rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Dovrebbe essere squalificato Tosel”, SAVELLI: “Lo stadio? Vicenda surreale”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali

finconsadmin

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "La Roma non ha bisogno dell'aiuto di Preziosi o  di un eventuale quanto improbabile ritrattazione dello steward che agendo in questo modo rischierebbe molto dal punto di vista pensale. Il regolamento parla chiaro e sarei sorpreso se non venisse tolta la squalifica a Garcia. A essere squalificato dovebbe essere Tosel. Contro il Milan sabato scenderà la migliore squadra possibili, quindi mi aspetto Ljajic con Totti e Gervinho".

PATRICK VOM BRUCK (ReteSport): “Mi è piaciuta la veemenza con cui la Roma non si è lasciata schiacciare dai fatti di Genova e tutte le dichiarazioni del post-partita".

CHIARA ZUCCHELLI (ReteSport):“La Roma deve uscirne linda e pura. Preziosi? Reazioni esagerate per ciò che è successo in campo".

FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : “Il Cagliari o prende un’altra imbarcata, oppure mi aspetto che faccia un’impresa. Non ha mezze misure la squadra del ‘maestro’. Io attendo con ansia che Iturbe torni ad essere decisivo, si è infortunato sempre nei momenti meno opportuni. Destro? Alla Roma serve a gennaio, sperando che sia un po’ più ispirato. Cole? Non penso che voglia andare via da Roma con quell’ingaggio che prende…e chi lo ammazza?!”

PIERO TORRI (TeleRadioStereo) : “Credo che la Juve vada a Cagliari per vincere, non penserà troppo alla gara di SuperCoppa contro il Napoli. Non credo che Destro venga ceduto nel mercato invernale. Sirene inglesi per Ashley Cole? Non penso andrà via. Sono convinto che presto la Roma avrà la sua casa e sono sicuro che sarà un giorno meraviglioso”

VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : “Preziosi sta alleggerendo la situazione, peraltro domani - eventualmente - la Roma ne uscirebbe alla grande, vincitrice di tutta questa vicenda, ma il calcio italiano è veramente una vera e propria farsa. Immensa, tutto quanto è uno show di cartone."

DANILO SALATINO (TeleRadioStereo) : “Se Zeman non dovesse vincere stasera contro la Juve compierebbe un piccolo record: quello di non essere mai riuscito a vincere nemmeno una volta in casa nei primi 3 mesi del campionato. La Roma si sta dimostrando una società forte, ha alzato la testa e si sta facendo rispettare”

FRANCO MELLI (RadioRadio) : “Per la Juventus la partita di stasera è un toccasana: significa poter già aspettare le vacanze”

ALESSANDRO VOCALELLI (RadioRadio) : “In nessuna giustizia esiste che uno possa essere condannato senza essere ascoltato”

LUIGI FERRAJOLO (RadioRadio) : “Non è giusto che vengano tolte le giornate di squalifica a Garcia e penso che non accadrà. Sarebbe corretto, invece, inviare tutto alla Procura Federale”

ANGELO MANGIANTE (ReteSport) : “Il Milan è in crescita e trova delle buone occasioni all’Olimpico. Non hanno nulla da perdere, giocheranno di ripartenza dato che la partita la farà la Roma. Non hanno nessuna pressione dovuta alla classifica”

JACOPO SAVELLI (ReteSport) : “Non sono per nulla stupito dello stallo nella questione stadio. E’ una vicenda surreale ma siamo in Italia… qui non c’è certezza di nulla. Il futuro della proprietà americana è legato allo stadio: no stadio, no Pallotta”

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): ““Non diamo per scontate le cose: chi dice che lo steward ritratterà? Io non so come finirà questa storia. La cosa che mi fa venire la pelle d’oca, e sarebbe di una gravità colossale, è il virgolettato di Preziosi: se fosse vero siamo alla collusione. Lui non dovrebbe più mettere piede in uno stadio, e anche la Roma ci fa una brutta figura. Dovrebbe dire immediatamente: “Dal signor Preziosi non vogliamo nulla, nessun accomodamento”. Ma sono tutte ipotesi, aspettiamo domani. Io però se fossi Garcia andrei avanti con la cosa, anche e soprattutto se lo steward dovesse ritrattare. Io spero che comunque vada, la Roma andrà avanti e non metterà la testa sotto la sabbia nel momento in cui dovessero togliere le squalifiche a Garcia e Holebas. Io non voglio favori da nessuno, tantomeno da Preziosi. La grandezza di Totti, in assoluto, è la capacità di non arrabbiarsi mai con un compagno per un passaggio lungo o sbagliato. Sono in pochi ad averne”

DAVID ROSSI (Roma Radio) “Qualla di Holebas non è una prova televisiva, ma fotografica. Già il fatto che si usi la prova tv per un fatto non violento è discutibile, visto che non è da regolamento, fermo restando che quel gesto Holebas non lo doveva fare. Ma questa è una prova fotografica! Se c’è una regola, va rispettata, altrimenti facciamo come ce pare. Ma la cosa bella è che il signor Squicquero da casa sua legge il giornale, vede la foto, e dice: ”Eh! Non va bene!”, e segnala il fatto. Vorrei ricordarvi che il signor Scquiquero in Lazio-Milan fece derubricare la squalifica della Nord per i cori razzisti contro Seedorf…. il laziale Scquicquero… E ora dal suo salotto di casa vede la foto di Holebas e fa una segnalazione… Insomma, ora c’è la prova salotto! Con la Roma succede sempre di tutto. Adesso addirittura anche un Mentocurto qualsiasi si inventa uno schiaffo e fa squalificare un allenatore.”

UGO TRANI (Rete Sport):  “La vicenda Garcia è una pagliacciata senza precedenti, e la Roma non deve porgere l’altra guancia. Se lo steward ritratta è ancora peggio, e quel punto si denuncia, perchè l’ha messo per scritto lui, e allora poi ne paghi le conseguenze. Per Garcia è un danno di immagine enorme”.

PAOLO FRANCI (ReteSport) : “Continuo a ripetere che una grande squadra Destro se lo tiene.”

MAURIZIO CATALANI (ReteSport) : “Garcia parla addirittura di onore. Le sue parole sono esagerate: ci sono cose più gravi che ledono l’onore rispetto ad uno steward che dice stupidaggini…”

UBALDO RIGHETTI (TeleRadioStereo) : “Stasera vincerà il Cagliari 3-2, non voglio essere scaramantico, però…”

MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport): “Il progetto di Garcia per la Roma prevede di avere tre attaccanti veri. Lui vuole una squadra molto forte dal punto di vista offensivo.Il discorso Florenzi riguarda un percorso per arrivarci, un attaccante di raccordo”.  

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio): “Non vedo proprio come il Cagliari possa fermare la Juventus. L’unica speranza e che Allegri faccia come Garcia prima del City, però dalle formazioni che leggo dico che non c’è match”

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Fanno bene ad applicare il regolamento della possibile squalifica in vista della Supercoppa, altrimenti chiunque potrebbe fare qualche fallaccio e rimanere impunito”.

SALVATORE D'ARMINIO (Centro Suono Sport): "Prima di Sassuolo-Juve avevo detto che non ci sarebbe stato match, oggi mi affido alla scaramanzia ma non vedo come Zeman possa fare qualcosa stasera. Io confido nel suo gioco offensivo ma i sardi prendono spesso tanti gol e con quell'attacco della Juve... Sabato sera, invece, la Roma ha una partita rognosa"

ROBERTO PRUZZO (RadioRadio) : “Non penso che la Roma sia in grado di fare tre gol in mezz’ora al Milan e chiudere la pratica, non se la porta da casa. Il Milan è un avversario da rispettare”

RICCARDO GENTILE (ReteSport) :“Credo che sarà una partita molto simile a Roma-Inter: vedremo gol e spettacolo. La Roma parte, ovviamente, favorita”

PAOLO ASSOGNA (ReteSport) :“Oggi 18 dicembre, vi suggerisco di giocare l’”1” con Handicap per la Roma contro il Milan”

GALOPEIRA (TeleRadioStereo) : “Suppongo che domani a Garcia verranno tolte le due giornate e ora vi spiego la farsa. A loro non gli frega se Garcia o Allegri andranno in panchina. Voi credete che un allenatore che è attento anche ai dettagli non si sia inviperito dopo qualcosa del genere? E che la squadra non ne risenta?”