(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Se arriva un’offerta di 35 milioni Benatia lo vendono”, PIACENTINI: “Idee chiare sul mercato”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà Sport): "Sabatini ha mostrato il pugno duro di una società che vuole farsi rispettare. Idee chiare anche sul mercato"
ALESSANDRO AUSTINI (Radio Radio): "Oggi ha detto 61 milioni, ma io sono convinto che, giustamente, Benatia verrà ceduto anche a 35 milioni. E come fai a non cederlo, mi chiedo? E' solo una questione di soldi"
ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): "Dopo la conferenza stampa di oggi non credo che Sabatini possa tornare indietro con la cessione di Benatia. E' vero però che il mercato di oggi è fatto soprattutto dai difensori centrali. Sono contento del prolungamento del contratto di Romagnoli uno che anche se è giovane ha la testa di un professionista serio. La notizia più importante è il prolungamento di Garcia. Spero che possa rimanere per cinque anni anche se il calcio italiano logora per tanti motivi. A Roma c'è molta pressione."
ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "In un mondo ipocrita come quello del calcio Sabatini è stato sincero ed ha caricato di responsabilità la squadra per puntare allo scudetto. Solo su Totti non mi trova d'accordo. Sono quindici anni che Totti fa questo ruolo di 'dirigente' anche continuando a giocare. E' intervenuto sempre nei momenti importanti. Quello che ha detto Sabatini è un pizzico riduttivo. Mi sembra di aver capito che la Roma prenderà Iturbe e poi un attaccante che non toglierà spazio a Totti"
LUCA VALDISERRI (ReteSport): "Sabatini non ha parlato minimamente di Champions League, l'ha solo accennata minimamente. L'obiettivo principe del prossimo anno è lo scudetto. Per questo il mercato sarà di tipo intelligente, così da vincere in Italia e non sfigurare in Europa. Ha perdonato Benatia ma assolutamente no il suo procuratore ".
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “Ascoltate le parole di Sabatini mi chiedo: ma chi prendono al posto di Taddei? Ha detto uno con la stessa esperienza internazionale...E chi è? I 61 milioni per Benatia è ovviamente una forzatura. Sabatini ha lanciato un diktat a giocatori e tecnico: si deve giocare per vincere lo scudetto. Se uno come Rudi Garcia ha rinnovato fino al 2018 vuol dire che la Società gli ha dato garanzia di rinforzi"
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo):“La faccia serena di Garcia vista ad Orlando faceva capire che l’accordo era stato trovato. Fino al 2018 è tanta roba, io mia spettavo fino al 2017”
PIERO TORRI (Tele Radio Stereo):“Garcia è un uomo ambizioso, vuole vincere, e per legarsi così a lungo con la Roma vuol dire che le garanzie che chiedeva le ha avute. Io mi aspetto anche l’annuncio di qualche giocatore che potrebbe accendere la fantasia dei tifosi. La sua firma è la garanzia della società, mi dà tranquillità per il futuro della Roma che ha intrapreso un cammino di qualità ed ha intenzione di continuarlo, Ieri un dirigente della Roma mi ha confidato che hanno altri tre colpi in canna. Chi dubita ancora degli americani mi comincia a fare tenerezza. La Roma non è stata mai forte così. Mai!”.
IACOPO SAVELLI (Retesport) : "Sono fiducioso per la questione Benatia. Da quello che mi è arrivato la Roma, consapevole dell'importanza del marocchino, ha intenzione di tenere un atteggiamento conciliante. Non credo che Sabatini oggi sparerà a zero su di lui. La vendita di David Luiz a 50 milioni fa da parametro anche per il prezzo di Benatia. Giustamente la Roma chiede non meno di trentacinque milioni per sedersi al tavolo.
UGO TRANI (ReteSport) : "Oggi non parliamo di mercato perchè aspettiamo la conferenza di Sabatini che, presumibilmente, ci darà qualche informazione in più. Credo che il rapporto tra la Roma e Benatia si possa ricucire se già non lo è. Il rapporto tra il marocchino e Garcia è ottimo, tant'è che il tecnico gli ha riconosciuto la leadership dandogli la fascia di capitano in assenza di Totti e De Rossi. Garcia vuole Basa del Lille, ha trentadue anni ma per vincere subito può essere un ottimo colpo".
STEFANO CARINA (Radio Radio): "Oggi da Sabatini non mi aspetto grandi cose su Benatia. Sicuro la frase ad effetto tipica. Da quello che so lui è preoccupato dalla reazione dell'ambiente. Secondo me se arriva un'offerta di 30 milioni Benatia parte. Sul contratto di Garcia sono curioso di sapere se è stata messa una clausola"
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Garcia fino al 2018? Bello ma troppo lungo. Meglio contratti annuali"
FABRIZIO ASPRI (Radio Radio): "La Roma americana merita un applauso e Garcia ne merita uno doppio"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Il prolungamento di Garcia è importante. Non ce n'era il bisogno perchè il contratto gli scadeva nel 2015. Il fatto che ci sia stato dimostra che ci sia perfetta unità d'intenti tra società e tecnico. Entrambi hanno trovato il partner della loro vita"
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport) :“La Roma sta lanciando segnali importanti di società solida e decisa. In questo senso vanno visti i rinnovi di Pjanic, Garcia e Castan, quest'ultimo tra l'altro privo di un' urgenza particolare. Credo che oggi in conferenza stampa Sabatini blinderà Benatia a parole, poi se arriverà una grande offerta lo cederà”.
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport) : “La verità è che non ci sono offerte per Benatia. Ci sono state solo delle imbeccate in modo indiretto. Il marocchino, pessimamente consigliato dal suo procuratore, ha fatto il passo più lungo della gamba. Però Benatia è questo. Contentissimo per il rinnovo di Garcia”.
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport) : “Se Benatia dice che il rinnovo con aumento del cinquanta percento proposto dalla Roma è ridicolo, io a questo punto il contratto lo lascerei così. Tanto è ridicolo. Sono in attesa di vedere quale sarà il main sponsor. Non ci sono tante trattative, la Roma spara altissimo ed ha rifiutato un'offerta di 15 milioni da una casa automobilistica”.
FULVIO STINCHELLI (Radio Manà Manà Sport) : "La Roma deve accelerare sulla questione stadio facendo pressione sul comune e sulle istituzioni: ho ancora qualche dubbio, Pallotta non deve mollare l'osso e deve gestire l'affare in maniera americana.
Il rinnovo di Garcia è garanzia certa per il futuro"
© RIPRODUZIONE RISERVATA