rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Roma-Juventus andrebbe anticipata al pomeriggio” ZAMPA: “E’ un match che voglio sempre vincere”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)     TONINO CAGNUCCI (ReteSport): “Roma-...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

TONINO CAGNUCCI (ReteSport): “Roma- Juventus? E' normale che dopo sabato il mio stato d’animo si è rattristito; mi aspetto comunque uno stadio pieno e una sud che ringrazi la Roma per questa stagione meravigliosa anche dopo Catania che penso sia stata solo un episodio. Non sò bene cosa aspettarmi, spero che vinca e probabilmente Conte farà la mossa di non schierare tutti i miglior giocatori. Lo stadio della Roma per me resta il più bello del mondo insieme ai suoi tifosi; il futuro lo stiamo costruendo, io sono ottimista perchè spero che i giocatori più importanti restino come ad esempio Pjanic. Per quanto riguarda la prossima stagione bisogna vincere perché ce lo meritiamo e si deve puntare dritti allo Scudetto alla Coppa Italia e all’ Europa League: la società lavorerà per questo e io mi sento garantito anche grazie a questo allenatore;  una piazza del genere si merita la vittoria e per ottenerla bisogna crederci."

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport) - "Non me ne frega nulla se Kolarov ha giocato nella Lazio. Uno così e' perfetto per la fascia sinistra visto che Dodo' ha dimostrato di non essere ancora pronto. Ha carisma, esperienza internazionale e non costa una follia. Il resto del mercato credo dipenderà dalla situazione Pjanic. Mi sarebbe piaciuto parlare di Roma-Juve è delle polemiche Conte-Garcia ma domenica bisogna preoccuparci di evitare l'ennesimo dramma. E' una partita ad alto rischio che va anticipata al pomeriggio. Sulla vicenda De Santis aspettiamo e valutiamo, in Italia dovremmo averci fatto il callo ai cambi di versione in corso"

CARLO ZAMPA (ReteSport): “Roma - Juventus rimane un partita importante anche se svuotata di significato per quel che riguarda lo scudetto; resta un match che io voglio sempre vincere anche se avrei preferito vederla come una partita importante per la vittoria del campionato. Sicuramente la vogliono vincere giocatori e tifosi oltre me e lo stadio è quasi pieno, questo sta a significare che nonostante tutto rimane il pathos. La risposta dei tifosi agli abbonamenti ha sottolineato che c'è tanta fiducia nei confronti di questa squadra e consapevolezza di pensare a una Roma che non è un fuoco di paglia. Osvaldo? È stato determinante anche ieri perché quando è uscito ha segnato la Juve."

PATRICK VOM BRUCK (ReteSport) : “A me una cosa che fa molta paura è quando vogliono incuterla a forza. Roma - Juventus non è mai stata da quel che ricordo una partita pericolosa o ricca di importanti incidenti: c'è una forte rivalità sicuramente ma a livello verbale; non c'è mai stato un odio tra le tifoserie di Roma e Juve che si è spinto oltre il confine dello "schiaffo". Il fatto di voler creare ansia e angoscia per quella partita lo vedo inutile. Per quanto riguarda l'abbonamento, mi aspettavo un numero minore di abbonati soprattutto quest'anno dopo le frequenti chiusure di settori dello stadio come le curve, invece è stato come se non ci fosse stato nulla."

FEDERICO NIISI (TeleRadioStereo): “In Conte ho visto un pò di vittimismo, forse lo sta facendo per sentirsi al centro dell’attenzione e importante o forse si è reso conto che le strategie della Juventus non coincidono con la sua previsione di robusti innesti anche per la prossima Champions League: o la Juventus cambia o può solo far peggio per quello si vuol tirare fuori. Il pericolo è che Conte rimanga ma controvoglia anche se conoscendolo non penso succeda questo.” 

MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo): "Le parole di Conte di ieri sera mi hanno sorpreso, ma quelle di Agnelli il pomeriggio ancor di più. Se fai parte della Federazione Giuoco Calcio devi ripettare le regole, altrimenti esci e fai un campionato a parte. Alla Roma manca un attaccante mancino, dato che Iturbe ha queste caratteristiche potrebbe essere lui. Ma Iturbe non te lo fanno pagare poco. Mi stupirei molto se il fiore all'occhiello del mercato della Roma fosse Iturbe. Mi fa piacere rivedere Destro in campo e spero faccia tesoro della sciocchezza che ha fatto. La possibilità che Pjanic non rinnova e venga messo sul mercato ci sta tutta. Per fare i contratti bisogna essere in due"

PIERLUIGI PARDO (TeleRadioStereo): "Quello che è successo sabato rappresenta l'ennesima sconfitta per il calcio. Mi piace la coreografia, lo sfottò e lo striscione, ma dobbiamo meritarcelo. Chi fa atti violenti non deve essere perdonato. Juve-benfica è stato un duro colpo per la Juve ma Conte credo che rimanga.Non vorrei che i tifosi della Roma si sentano sfigati per aver fatto tutti questi punti ed essere arrivati secondi"

ALESSANDRO PAGLIA (TeleRadioStereo): "Conte e Montella saranno sicuramente gli allenatori di Juventus e Fiorentina il prossimo anno. Le minestre riscaldate non mi fanno impazire e inoltre Garcia tra Lamela e Iturbe preferisce Iturbe anche perché qiest'estate doveva fare una scelta tra lui e Pjanic e lo ha scartato. Sono un pò pessimista sul rinnovo di Pjanic. Se il giocatore vuole andare via non parla bene della squadra e della città. Fino a poche settimane fa era molto ottimista, ora un pò meno. Grandissimo giocatore Pjanic, ma obbiettivamente non è insostituibile"

MAX TONETTO (TeleRadioStereo): "Conte ha lo spessore per allenare una grande squadra come Psg o Manchester United. Iturbe è un ottimo giocatore che riesce a sfruttare le sue qualità per il bene della squadra. Tra Iturbe e Cuadrado scelgo Iturbe per i margini di miglioramento che può avere. Più si avvicina la scadenza del contratto di Pjanic più è difficile che rimanga, non a caso Sabatini vuole rinnovare prima della sua partenza per il Mondiale. Il ritardo è legato soltanto ad un discorso economico. Le squadre perfette per Pjanic sono: Barcellona, Pag e Bayern Monaco"

UGO TRANI (Rete Sport):“Con tutti i problemi che ci sono a Roma ora il problema è la presentazione dello stadio? Ha detto bene Della Valle, che non avrebbe mai mandato a parlare il capitano con gli ultras. Gli incidenti di sabato sera non è un problema del calcio, perché è successo fuori dallo stadio. Campagna acquisti? Io prenderei Romulo. Mi piace tanto. Spenderei soldi per lui e non per Iturbe"

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “La Roma parte con alcuni punti interrogativi. Il terzino sinistra, e poi quello di Maicon e De Sanctis,. Ripeteranno la stessa stagione. Poi bisogna fare i conti con le mosse della Juve, del Napoli e di almeno una delle due milanesi. Servono un difensore, un centrocampista, un’altra ala e un centravanti.

FRANCO MELLI (Radio Radio):“I nomi che leggo non sono da grande Roma, a cominciare da Kolarov. Tra lui e Balzaretti non ci vedo una grandissima differenza. Andrebbe bene Parolo, non eccelso, ma di rendimento che fa gol.La Romaha fatto un grande campionato ma c’è stata un po’ di enfasi che ha squilibrato un po’ tutti. Il duello conla Juvece lo siamo inventato noi perché non c’è statoHa fatto meglio Ranieri di Garcia perché ha lottato di più per lo scudetto.”

 

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Migliorare questa Roma non è facile ma Sabatini saprà come fare. Spendendo una cinquantina di milioni credo che si possa ripetere la stagione attuale e fare bene anche in Champions League”

 

IVAN ZAZZARONI (Radio Radio):“Difficile valutare il lavoro di Sabatini: io l’ultimo mercato l’avevo bocciato ed invece si è rivelato validissimo. La lista della spesa che si legge ora è all’altezza di quelle dei grandi Club. Kolarov è un Maicon con meno qualità”

LUCA VALDISERRI (ReteSport):"Non si può dare il Daspo a vita ad un tifoso. Il metodo giusto è quello inglese, ma a quanto pare, è impossibile applicarlo in Italia. La Roma a Catania ha fatto quello che poteva fare. Ci può stare in una stagione intera una partita del genere, fatto sta che la stagione della Roma rimane straordinaria. Non si può scrivere figlio di un camorrista ma si deve parlare dei reati fatti da Genny"

MAX LEGGERI  (Radio Manà Manà): "Non sono nervoso per la partita ma perché chi doveva dimostrare qualcosa non l'ha dimostrato. La Juventus deve cambiare qualcosa altrimenti non vince più niente. Se la Roma fosse stata ancora in corsa per il titolo avrebbe stravinto col Catania. Non sono d'accordo sul fatto che De Sanctis ha fatto bene perché ha avuto l'aiuto di una grande difesa, De Sanctis è un gran portiere e la Roma gli deve dar fiducia un altro anno"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà)"Non si deve drammatizzare ma sono rimasto molto male. Serve un inversione di rotta contro Juventus e Genoa, servono due benne vittorie."

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport) "De Sanctis non mi è mai piaciuto ma gli va riconosciuto il fatto di aver fatto una grande stagione".