(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, CORSI: “Gervinho, storia bellissima”, VALDISERRI: “Se non fosse un derby sarebbe una partita facilissima per la Roma”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
MIMMO FERRETTI (Retesport): "Mi piace molto Garcia perchè arriva sempre molto preparato sul possibile range di domande che i giornalisti gli sottoporranno. Mi piace anche perchè è uno che ti risponde sempre e non fa mai 0-0. E' chiaro il messaggio che manda alla squadra, sono pronto anche a polemizzare con l'allenatore avversario ma sto dalla vostra parte".
RICCARDO GENTILE (ReteSport):"Vedo la Roma favorita ma il derby è sempre il derby, entrano in campo fattori che nelle partite normali non compaiono mai. Quest' anno, per una questione di classifica, il derby più affascinante è quello di Torino".
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport): "Credo che la Juventus vincerà a Verona contro l'Hellas, questo significa che la Roma non può permettersi passi falsi contro una Lazio di gran lunga inferiore ai giallorossi".
PAOLA DI CARO (ReteSport):" Mi dispiace che adesso la Roma dovrà disputare le prossime due gare interne senza l'apporto del proprio pubblico. Io credo che il popolo romano, e romanista, sia molto intelligente ed in grado di trovare cori più simpatici, puliti e divertenti di "lavali col fuoco" da rivolgere agli avversari".
LUCA VALDISERRI (ReteSport): "La partita di domani, se non fosse il derby, sarebbe la più facile delle ultime affrontate dai giallorossi. Purtroppo è il derby, e questo, abbinato al fatto che la Lazio possa ragionevolmente giocare per due risultati su tre, la rende una partita assai insidiosa".
RICCARDO TREVISANI (Tele Radio Stereo): "In questo momento la Lazio sta benissimo è una squadra 'calda' almeno da quinto posto e la Roma soffre le squadre che sanno chiudersi. Reja ha fatto giocare bene la squadra sia contro Juve che contro l'Inter. In più metteteci che è un derby e che viene in mezzo alla doppia sfida contro il Napoli"
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "La storia di Gervinho ha dell'incredibile. E' la bellissima sorpresa di questa Roma".
UGO TRANI (Rete Sport): "Gervinho nelle partite decisive ha sempre inciso, tranne in quella di Torino. E' l'unico che salta l'uomo puntandolo. E lo fa bene anche nella difesa avversaria e ti prende un rigore. Ed è pure capocannoniere. Fa tutto"
RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI (Tele Radio Stereo): "Io il 26 maggio ancora non l'ho dimenticato e mi pesa. La dimenticherò forse il giorno in cui andranno in B e magari per mano nostra. Tecnicamente non c'è partita, ma è sempre un derby e quindi solo alla fine dei novanta minuti si potrà parlare con cognizione di causa. Me ne andrei volentieri ad un battesimo o a un matrimonio..."
UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): "Il derby va giocato per la gente, per i tuoi tifosi, per fare a loro un grande regalo. Però se la dovessi perdere è una partita come le altre"
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): "Abbiamo sempre detto che per il derby ci vuole gente di personalità e negli anni della Roma non ce ne sono state tanti di giocatori così. Invece questa Roma di Garcia ha come principale caratteristica proprio la personalità e quindi mi sento tranquillo"
GUIDO D'UBALDO (Radio Radio): "Credo che Garcia studierà la Lazio nel primo tempo per poi colpire nel secondo tempo"
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Su Gervinho mi sono riveduto, ma Strootman è l'ira diddio. Giocatore di altro livello, superiore a tutti, uno a destinare tra i più forti d'Europa"
NANDO ORSI (Radio Radio): "La Roma non è più Totti-dipendete. La squadra ha un'asse importante formata da Benatia, Strootman e Gervinho"
ROBERTO RENGA (Radio Radio):"C'è Maicon che sta bene, molto bene., Va che è un treno. Su quella fascia mi incuriosisce il duello con Keita perchè se Reja chiede al ragazzino di seguire il brasiliano credo che non ce la farà per tutti e 90 i minuti"
FRANCO MELLI (Radio Radio): "L'uomo simbolo della Roma? Sono insieme Gervinho e Strootman alla pari. Gervinho è la meravigliosa follia, Strootman è la potenza e la qualità. La Roma è consapevole di essere più forte e non aspetterà. Nella Lazio ci vuole una grande prestazione di Berisha e di chi giocherà sulle fascie"
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Vorrei vedere davanti Florenzi, Destro e Gervinho. Nainggolan è una scelta che Garcia sta valutando in vista anche della sua squalifica contro il Napoli".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Credo che Nainggolan sarà in campo con Strootman e De Rossi. Davanti l'unico punto fisso è Gervinho".
© RIPRODUZIONE RISERVATA