rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “Ricordo sempre che la Juve ha 4 punti in più grazie ad errori arbitrali”, ASSOGNA: “Il centrocampo della Roma è un’eccellenza del calcio italiano”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)     PAOLO ASSOGNA (Teleradiostereo):...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

PAOLO ASSOGNA (Teleradiostereo): Il centrocampo della Roma rappresenta una eccellenza del calcio Italiano. La Juventus, nel confronto, ha ancora qualcosa in più ma la differenza si è affievolità con l’arrivo di Nainggolan. Complimenti a chi l’ha portato e a chi ha costriuto questa squadra. Ora vedere chi entra chi sta fuori, è un bel problema. Per questa estate credo la qualificazione diretta in Champions condizionerà il mercato della Roma”

VALENTINA BALLARINI (Teleradiostereo):Secondo me Garcia non cambierà modulo. Gervinho ieri ha fatto un paio di strappi sulla fascia clamorosi, a parte il solito gol sbagliato, l’ho visto in crescendo rispetto alla gara di Torino dove non l’ha mai strusciata”

FEDERICO NISII (Teleradiostereo):Molto probabilmente Conte l’anno prossimo andrà via dalla Juve, perché i bianconeri non posso fare grandi investimenti, e la Roma ne approfitterà. Se va via Conte la Roma dovrà essere in grado di effettuare il sorpasso. La Roma quasi spontaneamente sta mutando verso un 4-2-3-1. Forse è il momento di far rifiatare Gervinho, ieri l’ho visto un po’ sbattere contro una difesa non proprio fenomenale”

ENRICO MAIDA (Rete Sport): “E’ la prima volta negli ultimi anni chela Roma ha una rosa molto competitiva. Con Nainggolan lo è ancora di più. Io lo vedrei al posto di Pjanic. Anche Dodò sta crescendo, ha bisogno solo di credere ancora di più nelle sue potenzialità. Lo vorrei vedere tirare di più in porta” 

DANIELE LO MONACO (Rete Sport): “Florenzi ci ha abituato a questi colpi. Io ricordo quello di Milano per certi versi più difficile di quello di ieri. Il tiro al volo è un colpo ancora più complicato, con la palla in corsa. A me colpisce il suo atteggiamento a fine partita quando ha detto che ha fatto bene l’allenatore a tenerlo fuori perché non stava in forma. Un giocatore che parla così si trova difficilmente. Nainggolan? E' un bene averlo oggi ma non puo' esere titolare al posto di nessuno dei tre a centrocampo”

JACOPO SAVELLI ( ReteSport ) : "Strapotere Juve. E' difficile, ma bisogna crederci. La Roma può migliorare nel girone di ritorno. Ora c'è un problema: la concorrenza. Pjanic non è Strootman,Pirlo, Vidal. Non è incisivo, visto la sua qualità. Il bosniaco ha sempre problemi di collocazione. Miralem ha numeri tecnica e capacità per fare la differenza, Garcia lo considera imprescindibile, ma per ora resta solo un buonissimo giocatore. "

MIMMO FERRETTI ( TeleRadioStereo ) : " Ricordo Chievo-Juve e Torino-Juve, sono 4 punti molto importanti che ha in più la squadra bianconera grazie ad errori arbitrali in suo favore. Impensabile che la Roma recuperi 8 punti alla Juve. Ora la lotta è per il secondo posto. La Roma ha perso solo una volta, come la Juve. Ha la miglior difesa del campionato. La Roma adesso ha una sua credibilità. Avramov fa la partita della vita contro di noi, e Adan contro la Juve fa il contrario: è anche questo il campionato"

PAOLO FRANCI   ( ReteSport  ) : "La Roma ha la forza per poter recuperare lo svantaggio dalla Juventus. Le stagioni recenti dimostrano che possono essere fatte rimonte anche maggiori di 8 punti. Jedvaj non gioca perché ha solo 18 anni, è normale. Questa Roma almeno il primo turno di Champions lo passerebbe."

MASSIMILIANO MAGNI   (  ReteSport  ) : " Ieri è stato uno spettacolo. Bene il gioco, l'allenatore, i singoli. Ma per lo Scudetto le speranze sono al lumicino, servirebbe un crollo, non un calo, della Juventus. Dietro Roma, Juve, Napoli e Fiorentina … il nulla. Non riesco ad immaginare una Roma con Pjanic in panchina e il belga in campo"

ALESSANDRO ANGELONI  ( ReteSport )  : "Campionato spaccato. Florenzi è mancato perché non era stato all'altezza nell'ultimo mese. Garcia mi ricorda il primo Spalletti. Ljajic mi soddisfa"

RICCARDO GENTILE  ( ReteSport  ) : "Juve, Napoli e Roma hanno tanto di più rispetto alle altre. La sensazione è che le prossime stagioni saranno da ricordare. Ogni volta che la Roma lotta per lo Scudetto c'è una squadra che realizza record. Quello che dovevi fare l'hai fatto. Più di così non so quanto si possa fare. Strootman migliore acquisto. Ero scettico su Maicon, e invece…"

PIERO TORRI  ( TeleRadioStereo  ) : "Sono contento per l'esordio di Jedvaj. Non mi hanno sorpreso i fischi per Marquinho, probabilmente il peggiore della Roma nel girone d'andata."

DAVID ROSSI  ( TeleRadioStereo ) : "La Roma vince la partita perfetta, il Genoa non è mai arrivato oltre la trequarti. La squadra giallorossa sarà nell'etile del campionato italiano per molti anni, questa è una squadra che potrà dire la sua per molto tempo. Ne sono sicuro. Li devi ammazzare  a Nainggolan e Strootman per prendergli  palla."

UBALDO RIGHETTI ( TeleRadioStereo ) : "Roma protagonista nella progettazione, comprando giocatori funzionali al progetto tattico, giocatori che riescono a sviluppare al meglio il pensiero del proprio coach. Nainggolan ha avuto un impatto straordinario. Intorno a lui ha giocatori che lo mettono a proprio agio, come Strootman. Kevin è molto vicino a Falcao. Lui è un leader. Ha un piede da tre-quartista straordinario. L'olandese é straordinario, anche nell'atteggiamento."

UGO TRANI (Rete Sport): "Ieri il test non è stato per l'avversario ma per la Roma stessa. La squadra di Gasperini è impresentabile come molte di questa serie A. La Roma però si è dimostrata più cattiva, più cinica delle precedenti partite. Ora si capisce l'operazione che volevano fare in estate: vendi De Rossi e prendi Nainggolan. La notizia di ieri è che non fai tirare l'avversario nello specchio della porta"  

MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Io rosico! Perchè? C'è Benatia che oggi è così forte che me lo venderei, ci fai 80 milioni e rifai una squadra. C'è Florenzi capocannoniere fantastico, Totti inutile aggiungere altro, Strootman fortissimo, Dodò che migliora...Eppure sei secondo. Con questa squadra impressionante, devastante io rosico perchè non siamo primi ".

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Questa Roma ancora non la capisco. Ha fatto tanti punti all'inizio ma poi ne ha rallentato. A questa squadra manca un centravanti. Deve giocare di più Destro"

LUCA VALDISERRI ( ReteSport ) : "La rovesciata di Florenzi è fuori-categoria, non puoi insegnarla… ma l'azione del 3-0 dovrebbero insegnarla. Benatia è mostruoso, posseduto dal demonio. Il gol di ieri sembrava Pruzzo. Non ha limiti, è da top team. Ci sono rimasto molto male per i fischi a Marquinho, dovrebbe essere un vanto stare alla Roma. Calvarese? Non ha voluto fare il protagonista a tutti costi. La Roma non è una squadra piaciona"

DARIO BERSANI ( TeleRadioStereo ) : "Garcia si è imposto alla stragrande, è una meravigliosa scoperta. Onore e merito a chi lo ha scoperto. Benatia? Miglior centrale del campionato. Cagliari-Juve? Adan, strana promozione. La Roma meritava una fortuna diversa."

AUGUSTO CIARDI ( TeleRadioStereo ) : "Vittoria preziosa, ti permetti di avere la Fiorentina a meno sette. Roma da applausi. C'è veramente poco da dire. La Roma ha un ruolo da grandissima protagonista in un campionato mediocre. Voto 8,5 per questo girone di andata. Ora bisogna tenersi stretto il secondo posto, anche perché il Napoli qualcosa farà sul mercato"

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Con Nainggolan la Roma ha mantenuto l'equilibrio anche con l'assenza di De Rossi. Vuol dire che la Società è stata brava anche nella campagna acquisti invernale. Ora si deve continuare su questa andatura considerando che hai fuori casa lo scontro diretto contro il Napoli"

 

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Tutto come da copione. La Roma chiude il girone d'andata a 44 punti e se viene proiettata nel ritorno sarebbe da scudetto o secondo posto sicuro. Peccato per la vittoria del Napoli, ma si è allontanata la Fiorentina. Della Juve non parlo, è inutile. Ora Garcia deve capire come far giocare l'attacco, perchè Totti e Destro insieme non possono giocare. Non vedo però la lucidità di inizio stagione"

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Dobbiamo essere onesti, ora crediamo molto di meno allo scudetto. Però bisogna fare un applauso ad una squadra che ieri ci ha regalato di nuovo una bellissima vittoria, che non ha concesso nulla all'avversario e continua la sua meravigliosa corsa stagionale. Da aggiungere, poi, che a gennaio la Società ha portato un acquisto estivo come Nainggolan"

ANGELO DI LIVIO  (Radio Manà Manà Sport): "Ieri bellissima prestazione della quadra che non ha fatto mai tirare in porta l'avversario. E guardate che il Genoa non è male come squadra. Destro? Uno dei centravanti più forti d'Europa, ha un potenziale ancora non espresso"