(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Decide la Roma il suo futuro”, BALZANI: “L’agente di Benatia ha esagerato”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA) FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport):...
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "L'agente di Benatia si e' reso conto di aver fatto il passo più lungo della gamba e ha capito che per ora nessuno ha intenzione di offrire cifre folli per il marocchino. Perché altrimenti smentire tutto dopo tutti questi giorni e non all'indomani delle parole di Benatia? A Barcellona hanno altri obbiettivi, restano City e Chelsea ma il romanista non e' l'unico difensore del mondo e anzi gli andrebbe ricordato che non ha mai giocato in Champions ancora. Si può risanare la frattura ma non ci prendessero in giro"
CARLO ZAMPA (Rete Sport): "La cosa giusta che ha detto l’agente di Benatia è che la Roma a decidere in quanto è proprietaria del cartellino, hanno firmato un quinquennale. Mi sembra che si stia parlando del nulla se dovessero arrivare dei club che portano i soldi e che accontentano la Roma è un altro discorso. Benatia avrà fatto una richiesta di adeguamento, non un rinnovo. Ha quattro anni di contratto che vuoi otto anni? Allora non firmi un quinquennale. Perché queste dichiarazioni non le ha dette l’anno scorso quando stava a Udine, evidentemente perché non aveva tutte queste richieste. A Roma ha goduto di una vetrina dove ha fatto molto bene, ma non puoi fare come ti pare”
FRANCESCA FERRAZZA (Teleradiostereo): “Si è voluto lanciare un sasso nello stagno poi si è visto che tutte queste offerte clamorose non ce ne sono state quindi per questo penso che si è corso ai ripari. Se Benatia dovesse rimanere, io sarei contenta anche se venisse amato di meno dai tifosi. Spero che questa frattura venga ricomposta. Adesso non dobbiamo passare all’eccesso opposto se Benatia dovesse fare un passo indietro”
MAX TONETTO (Teleradiostereo): “Le parole di Benatia sono state un’uscita voluta, figlia di una trattativa che non è andata in porta in questi mesi. Per lui le cifre erano diverse, secondo me il polverone creato è stato voluto. Ci sta che Il procuratore cerca di mediare perché è il gioco delle parti”
RICCARDO GENTILE (Rete Sport): “Il fatto che Garcia non abbia rinnovato il contratto non è una cosa irrilevante, guardate cosa è successo ad Allegri nell’ultima stagione. Però indubbiamente è una situazione che potrebbe creare qualche indecisione, la Roma ha la priorità di prolungare il matrimonio con Garcia che ha convinto tutti, ma che però è chiamato a confermare quanto di buono fatto quest’anno. Fare meglio dell’anno scorso era facile, ma diventare subito uomo di riferimento no, dopo aver conquistato i calciatori si è facilitato il compito nel corso della stagione. Benatia è caduto in alcuni errori dialetti parlando di contratto da prolungare o da rinnovare, qui c’è un contratto in essere che non va ne prolungato e ne rinnovato. La Roma prende atto della situazione e chiede al procuratore del calciatore di portare offerte adeguate.”
PIERO TORRI (Teleradiostereo): "Ho la sensazione che il Verona sia in attesa della migliore offerta per Iturbe. Se fosse così non lo prende la Roma. Paletta può essere un giocatore che va a completare il reparto difensivo. Poi vediamo cosa succederà con Benatia: credo che la Roma abbia fatto un prezzo per lui, sui 40 milioni. La squadra che sta di più su Benatia è il Manchester City, non credo il Barcellona che sta trattando Marquinhos. Penso che il City possa inserire anche un giocatore e mi viene in mente Nastasic. Se si presentano con 30 più Nastasic un pensierino ce lo faccio. Non le perdono le parole che ha detto Benatia. Prenderei un esterno sinistro mancino poi un attaccante esterno. Due centrali difensivi se Benatia dovesse salutare la Roma. Vorrei conoscere la risposta della Roma alla domanda su Romagnoli, su quanto credono in lui. Il procuratore di Romagnoli è lo stesso di Nastasic, cioè Sergio Berti e i rapporti sono buoni. Qualcuno mi ha detto che Benatia che in Germania non ci vuole andare. Penso che la Roma voglia dare totale fiducia a Destro. Poi comunque hai Totti quindi non puoi prendere uno come Benzema"
GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà): "18 mln per Kolarov mi sembra una buona offerta. Se la Roma riuscisse a vendere a quelle cifre Benatia farebbe anche bene, non penso che la società si preoccupi della vox populi della città. Non credo che la Roma riscatterà Toloi alle cifre che vuole il San Paolo. Se viene abbassato il costo a 4 mln complessivi la trattativa si farà".
VINCENT CANDELA (Rete Sport): "Faccio gli auguri a Dodò l'ho conosciuto personalmente e l'ho visto tre volte, fargli gli auguri mi sembra il minimo. Dal punto di vista della leadership i migliori allenatori che ho avuto sono stati oltre a Capello e a Zeman, il mister che ho avuto al Bolton, e anche Spalletti anche se non l'ho mai avuto"
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “E’ evidente che è una guerra di posizione, che ci sia una contrapposizione tra una società che si sente forte e garantita da un contratto liberamente sottoscritto dal calciatore e il giocatore che ha l’esigenza di guadagnare di più rispetto al contratto in essere. Non mi pare ci siano particolari retroscena. Credo difficile la conferma di Bastos: se non venisse confermato, ne servirebbe un altro”
MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo):"La Roma potrebbe denunciare il procuratore di Benatia, visto ce sta girando tutto il mondo per la cessione del suo assistito. Se la Roma non lo denuncia significa che ha il permesso di farlo. Per la faccenda di Benatia ci sono tre ipotesi; 1-Benatia è matto e non capiva quello che diceva 2-Ha un'offerta pesante di un grande club europeo 3-Benatia e la Roma stanno daccordo per trovare un punto di cessione che sta bene ad entrambi. C'è bisogno di più chiarezza nei confronti dei tifosi. Toloi può andare bene nel gruppo dei quattro, ma se deve essere riscattato per aver un ruolo importante non ci sto. Bastos può rimanere come riserva visto l'infortunio di Dodò ma dipende dal prezzo"
PIERLUIGI PARDO (TeleRadioStereo):"Benatia ha un contratto, la Roma è una grande squadra, quindi non è detto che vada via. A queste oscillazioni le grandi squadre sono abituate, la Roma deve dimostrare di essere forte nel rifiutare ma è difficile. Se la Roma cede Benatia se ne prende un altro sotto le indicazioni di Garcia. La Roma è una società forte. La soluzione di Inzaghi come allenatore del Milan è un passaggio che si poteva evitare"
UGO TRANI (ReteSport):"Il potere contrattuale che Garcia ha adesso non sarà lo stesso l'anno prossimo a meno che non vinca lo scudetto. Quindi a Garcia gli conviene firmare adesso il rinnovo. Tutti pensano che Benatia sia daccordo con la socità perché la Roma non ha i soldi per migliorare il contratto del calciatore. La Roma riproporrà l'offerta a Benatia per questo motivo non ha fatto muro contro muro accusando il calciatore marocchino"
UBALDO RIGHETTI (TeleRadioStereo): "Garcia non guarda solo l'aspetto tecnico tattico di un calciatore, ma guarda anche le qualità morali e sono quelle a fare la differenza. Romagnoli lo tengo e non sono daccorso sul prestito. Ljajic non mi convince, non sono sicuro che rimanga la prossima stagione"
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "La Roma deve prolungare il contratto a Garcia e fare una bella campagna acquisti. Ieri Totti ha parlato per la prima volta del suo ritiro. Sarà triste ma la carta d'identità non fa sconti. Speriamo che il prossimo anno possa giocare almeno 40 partite. Benatia-Roma? Non credo ad una strategia comune. Il problema non è della Roma, ma solo di Benatia e del suo procuratore. La Roma non deve fare nulla. E' il giocatore che o ritorna con il saio per chiedere perdono oppure si presenta con un Club che lo vuole e che presenta un'offerta dignitosa"
ROBERTO RAMBAUDI (Radio Manà Manà Sport): "Il caso di Benatia è il riassunto del campionato italiano. I giocatori una volta volevano venire tutti in Italia, e anche se la Roma sta crescendo per diventare protagonista, il livello è ancora basso e i calciatori preferiscono andare all'estero. Il calcio italiano andrebbe rifondato".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "La priorità della Roma è comprare un attaccante in grado di segnare, poi si potrà parlare di Europa. Quando è stato preso Benatia ho subito pensato che sarebbe diventato un fenomeno, è stato pagato tantissimo".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "In Italia vengono giovani che cercano di valorizzare il proprio cartellino, o campioni non ancora dichiarati che hanno avuto nelle ultime stagioni difficoltà. Anche giocatori italiani come Verratti e Immobile cercano all'estero visibilità e fortuna economica".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Con Marquinhos la Roma ha perso una coppa Italia, con Benatia ha sfiorato lo scudetto. La società sta rispondendo alle domande dei più scettici che si domandavano se si avesse la possibilità economica per confermare i giocatori più validi. Blindare Castan è un messaggio chiaramente rivolto a Benatia"
© RIPRODUZIONE RISERVATA