rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CAGNUCCI: “Sbadiglio davanti al secondo posto” , ASSOGNA: “La Roma proverà a spaventare il Napoli fin dai primi minuti”

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

PAOLO ASSOGNA (TeleRadioStereo ) : "La Roma proverà a spaventare il Napoli all'inizio. La debacle di Coppa Italia è stata decisa dagli episodi. Quando giochi queste partite devi tenere alta la percentuale di realizzazione perché il Napoli poi un gol te lo fa. Destro deve stare più dentro la partita, per migliorare. Mattia o fa i gol, o non ha altre caratteristiche per aiutare la squadra. Lui ha bisogno della squadra per esprimersi al meglio, per caratteristiche è diverso da Tevez e Higuain, che ti inventano i gol e che vincono le partite da soli. "

FRANCESCA FERRAZZA (TeleRadioStereo) : "Il Napoli, alla vigilia, è la favorita. Pjanic, in assenza di Totti, è l'unico in grado di far giocare la squadra. Se dovesse andare via Pjanic, e al suo posto ti ritrovi Paredes, allora non mi va bene. Però Sabatini considera pronto Paredes... "

CHIARA ZUCCHELLI (ReteSport) : "Pjanic? Il Psg ha una disponibilità illimitata…Non mi aspetto niente da Juve-Fiorentina, anche se i bianconeri non possono vincerle tutte. Mi aspetto molto da questo Napoli-Roma."

ADRIANO SERAFINI (TeleRadioStereo) : "Garcia ha fatto bene, in questo caso, a mettere le mani avanti. Così sovraccarica la partita da parte del Napoli. A livello di acciaccati ed infermeria non è proprio la stessa cosa. Pjanic? Nelle parole di Sabatini ci ho visto la verità."

MARCO CHERUBINI (TeleRadioStereo) : "Bisogna dimostrare che la Roma c'è e che merita il secondo posto. Bisogna dimostrare che la disfatta di Coppa Italia è stata casuale. Le partite importanti il Napoli non le ha mai sbagliate. La Roma deve tirare di più in porta rispetto alle ultime partite. L'importante è tornare dall'intervallo con la testa concentrata, non come a Torino o Napoli. Quest'estate c'era la caccia a Sabatini..."

ANGELO MANGIANTE (ReteSport) : "Totti? Credo che tra 9 giorni sarà di nuovo titolare con l'Udinese. La Roma non ha un giocatore alla Higuain. Totti fa crescere la qualità dei giocatori che gli ruotano intorno. Ho fiducia in Pjanic, l'ho visto bene anche ieri in allenamento. Il sostituto di Totti la Roma ce l'ha già in casa. Lui, per quanto mi riguarda, ha i numeri e i colpi per non far rimpiangere troppo il Capitano. La Roma ha il dovere di prolungargli il contratto per evitare il rischio di perderlo a parametro zero. Pjanic è un uomo di mondo, con un'intelligenza superiore alla media."

GUGLIELMO TIMPANO (RadioManàManàSport) : "Se Pjanic volesse fare un favore alla Roma potrebbe rinnovare per poi trasferirsi a Parigi. Non rinnovando, farebbe un favore a se stesso, considerando il bonus che percepirebbe"

MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo) : "Grande buon senso di mister Garcia in vista della partita di domani. Ci vorrà un atteggiamento di grande convinzione e concentrazione, ma con serenità. Mi auguro che sia una partita molto diversa dall'ultima giocata al San Paolo. Sabatini? Se parla di calcio è un grandissimo oratore, quando parla di stampa e giornalisti un po' meno. Mi ha fatto piacere che un dirigente della Roma sia tornato a prendere posizione su determinati argomenti. Quando ha parlato di Pjanic ho maturato l'idea che Miralem non giocherà nella Roma il prossimo anno." 

ALESSANDRO PAGLIA (TeleRadioStereo) : "Se la Roma vince domani e con il Parma, starebbe a +13 sul Napoli a 12 partite dalla fine. Sarà complicatissimo, loro sono forti come noi. De Rossi e Totti a parte, abbiamo recuperato Strootman, fondamentale in questa gara per personalità. Romagnoli grande prospetto, ma non da terzino."

FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : "Sarebbe da evitare la sconfitta a Napoli, ma per gli azzurri c'è la pressione da ultima spiaggia. Stanno preparando la gara con energia e motivazioni sopra le righe, ri-creando il clima del San Paolo della semifinale di Coppa Italia. E' mancata un po' di concretezza e brillantezza ultimamente."

TONINO CAGNUCCI (ReteSport) : "Sono avvelenato perché questo è un campionato in cui non mi viene di fare gli onori alla Juve, li faccio alla Roma. De Rossi? Non è proprio fallo, non è niente. Non è un pugno, non è un comportamento violento, anzi è goffo. Non è una difesa per Daniele, ma secondo me, De Rossi dovrebbe essere risarcito. Il fallo di Pirlo a Milano è peggio. Sono stra-contento di quello che ha detto Sabatini. Provo piacere fisico a vedere Sabatini. Lui è il Bukowsky dei direttori sportivi. Sbadiglio davanti al secondo posto. Bisogna sognare perchè sennò dove si và?"

DAVID ROSSI (TeleRadioStereo) : "Quando Sabatini puntualizza che per Pjanic non accetta contropartite, significa che questo rinnovo di contratto in tasca non c’è…"

ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport): "La parte che ho trovato più interessante nell 'intervista di Sabatini, è quella dove parla di Pjanic. Ha praticamente detto che stanno lavorando sul rinnovo, ma che se non dovessero riuscirci, Pjanic andrà via. Alla cifra che vuole la Roma"

RICCARDO GENTILE (ReteSport): "Ho ascoltato l'intervista di Sabatini ieri, ma non sono d'accordo su quanto detto sulle televisioni. Lui ha detto che le televisioni influenzano, io credo che non sia così. Le televisioni fanno il loro lavoro e mandano le immagini, il giudice sportivo è invece chiamato a decidere in modo super partes e senza farsi condizionare, se non lo fa, è colpa sua, non delle televisioni".

LUCA VALDISERRI (ReteSport):"Quando parla Sabatini, impersonando un pò l'uomo medio, le sue parole arrivano meglio al cuore dei tifosi, a differenza di Baldissoni che,  essendo un avvocato, non dice quasi mai tutta la verità. Spero che domani non ci siano cori contro Napoli, sarebbe una bella prova di maturità da parte della tifoseria giallorossa".

PAOLA DI CARO (ReteSport):"Mi è piaciuta molto l'intervista di Sabatini ieri a Roma Channel, ha parlato da vero direttore sportivo. Per il futuro, la Roma, come detto dallo stesso Sabatini, deve mantenere un' ossatura di base e cercare di raddoppiare i ruoli per essere competitiva in Italia ed in Europa  nei prossimi anni".

UGO TRANI (ReteSport): "Non c'è molto da dire su Napoli-Roma, è una partita che, vista la classifica, ti puoi permettere anche di perdere. Le due squadre si sono già incontrate tre volte, hanno mostrato il loro tipo di calcio, gli interpreti sono quelli, vedremo domani sera. Io comunque credo che il pronostico sia un X2".

FULVIO STINCHELLI (Radio Manà Manà Sport): "Sabatini sta esercitando le funzioni che spetterebbero a Pallotta. Per 25 milioni e Javier Pastore cederei Pjanic al Paris Saint Germain".

AUGUSTO CIARDI (Tele Radio Stereo): "Vincendo con il Napoli, la Roma rimarrebbe comunque distante dalla Juventus. L'unica cosa positiva della vittoria sarebbe mantenere aritmeticamente aperto il campionato. In tre partite contro i partenopei, i giallorossi hanno sbagliato la più importante, quella di Coppa Italia. Io penso che un po' potrebbe pesare quel ricordo".

LUIGI SALOMONE (Radio Manà Manà Sport): "Sono contro il codice etico di Prandelli e nel merito delle affermazioni di Sabatini mi trovo d'accordo con lui. Ennesima buffonata di un calcio strano, ma a me tali stranezze non mi piacciono sempre, non solo in determinati casi".

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport)"Ho sentito tante sabatinate. Lui dice che la Roma è stata criticata, ma è stato giusto così perchè in questi due anni ha cominciato sbagliando e tanto. Io credo che quando parla dell'ambiente romano e di chi lo critica deve accettare perchè è pagato per questo. Per chi tifa non mi interessa, l'importante è che lavori per il bene della Roma. Ora fa la verginella ma fino a giugno scorso ha sbagliato tanto"

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport)"Il segnale forte lo ha dato firmando un contratto triennale che per Sabatini era inusuale. Ieri è stato bravo ad accantonare per sempre la parola progetto. Lui ha una lucidità pazzesca nel discorso. Io sono contento che resti alla Roma. E' uno verace, quando parla dice quello che pensa e lascia il segno non facendo sconti a nessuno"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Quello di Sabatini ieri stato un discorso da Premier che ottiene il sì del Parlamento giallorosso. Ha dato più volte l'impressione del suo orgoglio romanista. Mi è piaciuto tantissimo. Intervista assolutamente opportuna nella tempistica"