rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CANDELA: “Con Drogba quest’anno avresti lottato alla pari con la Juve”, TREVISANI: “Ma la Roma il suo campione ultratrentenne già ce l’ha”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)       TONINO CAGNUCCI (Rete Sport):...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

TONINO CAGNUCCI (Rete Sport):“Cerchiamo di difendere il secondo posto. Drogba mi affascina, con lui quest’anno vincevamo lo scudetto io lo prenderei“

RICCARDO TREVISANI (Teleradiostereo):“Non credo che il Napoli da adesso in poi aumenterà di molto la sua media punti, visto che Benitez vorrà giocarsi la coppa. Se il Napoli non vince a Torino ti ritrovi come se non fosse successo nulla in questa settimana. Non porterei Drogba penso che la Roma ce l’ha già il suo campione ultratrentenne in casa, per quanto ho amato l’ivoriano per la sua cattiveria e la su determinazione. I tanti soldi che costerebbe il suo ingaggio li investirei in un’altra maniera”  

VINCENT CANDELA (ReteSport): "Io Drogba un anno lo prenderei. Con lui quest'anno avresti lottato alla pari con la Juve. Per il mercato prossimo dipende dai soldi che hai. Io punterei più su Ljajic che su Destro, magari puntando ad un attaccante straniero forte. Tra Dzeko e Torres prenderei il secondo"

ENRICO MAIDA (ReteSport): "Come attaccante io prenderei Torres oppure Dzeko anche se ultimamente si è un po' eclisato. Drogba credo che verrebbe a Roma di corsa, ma non puo' essere un progetto tecnico. Prenderebbe tanti soldi ma per giocare quante partite? Io svecchierei la Roma invece di prendere altri giocatori di età avanzata. Iturbe? Un buon giocatore, la Roma ci sta pensando e puo' essere indovinato come acquisto anche se è una mezza scommessa"

MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): "Il fatto che il Milan sia la squadra italiana andata più lontana in Champions, fa capire quanto sia misero il livello del calcio italiano. Ieri i rossoneri sono stati umiliati da Simeone, allenatore vero rispetto a Seedorf che ancora non lo è. Drogba lo prenderesti a zero, pagandogli solo l'ingaggio, ha trentasei anni ma è ancora integro fisicamente ed in Italia farebbe ancora la differenza. Gli fai giocare venti partite l'anno e il resto le fai giocare a Destro che, tra l'altro, con vicino uno come l'ivoriano crescerebbe tantissimo". 

JACOPO SAVELLI (ReteSport): Pur essendo ancora molto forte, non credo sia Drogba il giocatore che serve alla Roma il prossimo anno. Non c'è dubbio che in vista della Champions i giallorossi debbano comprare qualcuno in avanti. I giocatori che ti permettono di fare il salto di qualità sono i Mandzukic, Benzema, Cavani. Oppure si opta per un altro giovane dal futuro assicurato come Destro.

PAOLO FRANCI (ReteSport): "C'è un rischio chiusura curve per la Roma. Se dopo l'accertamento chiesto da Tosel per Napoli-Roma, si vedrà che tutti i tifosi giallorossi hanno cantato il coro sul Vesuvio, risalendo ai loro settori di appartenenza, quei settori verranno chiusi".  

MAX TONETTO (Teleradiostereo): "Pjanic erede di Totti? Ha qualità, ma sono giocatori molto diversi. Pjanic non segna quanto Totti, e soprattutto per me non ha il passo per giocare trequartista nei tre davanti. Se penso ad una Roma da vertice con Pjanic, lo vedo esclusivamente regista a centrocampo".

ALESSANDRO PAGLIA (Teleradiostereo): "Secondo me per Pjanic l'assenza di Totti ha giovato. Senza il capitano in campo il bosniaco si è sentito responsabilizzato, al centro del gioco. Ha bisogno di toccare tanti palloni per entrare in partita e fare la differenza". 

DAVID ROSSI (Teleradiostereo): "Vista la contemporanea assenza di Strootman e De Rossi, con un Totti che non sarà comunque al meglio e molto probabilmente partirà dalla panchina, contro l'Udinese Pjanic si deve caricare la squadra sulle spalle e portarla alla vittoria"

UGO TRANI (ReteSport): "Voglio Drogba. Se la Roma ha preso Maicon, può prendere anche Drogba. So che a lui piace molto Roma, veniva a farci le gite già quando giocava in Inghilterra. Adesso prende quattro milioni l'anno, un bel biennale ed il gioco è fatto. Ha trentasei anni, però fisicamente a me sembra ancora una belva. Nel campionato italiano farebbe ancora la differenza".

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Drogba? Le squadre si fanno prendendo i calciatori nell'età giusta, non giocatori di 36 anni che non credo possano dare ancora qualcosa. "

LUCA VALDISERRI (ReteSport): "Sento in giro l'idea di prendere Drogba svincolato per giugno. Io Drogba non lo voglio. Preferisco giocatori freschi, giovani, che in pochi anni saranno più forti di adesso. Destro entra nell'elenco di questi giocatori. A giugno comprerei quattro giocatori da dieci milioni l'uno. Non spenderei tutto il budget per una grande punta perchè, se si fa male, rischi di fare la fine della Fiorentina con Gomez"

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):“Ljajic? È quello che abbiamo visto a livello tattico ed a livello caratteriale. Secondo me un calciatore di questo tipo non serve ad una Roma che vuole andare bene in campionato ed in Champions il prossimo anno.”

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport):“Secondo me è sbagliato parlare di Ljajic in termini troppo negativi: probabilmente non ha mantenuto le aspettative che ci eravamo creati ad inizio anno ma non si può dire che sia un fallimento totale. Cederlo potrebbe essere un errore”

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): “Il prossimo anno manderei in prestito calciatori come Jedvaj e Dodò. Per la difesa vedo bene Romagnoli come terzo centrale anche se credo che Sabatini debba intervenire sul mercato per trovare qualcuno al posto di Toloi.”