(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, LO MONACO: “Se nessun tecnico punta su Ljajic c’è qualche problema con lui”, TORRI: “La leadership Totti se l’è conquistata in campo”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA) CARLO ZAMPA (Rete Sport):...
CARLO ZAMPA (Rete Sport): “Prandelli parla dell’iniziativa della Juventus con i bambini, ma quello che fa la Roma con il settore famiglie tutte le domeniche. Non contiamo niente.Batistuta rimane un pezzo di cuore, gli rimproveravo e glielo ho anche detto in privato che aveva poca disponibilità con la gente. Ma lo faceva anche a Firenze.”
PIERO TORRI (Teleradiostereo): "Lavorando da tanti anni per giornali, il titolo è quello. Totti non è uno non appiccica al muro i compagni. La sua leadership se la sia conquistata in campo, con 230 gol, credo non ci sia un giocatore passato in questi ultimi 20 anni che non abbia riconosciuto in Totti il punto di riferimento della squadra. Comunque quando parla Totti, i compagni lo ascoltano, e anche attentamente".
DANELE LO MONACO (Rete Sport):“La domanda che bisognerebbe farsi su Ljacjc è per quale motivo non trova un allenatore che vuole puntare su di lui e stop. Evidentemente c’è qualche problema con lui.”
PATRICK VON BRUCK (Rete Sport):”Ljacjc in futuro potrebbe essere l’erede di Totti anche se potrebbe questo rappresentare una pressione troppo grande, però tecnicamente hanno tutti e due i piedi buoni.”
ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "Oltre alla Roma spesso danneggiata dagli arbitri c'è anche la Fiorentina. Domenica sarà una partita complicata per il direttore di gara"
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Garcia non doveva dire quelle cose, ma dovrebbe caricare l'ambiente in vista di Roma-Fiorentina per accelerare la corsa sulla Juve. E poi deve far capire che la Roma è stata fregata dagli arbitri. La Roma deve avere il sangue agli occhi sempre come la Juve"
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Notizie migliori che arrivano da Trigoria. Ho espresso chiara preoccupazione per De Rossi che è troppo importante, è il Totti della manovra che si sviluppa subito dopo l’area di rigore. Si spera che possa recuperare con una condizione buona. Totti si sta avvicinando alla convocazione con il Milan. La Roma sta ricomponendo pian piano il puzzle”.
VALENTINA BALLARINI (Teleradiostereo): “Vorrei essere più fiduciosa del previsto, mi aspetto la convocazione di Totti. La trasferta di Milano è diventata più insidiosa di qualche tempo fa. Totti penso sia più utile contro il Milan che contro la Fiorentina. Fiorentina grande squadra ma ha parecchi buchi dietro”.
MIMMO FERRETTI ( TeleRadioStereo ) : "La Fiorentina vince solo quando gioca bene, come la Roma Spallettiana. La Roma deve vincere giocando meglio dei viola. La Fiorentina ha dei valori tecnici importanti e Montella, che è un allenatore molto bravo. La Roma avrà di fronte una squadra che non si chiude, infatti mi aspetto una bella partita di calcio. Uno spettacolo. La Roma deve attaccare, ma stare attenta molto dietro , mi riferisco a Cuadrado e Joaquin. Bisogna essere equilibrati, con un atteggiamento migliore sia tecnico che tattico."
UBALDO RIGHETTI ( TeleRadioStereo ) : "Se contro la Fiorentina mancasse per infortunio al piede Daniele De Rossi non ci sarà nessuno in grado di sostituirlo. Chi è che sa difendere come lui? La Fiorentina è molto forte sui calci da fermo. Se manca De Rossi chi hai che difenderà giocatori come Borja Valero, Rossi? Benatia Castan e Strootman. Stop. Speriamo che tutto ciò non influisca sulla formazione titolare"
CHIARA ZUCCHELLI (Rete Sport):”Più che il recupero degli infortunati mi preoccupa la situazione dei tanti diffidati. Abbiamo visto come le riserve non siano all’altezza dei titolari. Per gennaio andrebbe bene il D’Ambrosio di turno e un centrocampista, ma per la prossima stagione se vuoi puntare in alto servono grandi acquisti”
MARCO CHERUBINI ( TeleRadioStereo ) : "Se invece di tutti questi pareggi ci fosse stata una sconfitta, magari la Roma avrebbe reagito come fece la Juve dopo il 4-2 contro la Fiorentina. 60' minuti regalati all'Atalanta non me li spiego, non puoi andare sotto-ritmo, non puoi giocare così molle. Sono rimasto molto colpito dal sotto-ritmo della formazione giallorossa. Garcia era contrariato, agitato a Bergamo. Atteggiamento presuntuoso della Roma nella prima ora di Bergamo."
UGO TRANI(Rete Sport): ”La grande squadra deve saper vincere anche quando gioca male. Purtroppo in partite come quella contro il Cagliari, la Roma ha giocato male non riuscendo a portare a casa i tre punti.”
MAX TONETTO ( TeleRadioStereo ) : "Se la Roma non ha al 100% tutti gli effettivi fatica molto. Non mi è piaciuto l'atteggiamento contro l'Atalanta, non c'era la cattiveria che ci si aspettava. Gervinho sulla fascia è devastante, centrale d'attacco lo ha messo solo perchè non aveva altra scelta"
MARIO CORSI (Cenro Suono Sport): “Garcia ha fatto bene in Francia anche se in quel campionato non aveva contro il Psg di oggi. Arrivato in Italia è partito benissimo con dieci vittorie e quattro pareggi. Che gli vuoi dire? Ora non vorrei che si sia fatto prendere dall'ambiente di Roma. Ma perchè deve parlare di Totti in queste maniera? E' proprio necessario dire che non è un vero leader? E il vero leader chi è? I numeri però dicono che la Roma senza Totti ha fatto poco. Lui dà l'esempio agli altri, senza sbattere al muro nessuno".
ALESSANDRO PAGLIA ( TeleRadioStereo ) : "La cosa bella di andare allo stadio è insultare gli avversari. Ora non puoi dire più nemmeno "stupidino" che ti squalificano. Nel momento in cui manca Totti, non possono mancare Ljajic e Pjanic. E se manca Pjanic non può mancare Ljajic. La Roma ha una rosa attrezzata per lottare contro Fiorentina Milan ed Inter. Per lottare per lo Scudetto ancora non ha una rosa adatta. Tra poco uscirà un'intervista di Totti alla FIFA che dirà le stesse cose che ha detto Garcia"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “La Fiorentinacontrola Romaavrà serie difficoltà, perché la squadra di Garcia è porto accorta e brava nelle ripartenze. Montella ha nella fase difensiva il tallone d’achille della squadra. Bene in attacco male dietro. Totti? Andiamoci piano, facciamolo guarire con calma. Controla Fiorentinanon ce la fa ma io andrei cauto anche per la trasferta di Milano”
DAVID ROSSI ( TeleRadioStereo ) : "La squadra è stata inguardabile a Bergamo . I giocatori forti devono giocare, punto. La difesa della Fiorentina è il suo punto debole. Gervinho centrale è stato un errore di Garcia."
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Leggo che Pallotta chiama Unicredit. Perchè? Ancora si parla dei cinesi? Io continuo a dire che non arriveranno”
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “La Fiorentina contro la Romala vedo male. I viola fanno possesso palla alto e contro squadre come quella di Garcia vanno in difficoltà. A centrocampo vedo male Ambrosini e poi spesso manca Pizarro. Loro sono capaci di segnare tanto ma anche di prendere un gol in più”
MAURIZIO MICITA(Gazzetta dello Sport/Tele Radio Stereo):”Non c’è dubbio che se la Juventus riesce a trovare il giusto equilibrio in attacco è giustamente da considerare la squadra da battere. La Roma sta facendo un’ottima stagione e se domenica vince contro la Fiorentina mette una seria ipoteca sulla Champions League”
LUCA VALDISERRI(Rete Sport):"Sarebbe importante capire se il discorso che fa Rudi Garcia, ovvero che la Roma non deve lottare per lo scudetto, è un motivo da ripetere all'esterno oppure è una convinzione che comunica anche alla squadra. Totti non è un leader che urla? Neanche Gandhi lo faceva"
ANGELO DI LIVIO (Manà Manà): ”Sicuramente è stato sbagliato qualcosa, ma la Roma è sempre lì. I giallorossi hanno bisogno di una grande partita contro la Fiorentina per riprendere anche un po’ di morale”
MICHELE GIAMMARIOLI (Manà Manà): “Io non vedo un Roma ridimensionata; gli ultimi risultati sono figli di arbitraggi negativi che ci hanno portato a guardare più alle avversarie che abbiamo dietro, piuttosto che provare a riprendere la Juventus. L'auspicio è arrivare alla gara con i bianconeri con il minor distacco, dobbiamo essere speranzosi, poi vedremo se sarà secondo o terzo posto".
MAX LEGGERI (Manà Manà):”Negli ultimi 15 campionati, chi ha avuto la miglior difesa ha vinto lo scudetto. Altro dato che ci deve far essere ottimisti è il rientro di Totti e Destro. Questa è una grande squadra che ha avuto una flessione quando sono mancati i suoi campioni”
FABIO MACCHERONI (Manà Manà):” Come si fa essere pessimisti con una squadra imbattuta che è ancora seconda in classifica?. Gli obiettivi stagionali non sono ridimensionati, perché la Roma è in piena zona Champions. Quando poi rientreranno gli infortunati, la squadra otterrà risultati importanti”
© RIPRODUZIONE RISERVATA