rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VALDISERRI: “Destro? Quando c’è un rischio carriera lo scarica barile è inevitabile”, SAVELLI: “Non si sa né di chi sia la colpa né cosa realmente abbia”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)     LUCA VALDISERRI (Retesport):...

Redazione

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

LUCA VALDISERRI (Retesport): “Gilardino ha dimostrato ancora una volta perchè Prandelli lo chiama. A Roma quando si paventava dello scambio con Borriello tutti lo avevano bollato come scarso. Adesso ci ha mandato ai Mondiali. Le qualificazioni in questo periodo non servono a nulla, dovrebbero essere concentrate in 40 giorni senza togliere spazio ogni tot settimane ai club. Destro? Si vedeva già dalla fine dello scorso anno non stava bene. Nella finale contro la Lazio non ha toccato un pallone. I medici si rimbalzano la responsabilità. Quando c'è un rischio carriera lo scarica barile è inevitabile".

JACOPO SAVELLI (Retesport): “Le partite delle nazionali hanno ridato al campionato italiano tanti infortunati. Specialmente chi fa i viaggi intercontinentali, torna sempre stanchissimo. Io spero che la FIFA decida di stilare un calendario e concentrare tutte le partite all'interno di un ristretto arco di tempo. Destro? La faccenda è molto seria. Non si sa ne di chi sia la colpa ne cosa realmente abbia. Possiamo solo sperare di rivederlo il prima possibile in campo”.

PAOLA DI CARO (Retesport): “L'italia ieri ha giocato un buon primo tempo ed una ripresa in sofferenza. Buffon ha giocato molto bene. Anche se ultimamente mostra qualche incertezza sui tiri dalla distanza, è ancora uno dei migliori portiere del mondo e ieri l'ha dimostrato. E' un fuoriclasse. Destro? Il mio primo pensiero va al ragazzo. Aveva davanti a sé una carriera splendente, e spero vivamente che sia ancora così. Non si sa per certo cosa abbia e non sappiamo se potrà tornare in campo".

DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): "Da dire sulla Roma c'è da dire poco e quindi esce fuori il tormentone. De Sanctis sembra essere diventato il portiere più forte della storia della Roma. Su Destro nessuno sa nulla, o la verità. A me risulta che al giocatore manchi 15 centimetri di tono muscolare. Io mi aspetto entro fine ottobre Destro in campo"

RICCARDO ANGELINI GALOPEIRA (Tele Radio Stereo): "Ieri e oggi sto leggendo tutti e tutto sull'infortunio di Destro e laa mia posizione è come quella che ho preso sulla Roma. Sono positivo. Io spero che Destro possa essere la marcia in più della squadra, che possa riprendersi quello che ha perso fin qui e che diventi l'emblema della stagione giallorossa"

UGO TRANI (Rete Sport): “Non si sa di chi sia la colpa nel caso Destro. Non si sa ancora, e questo è ben più grave, cosa abbia Destro. Ha un problema alla cartilagine? Speriamo di no perchè quando si tratta di cartillagine i medici spesso non sanno dove mettere le mani. Se c'è davvero un rischio carriera per il giocatore, è ovvio che i medici giochino allo scarica barile. Baldissoni ha detto che qualcosa è stato sbagliato affrettando i tempi di recupero, Cerulli dice che non sono stati affrettati. Pretendiamo chiarezza”.

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Su Destro dico che l'operazione è andata perfettamente il recupero da infirtuni al menisco esterno possono durare dai due a i quattro mesi. Destro è forse rientrato troppo presto, ma i medici ritenevano che fosse giusto. Quando il prof. Cerulli, numero uno in Italia, dice che in nazionale Under 21 abbia fatto un movimento strano col ginocchio. Lui dice di andare a vedere l'entourage. Io continuo ad insistere da tempo alle terapie che ha fatto a Brescia dove lo ha portato il suo procuratore"

FRANCO MELLI (Radio Radio): "Destro mi ricorda la storia di Francesco Rocca che giocava sui problemi del ginocchio. Lui mi ricordo che non si esimeva al giocare perchè giovane e di un certo nome. Oggi non è concepibile nel calcio dove funziona tutto ad alta precisione una incuria che adesso si stanno palleggiando tra responsabilità varie"

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "La cosa che dobbiamo dire su Destro è che i tempi di recupero sono strani. Otto mesi per un menisco è una cosa fuori dal mondo. L'accusa alla nazionale Under 21 è incredibile, perchè lui non ha giocato, poco o niente. Io escludo che possa essere successo lì. Non ha avuto stress di partite da 90 minuti"

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "In questa Roma ci sono ancora alcuni punti incerti. In porta, per esempio. A me De Sanctis non mi piace, ha un problema sulle uscite come ha dimostrato anche in queste due partite di campionato, ma nel gruppo sta funzionando molto bene, è un leader, non posso fargli nessun appunto. Non è assolutamente un male, per ora è solo un bene".

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):"Borriello me lo tengo, non è molto mobile ma non è lentissimo. Con i piedi è molto più bravo per esempio di Gilardino, se la batte con Matri. Ha più potenza nel tiro e di testa. Gervinho? Il fatto che Garcia l'abbia fortemente voluto mi fa pensare che il giocatore valga, nel contesto in cui lo vede l'allenatore".