (TeleRadioStereo) : “Senza sciogliere il nodo Benatia, non ha senso parlare di certi giocatori. La Roma non ha comprato nessuno ieri, ed è una notizia, dopo gli acquisti degli ultimi giorni. Dopo Galliani, l’uomo più influente del nostro calcio è Claudio Lotito. Serve aggiungere altro?”

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Bravo Sabatini a fare ancora plusvalenza con Dodò, che in questi anni non ha espresso il proprio valore. È un miracolo calcistico operato dal DS, ha venduto all’Inter una macchina potenzialmente bella, ma al momento rotta"

ROBERTO RENGA (RadioRadio) : "7-1 come a Manchester contro lo United? No, la Roma ogni tiro che subiva prendeva gol. Ieri tra Brasile e Germania poteva finire anche con un risultato più ampio. Maicon è quello che ha fatto meno peggio tra i verdeoro, gli altri si sono sciolti."

AUGUSTO CIARDI (TeleRadioStereo) : “Mi aspettavo che la Roma non vendesse nessuno questa estate, anche perché lo scorso anno si è finito il mercato con diversi milioni in cassa e quest’anno hai anche quasi 30 milioni dalla Champions League. Dodò a quelle cifre è un’operazione che ti porta in cassa tanti soldi”