Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Monchi ossessionato da Mahrez”. JACOBELLI: “Giusto non andare oltre i 35 milioni”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “La Roma non è intenzionata a cederlo e il calciatore non sta facendo alcuna pressione per andarsene. Però da Torino continuano ad arrivare segnali e indicazioni secondo i quali la Juve sta seguendo Strootman con fiducia. Certamente c’è qualcosa, ma penso che sia un’operazione molto complicata. Schick? Penso che andrà all’Inter”.
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Credo che Monchi sia ossessionato da Mahrez, gli piace tantissimo. Altrimenti non avrebbe fatto tutta questa fatica per non arrivare nemmeno vicino alla chiusura. Questa situazione mi fa cambiare idea ogni giorno. So che Monchi, oltre che per Mahrez, ha fatto un altro paio di offerte per altri giocatori".
Ubaldo Righetti (Teleradiostereo 92.7): "Di Francesco ha una squadra di grande qualità, lui sta cercando di portare anche la mentalità provinciale del sacrificio e dell'umiltà: un mix tra qualità e sacrificio creerebbe qualcosa di grande".
Roberto Renga (Radio Radio Mattino – 104,5): "Che Strootman interessi alla Juve è risaputo. La clausola dell'olandese è scaduta, i bianconeri dovrebbero trattare con i giallorossi. La Roma sa bene che i tifosi non sarebbero contenti di un'operazione del genere. E' cambiato l'atteggiamento di Strootman, che prima aveva detto 'no' alla Juve per riconoscenza al club capitolino: se i giallorossi accettassero un'ipotetica offerta bianconera, lui giustamente non si tirerebbe più indietro. La partita di questa sera sarà divertente perché Monchi tornerà nel suo stadio e sarà una bella festa. Non sarà un esame per alcuni giocatori, sono ancora delle amichevoli. Moreno? Non può essere quello visto in Confederations Cup. Berardi o Mahrez? Tutta la vita l'attaccante del Sassuolo".
Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino – 104,5): "Moreno ha bisogno di adattarsi al calcio italiano, non può essere giudicato dopo due amichevoli. Il giudizio sul messicano va rimandato alla fine del girone d'andata. E' giusto che la Roma non offra per Mahrez oltre 35 milioni di euro, non è un giocatore che decide le fortune o le sfortune di una squadra".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Mi sembra ormai tardi per imbastire la trattativa per Strootman alla Juve. Io credo, poi, che l’olandese debba un po’ di riconoscenza alla Roma che lo ha aspettato. Nel calcio, però, può succedere di tutto, basta che tiri fuori i soldi. Io dico che la Juve andrà su un altro centrocampista. La formazione di oggi della Roma mi dà meno fiducia di quella dell’anno scorso. Serve assolutamente un esterno d’attacco forte e un centrale difensivo. La Roma ha preso Moreno, ma in Europa ce ne sono tanti più forti”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma deve partire con l’obiettivo di vincere lo scudetto, pensare al quarto posto è riduttivo, anche se a oggi ci sono poche certezze. Moreno è una scelta di Monchi, così come Under e Karsdorp: sono giocatori che andranno valutati più avanti. Queste amichevoli servono per capire il miglioramento generale della squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA