forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Credo che la Roma venderebbe Ndicka per 30/35 milioni”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Credo che la Roma venderebbe Ndicka per 30/35 milioni”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Credo che la Roma venderebbe Ndicka per 30/35 milioni” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90.9): "Quella di Ndicka sarebbe una cessione sanguinosa per la Roma, mi dispiacerebbe. Parliamo di un giocatore che nella scorsa stagione non ha saltato neanche un minuto. Se gli arabi dovessero presentarsi con 30/35 milioni per Ndicka credo che la Roma lo venderebbe. A quel punto però devi anche andare a cercare un sostituto all’altezza. Gasperini ha chiesto in maniera chiarissima un attaccante forte perché probabilmente nei suoi pensieri mancano i gol che lui immagina una squadra vincente debba fare nel corso di una stagione. Penso che la Roma abbia l'obbligo di prendere un altro attaccante".

Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Bisogna avere pazienza. Un conto è il pre-campionato d'agosto, un altro il campionato che inizierà il 23-24. Ricordo i pre-campionati di Gasperini con l'Atalanta, con i campanelli d'allarme. La Roma è un cantiere aperto, come tante altre squadre. La sconfitta contro l'Aston Villa ci può stare, ma non è tempo di giudizi definitivi. Va visto anche quali saranno i giocatori che arriveranno da qui a fine mercato. Fabio Silva è un giocatore interessante, si tratta di capire la richiesta del Wolverhampton. Penso che la strategia di mercato della Roma debba essere approvata: punta sulla disponibilità di giovani talenti messi a disposizione di Gasperini. Ghilardi è molto talentuoso".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma ha alzato troppo il livello delle amichevole. Sono d'accordo con Gasperini, nelle amichevoli estive non ci si deve esaltare ma neanche buttarsi giù. La squadra è indietro, bisogna recuperare da subito il terreno e il tempo perduto. Va ancora capito quali saranno i titolari della Roma alla prima di campionato e quella di oggi potrebbe essere un'occasione per capirlo. Contro l'Aston Villa non c'è stato niente di positivo. Non conosco Fabio Silva, ma Massara è uno di quelli che conosce tutti e lavora tutto il giorno: mi fido di lui e di Gasperini. Quel che vedo è che la Roma paga troppo cari questi giocatori".