ALESSANDRO AUSTINI (Radio Radio): "Questo campionato comincerà con una novità, quella della Juve, con le dimissioni di Antonio Conte. Una vicenda che a Torino sono stati bravi a far rientrare subito. Qui a Roma avrebbe scatenato di tutto e di più. Alla Roma nessuno è incedibile. Destro? Se arriva un'offerta di almeno 30 milioni la Roma ci pensa e tratta. Se devo scommettere, però, al momento resta alla Roma anche se non ha la fiducia assoluta nè del pubblico nè di Garcia"
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Destro non riscuote la stima totale dei tifosi e del tecnico”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
MASSIMO CECCHINI (Rete Radio): "Non darei chiuso il mercato della Roma, soprattutto in uscita e in attacco. Ieri ho sentito che i tifosi non sono così soddisfatti di Mattia Destro"
ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): "Eto'o credo che finirà in Turchia e queste notizie dell'interesamento della Roma servono solo a far alzare il prezzo dell'asta. Conte pesava tantissimo in questa Juve. Caricava la squadra in ogni istante dava i calci agli armadietti degli spogliatoi anche in settimana. Con la partenza di Conte e l'arrivo di Iturbe il gap non c'è più tra Juve e Roma. Poi parlerà il campo"
EMANUELE GIULIANELLI (Rete Sport): "Eto'o chiede un biennale, la Roma propone un anno con l'opzione per il secondo. Ci si puo' giocare con il discorso dei bonus. Da Trigoria smentiscono ma a io credo più a voci che ho sentito in Camerun e dall'entourage di Vigorelli. Credo che Eto'o sia il colpo finale che la Roma ha pronto e tirnr sotto traccia. Il giocatore è stato in Italia e su di lui oltre alla Roma in Italia l'ha cercato la Juve"
IACOPO SAVELLI (ReteSport): "Non credo che la Roma si priverà di Benatia in agosto. Come per De Rossi, anche in questo caso c'è una dead line. Se Benatia parte per l'America è altamente probabile rimanga alla Roma. Adesso gli ultimi rinforzi dovrebbero essere Carrasco ed un centrale difensivo, si parla di Vlaar che sarebbe ottimo. Per quanto riguarda Ljajic, non credo la Roma lo cederà a 11 milioni. Il serbo ha una clausola rescissoria e la Roma vorrà andarci vicino. Quindi 15/20 milioni.
LUCA VALDISERRI (ReteSport): “Non sono convinto del perchè la Roma deovrebbe dare via uno tra Ljajic o Florenzi per prendere Carrasco. Carrasco l'ho visto dal vivo, è un prospetto, ma la Roma necessita di giocatori per vincere subito. Senza esagerare però. Se prendì anche Eto'o e dai via Destro, per esempio, poi il prossimo anno devi di nuovo cambiare tanti giocatori".
PAOLA DI CARO (ReteSport):”Io ho visto Carrasco dal vivo. E' un giocatore vivace ma, al momento, niente di trascendentale. Dare via Ljajic per fare posto a lui mi sembrerebbe un grande autogoal. Stesso discorso per Shaqiri, non ha giocato nel Bayer anche quando Ribery, come quest' anno, ha fatto molto male. Se devo per forza dare via uno tra Ljajic e Florenzi dò via il secondo".
UGO TRANI (ReteSport):“Ieri l'amichevole ci ha regalato un'ottima prestazione di Uçan. Il turco ha classe e tenacia, può far bene. La cosa però che mi lascia perplesso è la situazione Benatia. Possibile che ieri, tra i tantissimi giocatori convocati, tra i primavera, l'unico nome che si sono dimenticati e poi subito rimesso in lista è stato quello di Benatia? A pensar male spesso si ha ragione”.
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "E' uno che ha sofferto, è nato in una zona di confine. In passato ha avuto difficoltà nella sua prima esperienza europea. Poi nel Verona ha fatto benissimo soprattutto perchè è cresciuto tanto dal punto di vista tattico. Ma la Roma con lui non risolve il problema dei gol. Ha fatto, in proporzione, gli stessi gol di Florenzi. Vorrei che Benatia restasse ma temo che vada via. La Roma deve fare meno rivoluzioni perchè sta nascendo una squadra che puo' far bene in Champions".
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Mi piace molto Iturbe sarei uno scemo a dire il contrario per un giocatore che è stato pagato così tanto. Dalla Roma mi aspetto ancora un gran colpo in entrata ma anche un'operazione importante in uscita"
GUIDO D'UBALDO (Radio Radio): "Garcia nel suolo di esterno l'anno scorso ha provato sia Ljajic che Florenzi ma aveva bisogno di maggior spinta e qualità. La trova adesso con Iturbe. Ljajic potrebbe partire, Florenzi invece la Roma farebbe bene a tenerlo perchè è molto duttile tatticamente e puo' essere il dodicesimo giocatore. Nel mercato si deve puntare ancora su un terzo centrale: i nomi sono quelli di Basa, Vraal e Balanta. Cessioni? Benatia ha meno possibilità di andar via"
STEFANO CARINA (Radio Radio): "Per il mercato tutto dipende da Benatia: è chiaro che la situazione deve essere definita. Se entro fine mese arriverà l’offerta da 35-40 milioni il marocchino partirà. E in quel momento comincerà un nuovo mercato"
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):“Ieri Iturbe mi è piaciuto molto in conferenza stampa. Sebbene abbiano provato in tutti i modi a fargli dire che era vicino alla Juve, lui ha risposto benissimo, dicendo di non aver mai avuto il biglietto aereo per Torino. Mi ha sorpreso la leggiadria ed eleganza di Uçan”.
TIZIANO CARMELLINI(Radio Manà Manà Sport): “Iturbe si è presentato molto bene. Sono contento che abbia parlato di cattiveria, perchè è una qualità che sta divenendo sempre più fondamentale. La stessa cattiveria che manca un po' a Destro. Uçan è vermanete un bel prospetto. Si vede subito che usa il destro ed il sinistro ed è elegante in campo”
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):“Sono contento che ieri Iturbe ha parlato di umiltà. Un giovane come lui deve essere umile, perchè ha tanto da imparare. Quest'anno sarà fondamentale per la sua carriera, visto che gioca in una squadra di vertice, lotterà per obiettivi importanti e, soprattutto, farà il suo esordio in Champions League”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA