rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PIACENTINI: “Se Pjanic venisse accontentato, rischio effetto a catena”, ZAMPA: “Pjanic rinnova e resta”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

TONINO CAGNUCCI (Rete Sport):La soluzione è amare il calcio tifare la propria squadra la violenta si sconfigge con l’emozione, con la passione e i sentimenti. Non si può daspare una persona perché ha la faccia brutta o i tatuaggi. Quando l’esempio delle istituzioni è il dito medio di Fassino o la Lega Italiana che ha paura ha dire che la Juventus ha vinto il 30esimo scudetto invece che il 32esimo. Il Daspo a Genny è incredibile, sono andati loro a cercarlo, il giorno dopo diecimila persone hanno composto una scenografia contro gli applausi del sindacato di polizia ed è stato fatto vedere un secondo"

CARLO ZAMPA (Rete Sport): “Non mi ha fatto impazzire questa collaborazione con Sky per le ultime due partite. Si festeggia il ritorno in Champions e visto che si sa diverse giornate che la Roma giocherà in coppa la prossima stagione poteva anche essere fatto prima. Non mi avrebbe fatto impazzire neanche se l’avessero fatto con Mediaset. Pjanic quest’anno resta e rinnova, li c’è anche il volere di Garcia che è fondamentale, non credo che i dirigenti siano cosi sciocchi da non capire che questa è un’occasione unica per continuare a lavorare in questo modo, dopo un’annata cosi”

VINCENT CANDELA (Rete Sport): “Quando giocavamo contro la Juve c’era la consapevolezza che era una gara importante perché loro sono sempre una signora squadra e c’è rivalità. Contro la Juve devi vincere per te e per la tua città perché la gente sa che c’è tutta una storia dietro, non è una semplice partita undici contro undici e il tutto rende speciale questa partita. Insieme al derby è la partita più speciale del campionato. Le uniche partite in cui non servono motivazioni perché ce ne sono a prescindere.”

GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà)"Non so che cosa potrebbe succedere qualora Pjanic venisse accontentato con la sua richiesta economica. Ci potrebbe essere un effetto a catena con altri giocatori che andrebbero a bussare cassa. Più passa il tempo e più è la Roma che deve andare incontro alle richieste di Pjainc. E' una situazione nella quale una società non si debba mai trovare".

PAOLO ASSOGNA (Teleradiostereo): “Rinnovo Pjanic? Attenzione a quello che può succedere facendo certe scelte. La linea che ha tenuto la società trova in me un ultra. Bisogna andare dietro alle esigenze dei giocatori ma fino a un certo punto. Bisogna creare una filosofia, se fai le cose in pancia paghi pesantemente le conseguenze”.

 

GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà)"La prima pietra miliare della Roma del futuro deve essere il rinnovo di Pjanic. Bisogna convincere il bosniaco con i soldi oltre che con un importante progetto tecnico. A 4 mln va rinnovato il suo contratto perchè ha dimostrato di valere questi soldi sul campo. Può essere "Genny a carogna" l'unico problema del mondo del calcio italiano?".

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Roma-Juventus partita comunque molto attesa almeno dai tifosi romanisti. I dati attuali parlano di una Tevere esaurita, si dovrebbe sfondare quota 60mila spettatori. C’è una voglia di Roma anche per il prossimo anno. Conte sa bene che non uscire con le ossa rotta dopo la partita sarà dura, lui ha altro per la testa adesso. Questa fame di Roma è una felice controtendenza rispetto al clima di diffusa tensione e ansia dopo i recenti fatti. Si parla ossessivamente solo di quello, spesso a sproposito, sembra che andare allo stadio sia come andare a affrontare i guerriglieri o i talebani”.

VALENTINA BALLARINI (Teleradiostereo): “Una stagione impensabile se pensiamo a come erano finite le ultime due stagioni. Il problema è quando si giocherà. Credo che si giocherà alle 20.45 ma i dubbi esistono, il rischio infiltrati esiste e credo che Roma-Juventus sia diventata una partita a rischio”

ENRICO MAIDA (ReteSport): "Si sta creando un clima molto pericoloso. Oggi Roma-Napoli non si potrebbe giocare. Gli incidenti di Coppa Italia non sono un caso"

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Garcia vuole una Roma competitiva per la prima di campionato ma anche per l'esordio in Champions, quando non avrà De Rossi, Strootman e, qualora venisse ceduto Pjanic, scatterebbe l'allarme per uno dei reparti cardini di questa bellissima stagione. Garcia il prossimo anno resterà allenatore della Roma anche se non rinnoverà il contratto. Mi aspetto un acquisto attraverso il quale Sabatini ci stupirà"

UGO TRANI (Rete Sport):“Sabatini è a Milano per degli incontri esplorativi: tutto dipende da Pjanic. Il suo eventuale sostituto è Paulinho, ma andrebbe preso prima del mondiale. Per me Roma-Juventus non a nessun interesse. Se Catania-Roma valeva poco, la partita di domenica vale ancora meno. Preferisco vedere Bologna-Catania; almeno li c’è un interesse per il risultato. Fortunatamente, siamo riusciti a non vedere festeggiare la Juventus qui all’Olimpico.” 

LUCA VALDISERRI (Rete Sport):"Il match di ieri tra Fiorentina e Sassuolo, mi fa rivalutare la prestazione della Roma contro il Catania. Dopo quella partita in tanti si erano lasciati andare in giudizi piuttosto negativi; addirittura si era detto che i giocatori della Roma si erano venduti la partita."

TIZIANO CARMELLINI (Manà Manà Sport): "Borja Valero è il nome nuovo. E’ chiaro che stiamo parlando di operazioni di riparo nel caso in cui Pjanic partirà. Sicuramente arriveranno delle offerte per il calciatore bosniaco. Si respira più ottimismo per il rinnovo di contratto. Sarà poi fondamentale la questione del Fair play finanziario: ieri è uscita la notizia che alcuni club sono stati multati; vediamo come si evolve la situazione, perché potrebbe condizionare il mercato di molte squadre."

MICHELE GIAMMARIOLI (Manà Manà Sport):"Bisogna rinnovare assolutamente il contratto a Pjanic. Come si fa a pensare a una Roma da Champions senza un giocatore simile. Sono convinto che la società lo terrà; altrimenti non penso che Garcia prolunghi il suo contratto."

FABIO MACCHERONI (Manà Manà Sport): "I discorsi da fare sono pochi. Se Pjanic è un giocatore fondamentale per questo allenatore è giusto che la società rinnovi il contratto al centrocampista. Se la Roma non accontentasse il giocatore, sarebbe sicuramente un segnale di debolezza."

MAX LEGGERI (Manà Manà Sport): "La Roma è ad un passo da Kolarov. Con 5 milioni di euro si può strappare al Manchester City. Sono convinto che Conte non resterà alla Juventus il prossimo anno. Ai giorni d’oggi penso che la Roma abbia trovato un tecnico migliore anche di Fabio Capello."

.