rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Io prenderei Matri”, FERRETTI: “Mi aspetto che all’Open Day la Roma possa presentare il nuovo attaccante”

(Redazione ForzaRoma.info) – Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)   MARIO SCONCERTI (Radio Radio):...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) - Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

MARIO SCONCERTI (Radio Radio): "La cessione di Osvaldo al Southampton accontenta la Roma ma non il giocatore. Mi sembra che sia l'inizio di una storia, non la conclusione. Lui voleva solo l'Inter, ma i nerazzurri oggi non hanno le possibilità economiche per acqusitare uno come lui"

STEFANO CARINA (Radio Radio): "Le cessioni della Roma non ci saranno più a meno che di qualche offerta clamorosa che possono arrivare per Lamela o Pjanic"

ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "Ora spero che a Lamela venga prolungato il contratto e adeguato lo stipendio perchè ormai restano lui e Pjanic come qualità"

RICCARDO GENTILE (Rete Sport): "Anche per me il fatto che la Roma abbia ospitato la Juve a Trigoria è stato un ottimo gesto. La Juventus non è più la società di prima. E' una squadra che vince senza macchia. Sulla cessione di Osvaldo dico che se la Roma non avesse problemi di bilancio oggi il centravanti italo-argentino starebbe ancora a Trigoria"

ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): "Sulla storia della Juve a Trigoria io vado controcorrente. L'indignazione dei tifosi la vedo fuori tempo. E' un gesto positivo da parte della Roma. Io una cosa adesso chiederei alla Juventus. Visto che non sanno che farci con Llorente...io un pensierino ce lo farei, poi magari mi prenderò un po' di insulti. Su Osvaldo dico che non capisco tutte le critiche che i tifosi hanno rivolto a lui. Fatto sta che la Roma perde "

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "A Terni ho visto un'amichevole che ha fatto riscontrare dei problemi di natura tattica non ancora visti nelle amichevoli precedenti. Mi sembra che sia stato un allenamento importante. La Roma ha bisogno di un uomo d'area e la squadra ha dimostrato che ha bisogno di un centravanti. Finalmente Osvaldo ha accettato il trasferimento, l'allenatore del Southampton è stato molto d'aiuto la valutazione poteva essere molto più alta. Tutto ciò che è stato sentito riguardo a Marquinhos ed Osvaldo è accaduto, si parlava anche De Rossi ma per ora penso rimarrà a Roma. La squadra comunque non ha ancora un centravanti e Borriello non viene preso molto in considerazione. Mi aspetto che all'Open Day la Roma possa presentare il nuovo attaccante, all'appello mancano i 16 gol di Osvaldo, in attesa del recupero di Destro. Mi aspetto che Borriello venga venduto prima di domenica".

IACOPO SAVELLI (Rete Sport): "La cessione di Osvaldo era ormai prevedibile. Io credo che era poco digerito anche dalla dirigenza. La Roma comunque perde un centravanti con una ottima media gol, che diventa meno forte come ha sottolineato Garcia e che a pochi giorni dall'inizio del campionato hai solo Borriello sano. Totti, per me, il centravanti non puo' farlo più. Non è più quello dei tempi di Spalletti. Ha una rapidità di esecuzione diversa per un motivo di età. A me piacerebbe Matri, giocatore di grande rendimento. In precampionato ho visto una bella Roma, che non butta il pallone, gioca palla a terra. Se parte bene e si crea un minimo di alchimia puo' essere competitiva anche per la Champions. Se vendono Lamela allora alzo le mani, non li capisco più"

UGO TRANI (Rete Sport): "Ieri ho sentito Petkovic chieder scusa ai tifosi. Ma alla Roma dopo il 26 chi ha chiesto scusa? Come si fa a lasciare  ancora Andreazzoli a Trigoria? La Juve a Trigoria è stata una idea di Fenucci. Il regolamento vale solo per le squadre nazionali. Per opportunità si poteva evitare benissimo. Mi ricordo che il famoso caffè in campidoglio avvenne quando la Roma era contro la Juve. Oggi non è così. la Roma è al fianco della Juve e lo si vede su tante battaglie. Oggi li avrebbe invitati anche Baldini. Ora senza Osvaldo non si deve andare sulle mezze vie, si deve puntare sul nome forte: Benzema, Falcao...E non si deve vendere nè Lamela nè Pjanic" 

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Cosa penso della cessione di Osvaldo? La Roma ha perso un ottimo attaccante ma non possiamo impazzire, non c'erano più le condizioni per rimanere qui. Credo che l'investimento vero sia stato Destro. La Juve a Trigoria? Non ne farei un dramma..."

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Con i soldi di Osvaldo si coprono gli ingaggi di quelli presi quest'anno. Spero che non si debba ancora vendere altri gioielli di casa. Poi apro un discorso su Destro: a me non risulta che Destro abbia problemi alla cartilagine del ginocchio. La Roma ci deve spiegare cosa succede con questo ragazzo, lasciato in mano al suo procuratore. Cosa è successo in quelle serate bresciane? Destro è un patrimonio della Roma e anche della nazionale"

GIANLUCA LENGUA (Centro Suono Sport): "Dai soldi presi per la cessione di Osvaldo ora spero che si arrivi ad un attaccante molto forte. Non ci credo ma lo spero. Le dirette avversarie sono molto più forti della Roma, almeno cinque squadre sono superiori ai giallorossi. Nelle amichevoli ho visto una buona Roma ma la realtà è ben diversa"

RICCARDO GALOPEIRA (Tele Radio Stereo):"Credo che sarà difficile, quasi impossibile, sostituire uno come Osvaldo, con quelle capacità e caratteristiche. Uno che era molto amato dallo spogliatoio. Credo che Sabatini sia stato esemplare in questa trattativa. Il giocatore voleva restare in Italia ed andare all'Inter ed invece Sabatini ha resistito e lo ha costretto ad accettare la volontà della Roma"

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Vorrei analizzare la maniera con la quale si è ceduto Osvaldo, gestita in mal modo. Si incassa meno di quanto hai speso per acquistarlo per un giocatore che è stato sempre tra i primi cannonieri della Serie A. Capisco che rischiavi di finire con il cerino in mano, ma si poteva fare meglio. Questa è una mia opinione a livello scolastico in tema calciomercato"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Con la cessione di Osvaldo la Roma in attacco si è indebolita. Gilardino? A me non piace, potrebbe rientrare in uno scambio con il Genoa per Borriello, ma non vedo perchè si debba spendere addirittura dei soldi. Matri potrebbe essere una scelta migliore così come Quagliarella, visto oggi i rapporti con la Juve. Al momento tanto vale tenersi Borriello finchè Destro non ti comincia a dare maggiori garanzie"